[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

liwhite ha scritto:ragazzi scusate questa ve la devo dire...chi è informato mi risponda pure

a tgcom24 uno pseudogiornalista in diretta dai fori imperiali ha parlato di 50cm alla giustiniana...me sembra na follia francamente...appena hanno visto nevicare su roma sparano i mezzi metri :lol:
25cm su alcune zone tra Cassia, Flaminia e Giustiniana e confermo io, SOLO SU ALCUNE ZONE. Potrebbero arrivare a 50.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

[/quote]
Finnico stasera s'è girata la frittata! Tu che consoli me e io quasi pessimista!!!! :lol: :lol: :lol: Comunque sì, sta arrivando e se sbrigasse, perchè ho ansia da nevicata mancata...e c'è solo una cura!!!!!!!! :wink:[/quote]

Non capisco come mai a Rieti non nevica....qui a L'aquila ha ripreso a nevicare molto bene.........
lucio90

Messaggio da lucio90 »

aliengio ha scritto:Nathan..lo so che ti stiamo a scoccia in parecchi, ma potresti fare un quadro riassuntivo di quello che ti aspetti per le varie province?a grandissime linee ovviamente e senza alcuna "responsabilità" :D

Aliengio mi sapresti dire quanti cm di neve sono caduti qui a frosinone? Dovremo essere intorno ai 20 cm giusto?
rosablu

Messaggio da rosablu »

:( :( :( :( :( :twisted: :twisted: :twisted: :x :x
rodano

Messaggio da rodano »

rickcarter ha scritto:
rodano ha scritto:siamo a 19cm, temp. -2. dopo una bufera intorno alle 20 ora neve debole.
Ma 19 cm in un ora ??
no no, da questa mattina. anche se venerdì scorso durante la grande neve ho assistito a una cosa che non avevo mai visto prima 15cm tra le 12 e le 13!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nuvolo18 ha scritto:
Finnico stasera s'è girata la frittata! Tu che consoli me e io quasi pessimista!!!! :lol: :lol: :lol: Comunque sì, sta arrivando e se sbrigasse, perchè ho ansia da nevicata mancata...e c'è solo una cura!!!!!!!! :wink:[/quote]

Non capisco come mai a Rieti non nevica....qui a L'aquila ha ripreso a nevicare molto bene.........[/quote]
Me lo chiedo anch'io!!!!! :roll:
Arriva arriva, perlomeno spero!
aliengio

Messaggio da aliengio »

lucio90 ha scritto:
aliengio ha scritto:Nathan..lo so che ti stiamo a scoccia in parecchi, ma potresti fare un quadro riassuntivo di quello che ti aspetti per le varie province?a grandissime linee ovviamente e senza alcuna "responsabilità" :D

Aliengio mi sapresti dire quanti cm di neve sono caduti qui a frosinone? Dovremo essere intorno ai 20 cm giusto?
Guarda,qualcosina in meno secondo me...penso una quindicina!Sul sito della protezione civile hanno ridotto notevolmente le precipitazioni comunque...
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevicata fantastica, neve che sembra farina, accumulo circa 30 cm, temp. -2, forza ragazzi che fra un po' tocca a tutti :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Henry61 ha scritto:Buonasera a tutti,
anche se mi sono deciso a registrarmi solo ora, sono un bel po' di anni che vi seguo. Alla fine lo spettacolo meraviglioso a cui sto assistendo ha avuto il sopravvento sulla mia pigrizia e quindi, eccomi qui!

Roma: zona San Lorenzo - Università: continua a nevicare intensamente da almeno un'ora. Accumulo sulla strada circa 2 cm, T 1 C.

Ho avuto la fortuna di vivere le storiche nevicate del 1985-1986; allora come adesso, dopo 27 anni, continuo a stare con il naso schiacciato sul vetro a vedere al neve che scende !. Se continua così, stanotte mi giro Roma a piedi con lo zainetto in spalla :D
benvenuto, ti capisco..... io ho 38 anni e non avrei mai pensato di rivivere annate come quella dell'85/86, sono commosso e felice di partecipare con tutti voi (escluso romanonnevica) della storia della meteo..............
lucio90

Messaggio da lucio90 »

aliengio ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Guarda,qualcosina in meno secondo me...penso una quindicina!Sul sito della protezione civile hanno ridotto notevolmente le precipitazioni comunque...

Si, ho notato... te l'ho chiesto perché non ho più una superficie piana per poter misurare. La neve accumulata stamattina è scivolata tutta per terra perché è più pesante e umida. Penso comunque che alla fine la protezione civile dirà il quantitativo ufficiale...
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

cesaresnow ha scritto:
rickcarter ha scritto:
paoloroma ha scritto:Forse ci siamo??? Temp = 1 grado DP = 0

basta che non smettano le precipitazioni adesso ! :-)
Da me T. 1.8
... proprio non ce la fa ...
poco fa ero in giro in auto. il termometro oscillava fra 1 e 2 e pioggia che man mano si trasformava in neve pesante ... e poi di colpo: STOP!!!!

pazienzaaaaa tanto mi sa che stanotte la passo in nowcasting ... :D
Dai che forse ce la fa... sta ricominciando a nevicare..per ora poco poco...
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

eb717 ha scritto:
nuvolo18 ha scritto:
Finnico stasera s'è girata la frittata! Tu che consoli me e io quasi pessimista!!!! :lol: :lol: :lol: Comunque sì, sta arrivando e se sbrigasse, perchè ho ansia da nevicata mancata...e c'è solo una cura!!!!!!!! :wink:
Non capisco come mai a Rieti non nevica....qui a L'aquila ha ripreso a nevicare molto bene.........[/quote]
Me lo chiedo anch'io!!!!! :roll:
Arriva arriva, perlomeno spero![/quote]

e lo spero davvero....ve la meritate proprio un'altra bella nevicata....come se la meritano i romani 8)
SnowSteve

Messaggio da SnowSteve »

Passato dalla nevicata di Prati all pioggerella di via laurentina :( basta ilprossimo anno faccio lo skipass stagionale di roma nord
:)
pocho84

Messaggio da pocho84 »

a pastena ha ripreso a nevicare
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

SnowSteve ha scritto:Passato dalla nevicata di Prati all pioggerella di via laurentina :( basta ilprossimo anno faccio lo skipass stagionale di roma nord
:)
Sì, così inizia a nevicare a Roma Sud!!!! :lol:
Bloccato