[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Nathan ha scritto:
eb717 ha scritto:Nathan, allora il vento è debole ma l'umidità fatica a salire: da 65 è ora a 67.
Mi sa che ce ne vuole ancora...aspettiamo ma l'incubo di un nuovo 12/2/2010 incombe!! Speriamo di no! Ciao e grazie.
niente incubo abbiamo solamente il minimo sulla capoccia.... mo arriva il fronte occluso e so cazz... :D

poco fa nevicata di 3 cm in 15 minuti..... ora.... san pietro...

Immagine

do sta romanonevica e tutti gli altri piagnoni?
qua non si tratta di piangere si tratta solamente di far presente che una parte di roma è tagliata fuori ROMA SUD questo è tutto se mia sorella mi dice a cinecitta est piove e 3 gradi devo essere contento o deluso?
lele87

Messaggio da lele87 »

sa ha scritto:..neve leggermante intensificata...finalmente si sta calmando questo maledetto vento da ne....cmq incredibile...piu accumulo a cerveteri sul mare che qui a manziana a 360...forse anche a civitavecchia ... :wink:
misurata ora 7 cm e continua a nevicare!:)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

pocho84 ha scritto:
lucio90 ha scritto:ricomincia a cadere qualche fiocco anche qui...
da me nulla..intensa?

No. Solo qualche fiocco...
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

sembra la fotocopia di venerdi scorso qunando in quasi tutta roma nevicava e l'eur sotto la pioggia e ogni tanto qualche fiocco in mezzo alla pioggia ,ma poi dopo la neve arrivò anche l'eur ,quindi anche stavoltà sarà cosi anche se il fronte mi sembra meno organizzato rispetto all'altra volta
kratos

Messaggio da kratos »

a boccea....... largo boccea bufera di neve in atto.........
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:
Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:lord qua nevica bene ma i fiocchi non sono eccessivamente grandi.. Mi dicono che tra la Cassia e la Flaminia sta venendo giù il finimondo..
so che non è Roma dove sono io ma ti confermo che qui sulla Flaminia nevica forte...ah gallagher guarda che domenica sera te interrogo eh! :D

...mi segnalano accumuli veramente importanti in poche ore tra cassia flaminia giustiniana braccianese
posso confermarti che nevica abbondantemente qui da me ...ha iniziato verso le 16 bene bene e adesso continua!speriamo che seguiti stanotte,anche se so che non raggiungeremo la nevicata di venerdì 4...ma chissene frega,carpe diem!bellissima piazza San Pietro
kratos

Messaggio da kratos »

qui ad aprilia il nulla.......temperatura in leggera risalita da 3.1 a 3.3
maxromaeur

Messaggio da maxromaeur »

Daniele91 ha scritto:sembra la fotocopia di venerdi scorso qunando in quasi tutta roma nevicava e l'eur sotto la pioggia e ogni tanto qualche fiocco in mezzo alla pioggia ,ma poi dopo la neve arrivò anche l'eur ,quindi anche stavoltà sarà cosi anche se il fronte mi sembra meno organizzato rispetto all'altra volta

...esatto...la situazione purtroppo mi sembra questa....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
sa ha scritto:
Finnico ha scritto: so che non è Roma dove sono io ma ti confermo che qui sulla Flaminia nevica forte...ah gallagher guarda che domenica sera te interrogo eh! :D

...mi segnalano accumuli veramente importanti in poche ore tra cassia flaminia giustiniana braccianese
posso confermarti che nevica abbondantemente qui da me ...ha iniziato verso le 16 bene bene e adesso continua!speriamo che seguiti stanotte,anche se so che non raggiungeremo la nevicata di venerdì 4...ma chissene frega,carpe diem!bellissima piazza San Pietro
Spingila verso di me, per favore!!!!!! :D :D :D
Buon segno comunque, vuol dire che sta arrivando anche qui. Grazie per la segnalazione.
Ultima modifica di eb717 il ven feb 10, 2012 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

lucio90 ha scritto:
pocho84 ha scritto:
lucio90 ha scritto:ricomincia a cadere qualche fiocco anche qui...
da me nulla..intensa?

No. Solo qualche fiocco...
anche da me ora..spero s intensifichi!
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ostia Lido.. tutto immobile.. 2 gradi DP = 1

Tra la pioggia qualche fiocchetto.... Ci manca un nulla ma....
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Vedo san pietro, buona sfuriata...tuttavia per fare rona "grossa" serve una durata precipitativa lunga diciamo da ora fino a tutta la mattina di domani.
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

paoloroma ha scritto:Ostia Lido.. tutto immobile.. 2 gradi DP = 1

Tra la pioggia qualche fiocchetto.... Ci manca un nulla ma....
Da me è scesa a 1.6 in mezzora da 2.1
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ragà sbaglio o è stato un pò sopravvalutato questo peggioramento? Guardando il sat non si vedono altri ammassi nuvolosi importanti in grado di scaricare grandi quantitativi di precipitazioni...
leo68

Messaggio da leo68 »

Continua la nevicata, molto intensa dalle 19 circa. A terra a occhio direi 5cm. Temperatura 0°
Bloccato