[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Aggiornamento per Nathan: temperatura in rialzo a 1,2, umidità riscesa al 65%, dew point -4,7. Per ora siamo l'unica zona del Lazio centro-settentronale senza niente!!! Un record! Ma da te com'è??
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

confermo che a tomba di nerone siamo arrivati quasi ai 10cm... e continua.... incomincia ad essere sottostimato l'accumulo previsto per la mia zona da alcuni siti.... ora forse bonelli non c'aveva visto poi così male; certo altre zone sono ancora quasi a secco... ma anche l'altra volta c'è stata purtroppo questa differenza...
verde

Messaggio da verde »

A piazza Bologna ha smesso. Bella nevicata per terra un paio di centimetri.
Comunque allucinante sto confine tra Roma Nord e Sud. Capisco l'inca...tura di chi la dama l'ha vista poco.

:shock:
napoletano

Messaggio da napoletano »

VENTO DEL NORD ha scritto:Me sa tanto che anche questa volta ce la prendiamo nel ........ :cry:
Ciao,che temperatura hai?
Qui pioggia battente e temperatura tra 1°C e 2°C
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Vorrei tanto sapere cosa non ha funzionato questa volta..........
Master

Messaggio da Master »

Sono sceso un mezzoretta, che dire....neve che ha imbiancato tutto!!! SPETTACOLO!!!

Mi piacerebbe avere informazioni in merito alle precipitazioni, come stiamo messi!?!?!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
LELE73

Messaggio da LELE73 »

VENTO DEL NORD ha scritto:Me sa tanto che anche questa volta ce la prendiamo nel ........ :cry:
Spero di no dai!!! A sto punto de sta ondata de gelo storica non me ne faccio nulla!!! nel 2010 ha fatto 2 nevicate con irruzioni "quasi normali". nun ce vojo crede!!
Ultima modifica di LELE73 il ven feb 10, 2012 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
massimo65

Messaggio da massimo65 »

paoloroma ha scritto:
cesaresnow ha scritto:
paoloroma ha scritto: Dai che forse ce la fa... sta ricominciando a nevicare..per ora poco poco...
... che zona sei? ...
incredibile: vedo da un lampione del parcheggio a circa 500 metri da casa che forse sta nevicando ... mentre sul mio trerrazzo NULLA!!!!!! :shock: :shock:
Sto nella zona di Via dei Romagnoli... sta nevicando ma ancora molto poco.... senza lampione non vedi quasi nulla! :-)
...azz stiamo nella stessa via.... ma che guardiamo lo stesso lampione ??? :D

ci fa soffrire stasera...
:D :D :D :D :D
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

napoletano ha scritto:
Ciao,che temperatura hai?
Qui pioggia battente e temperatura tra 1°C e 2°C
Te sei messo bene, noi qui stiamo intorno ai 4°, che schifo!!!!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

la famosa isola di calore ha fatto effetto contrario centro con neve e periferia cinecitta effetto isola di calore fantasma
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Piove.Quel poco che ha fatto se ne va.
Secondo me ha contato molto la qualità dell'aria, meno burianica del 4.
Questo serva da leszione nel caso avvengano entro febbraio irruzione di aria artico marittima: stenta a nevicare con aria siberiana, figurarsi cn aria artica!
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Nevofilo me la spieghi gentilmente?poi una domanda...sbaglio o gfs porta precipitazioni fino a domani sera?
kratos

Messaggio da kratos »

VENTO DEL NORD ha scritto:Vorrei tanto sapere cosa non ha funzionato questa volta..........
richiamo caldo come venerdì scorso......qui ad aprilia temperatura in aumento passata da 3.3 a 3.8.........piove e piove........
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: di nulla figurati eb,dai che adesso arriva!!!ho sentito un mio amico che sta a passo corese e un altro che sta a magliano sabino e mi hanno detto che nevica...dai che arriva! :D
Finnico stasera s'è girata la frittata! Tu che consoli me e io quasi pessimista!!!! :lol: :lol: :lol: Comunque sì, sta arrivando e se sbrigasse, perchè ho ansia da nevicata mancata...e c'è solo una cura!!!!!!!! :wink:

mi hai sopportato tante volte con pazienza e sei stato talmente gentile che non posso fare altro che augurarti 30 cm di neve! :D e sono sicuro che arriverà,dopo tutto distiamo solo 65 km
Figurati, grazie per tutto! 30 cm mi sembrano troppi ora come ora, come pure i 65 km! Ti aggiornerò...
Bloccato