[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
liwhite

Messaggio da liwhite »

ragazzi scusate questa ve la devo dire...chi è informato mi risponda pure

a tgcom24 uno pseudogiornalista in diretta dai fori imperiali ha parlato di 50cm alla giustiniana...me sembra na follia francamente...appena hanno visto nevicare su roma sparano i mezzi metri :lol:
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

rickcarter ha scritto:
paoloroma ha scritto:Forse ci siamo??? Temp = 1 grado DP = 0

basta che non smettano le precipitazioni adesso ! :-)
Da me T. 1.8
... proprio non ce la fa ...
poco fa ero in giro in auto. il termometro oscillava fra 1 e 2 e pioggia che man mano si trasformava in neve pesante ... e poi di colpo: STOP!!!!

pazienzaaaaa tanto mi sa che stanotte la passo in nowcasting ... :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
sa ha scritto:
...mi segnalano accumuli veramente importanti in poche ore tra cassia flaminia giustiniana braccianese
posso confermarti che nevica abbondantemente qui da me ...ha iniziato verso le 16 bene bene e adesso continua!speriamo che seguiti stanotte,anche se so che non raggiungeremo la nevicata di venerdì 4...ma chissene frega,carpe diem!bellissima piazza San Pietro
Spingila verso di me, per favore!!!!!! :D :D :D
Buon segno comunque, vuol dire che sta arrivando anche qui. Grazie per la segnalazione.
di nulla figurati eb,dai che adesso arriva!!!ho sentito un mio amico che sta a passo corese e un altro che sta a magliano sabino e mi hanno detto che nevica...dai che arriva! :D
Henry61

Messaggio da Henry61 »

Buonasera a tutti,
anche se mi sono deciso a registrarmi solo ora, sono un bel po' di anni che vi seguo. Alla fine lo spettacolo meraviglioso a cui sto assistendo ha avuto il sopravvento sulla mia pigrizia e quindi, eccomi qui!

Roma: zona San Lorenzo - Università: continua a nevicare intensamente da almeno un'ora. Accumulo sulla strada circa 2 cm, T 1 C.

Ho avuto la fortuna di vivere le storiche nevicate del 1985-1986; allora come adesso, dopo 27 anni, continuo a stare con il naso schiacciato sul vetro a vedere al neve che scende !. Se continua così, stanotte mi giro Roma a piedi con lo zainetto in spalla :D
luca 67

Messaggio da luca 67 »

jgoggi ha scritto:Assurdo, Cinecittà/Capannelle niente! Non è possibile che Roma sia così, si passa da zero neve a 100% neve nel giro di pochi km!
non ti preoccupare, anche venerdì scorso mentre la neve impazzava a Roma nord qui il nulla........ha diluviato fino a tarda sera....ma poi, la notte, i suoi 10-12 cm li ha fatti!!!! Incrociamo le dita...sono sicuro che domattina il colore predominante sarà il bianco.....
orso russo

Messaggio da orso russo »

ABITO A 5 KM DAL VATICANO 5 CM E QUI DA ME PIOVE.....MA QUANTO STO A ROSIKAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....MA QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHE AMAREZZA
rosablu

Messaggio da rosablu »

zona borghesiana piove piove piove bho non ho parole :twisted:
tenaris

Messaggio da tenaris »

lele87 ha scritto:
sa ha scritto:..neve leggermante intensificata...finalmente si sta calmando questo maledetto vento da ne....cmq incredibile...piu accumulo a cerveteri sul mare che qui a manziana a 360...forse anche a civitavecchia ... :wink:
misurata ora 7 cm e continua a nevicare!:)
A civitavecchia continua a nevicare, anche se con meno intensità, l'accumolo mediamente è 7 cm
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

io personalmente leggo tutti i msg ..... quando vedo che sono scritti da romanonnevica nn lilegga e vado oltre ..... è l'unico modo, ignoratelo è un provocatore.
qui bilancio positivo 15 cm di neve temp sottozero praticamente tt il giorno!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

uscito nuovamente per altri video e rientrato, non resistevo, nevica ancora fitto ed a falde larghe....misurati 8cm!!!!!!!!!!!!!!!!! cassia deserta circolano pochi mezzi con catene montate e veicoli delle forze dell'ordine.... paesaggio surreale.... ammetto che la posizione (decentrata ed a nord e l'altitudine) fanno la differenza... amici di roma sud se potessi ve la porterei a piedi, capisco il rammarico ma sperate ancora.... un abbraccio
aliengio

Messaggio da aliengio »

Nathan..lo so che ti stiamo a scoccia in parecchi, ma potresti fare un quadro riassuntivo di quello che ti aspetti per le varie province?a grandissime linee ovviamente e senza alcuna "responsabilità" :D
orso russo

Messaggio da orso russo »

QUALKE ESPERTO PUò ANALIZZARE LA SITUAZIONE.....IO NN CI POSSO CREDERE CHE A POKI KM DA CASA MIA C SONO 5/6 CM
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: posso confermarti che nevica abbondantemente qui da me ...ha iniziato verso le 16 bene bene e adesso continua!speriamo che seguiti stanotte,anche se so che non raggiungeremo la nevicata di venerdì 4...ma chissene frega,carpe diem!bellissima piazza San Pietro
Spingila verso di me, per favore!!!!!! :D :D :D
Buon segno comunque, vuol dire che sta arrivando anche qui. Grazie per la segnalazione.
di nulla figurati eb,dai che adesso arriva!!!ho sentito un mio amico che sta a passo corese e un altro che sta a magliano sabino e mi hanno detto che nevica...dai che arriva! :D
Finnico stasera s'è girata la frittata! Tu che consoli me e io quasi pessimista!!!! :lol: :lol: :lol: Comunque sì, sta arrivando e se sbrigasse, perchè ho ansia da nevicata mancata...e c'è solo una cura!!!!!!!! :wink:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

cesaresnow ha scritto:
rickcarter ha scritto:
paoloroma ha scritto:Forse ci siamo??? Temp = 1 grado DP = 0

basta che non smettano le precipitazioni adesso ! :-)
Da me T. 1.8
... proprio non ce la fa ...
poco fa ero in giro in auto. il termometro oscillava fra 1 e 2 e pioggia che man mano si trasformava in neve pesante ... e poi di colpo: STOP!!!!

pazienzaaaaa tanto mi sa che stanotte la passo in nowcasting ... :D
Ah guarda , stavolta a costo de fà mattina non mi muovo finchè non la vedo scendere...ho rosicato troppo venerdi scorso che ho retto fino all una e mezza poi sono andato a dormire incazzatissimo senza vedere un fiocco scendere
Finnico

Messaggio da Finnico »

Henry61 ha scritto:Buonasera a tutti,
anche se mi sono deciso a registrarmi solo ora, sono un bel po' di anni che vi seguo. Alla fine lo spettacolo meraviglioso a cui sto assistendo ha avuto il sopravvento sulla mia pigrizia e quindi, eccomi qui!

Roma: zona San Lorenzo - Università: continua a nevicare intensamente da almeno un'ora. Accumulo sulla strada circa 2 cm, T 1 C.

Ho avuto la fortuna di vivere le storiche nevicate del 1985-1986; allora come adesso, dopo 27 anni, continuo a stare con il naso schiacciato sul vetro a vedere al neve che scende !. Se continua così, stanotte mi giro Roma a piedi con lo zainetto in spalla :D
ciao henry,ben arrivato!è un piacere conoscerti :wink:
Bloccato