Guarda la mappa che ho postato in fondo all'altra pagina e dimmi te...AN72M ha scritto: Invece Jack per la zona da Ancona fino alla tua...ancora neve a go go???
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Recanati.....una nevicata così, sinceramente non ricordo di averla mai vista.
non so quanti centimetri ha buttato in queste poche ore, circa 30 o 40 cm.
gli spazzanevi sono all'opera, circa 18 mezzi per la nostra città non sono pochi, ma sembra una lotta persa......
....uno spettacolo ragazzi, veramente uno spettacolo.
a più tardi
non so quanti centimetri ha buttato in queste poche ore, circa 30 o 40 cm.
gli spazzanevi sono all'opera, circa 18 mezzi per la nostra città non sono pochi, ma sembra una lotta persa......
....uno spettacolo ragazzi, veramente uno spettacolo.
a più tardi
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Sarà storia che si.. da 2ore la nevicata si è fatta forte e gli accumuli sono spaventosi, e come dicevi tu jack, dalle mie parti sono previsti 30cm in 6ore....domattina, se continua così arriviamo a 2metri e mezzo di neve..jackfrost ha scritto:Stiamo vivendo davvero un momento unico. Fate foto, video, uscite a raccogliere sensazioni, rumori, profumi... perchè comunque andrà questa sarà storia.
Ciao
Ma noi pensiamo solo positivomex71 ha scritto:veramente sono numerose emissioni che i LAM a scala ridottissima tipo 4 km mettono questo minivortice in risalita lungo l'adriatico, è un piccolo minimo all'interno della depressione più vasta con perno sul Tirreno in traslazione sul centro che farà riassorbire il minimo adriatico, potrebbe fare dei bei scherzetti sia in negativo che in positivojackfrost ha scritto:Potrebbe essere. Io però dico sempre che quando delle mappe a 24 ore mettono un evento estremo molto localizzato (si parla di un'area di 15x15 km), proprio per l'intrinseca imprecisione e la variabilità delle varie emissioni io escluderei proprio quell'area!ciccio295 ha scritto:Dunque il ciclone si fermera' propio davanti la tua pesaro![]()
![]()
Speriamo bene
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Si tratta anche di LAM inizializzati con dati ECMWF o solo GFS? Nel secondo caso è chiaro che tutti arrivano alla stessa conclusione.mex71 ha scritto:veramente sono numerose emissioni che i LAM a scala ridottissima tipo 4 km mettono questo minivortice in risalita lungo l'adriatico, è un piccolo minimo all'interno della depressione più vasta con perno sul Tirreno in traslazione sul centro che farà riassorbire il minimo adriatico, potrebbe fare dei bei scherzetti sia in negativo che in positivojackfrost ha scritto:Potrebbe essere. Io però dico sempre che quando delle mappe a 24 ore mettono un evento estremo molto localizzato (si parla di un'area di 15x15 km), proprio per l'intrinseca imprecisione e la variabilità delle varie emissioni io escluderei proprio quell'area!ciccio295 ha scritto:Dunque il ciclone si fermera' propio davanti la tua pesaro![]()
![]()
Speriamo bene
Comunque concordo. Se arriva quella roba saranno sorprese grosse in un caso o nell'altro. Ma in fondo anche questo è il bello della meteo: non sapere mai bene fino alla fine cosa accadrà!
mi pare solo GFSjackfrost ha scritto:Si tratta anche di LAM inizializzati con dati ECMWF o solo GFS? Nel secondo caso è chiaro che tutti arrivano alla stessa conclusione.mex71 ha scritto:veramente sono numerose emissioni che i LAM a scala ridottissima tipo 4 km mettono questo minivortice in risalita lungo l'adriatico, è un piccolo minimo all'interno della depressione più vasta con perno sul Tirreno in traslazione sul centro che farà riassorbire il minimo adriatico, potrebbe fare dei bei scherzetti sia in negativo che in positivojackfrost ha scritto: Potrebbe essere. Io però dico sempre che quando delle mappe a 24 ore mettono un evento estremo molto localizzato (si parla di un'area di 15x15 km), proprio per l'intrinseca imprecisione e la variabilità delle varie emissioni io escluderei proprio quell'area!
Comunque concordo. Se arriva quella roba saranno sorprese grosse in un caso o nell'altro. Ma in fondo anche questo è il bello della meteo: non sapere mai bene fino alla fine cosa accadrà!
Urbino di nuovo sepolta!
http://meteo.uniurb.it/webcam/rinascimento_QXGA.JPG
e ne avranno per tutto domani con intensità crescente se vogliamo, e magari parte di domenica... a fine evento penso che l'accumulo totale di questo episodio possa avvicinarsi ai... brrr TRE METRI???
Sicuramente stracciati 2005 e 1956 e chissà quanti altri nevoni che parrevano inarrivabili!
http://meteo.uniurb.it/webcam/rinascimento_QXGA.JPG
e ne avranno per tutto domani con intensità crescente se vogliamo, e magari parte di domenica... a fine evento penso che l'accumulo totale di questo episodio possa avvicinarsi ai... brrr TRE METRI???
Sicuramente stracciati 2005 e 1956 e chissà quanti altri nevoni che parrevano inarrivabili!
- Pinguino70