Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ci da giù di brutto, è anche una delle pochissime volte che vedo nevicare e attaccare con Bora sostenuta, una delle altre pochissime volte è stata una settimana fa, e con una -10° risicata a volte manco la -12° bastava come nel gennaio 1993 che il centro città rimase pulito, questa è storia ragazzi, eravamo abituati a certe regole che con questo episodio sono state STRAVOLTE!
- snowingtime76
Da me ovviamente l'episodio più eclatante fu il 1985, poi è accaduto nel 1991, ma della prima nevicata erano rimaste tracce solo nei punti più riparati, poi è accaduto anche nel dicembre 2001, dove si sovrapposero diversi eventi, ma tutti di poco conto (15 cm il più rilevante).mex71 ha scritto:non so da te, ma qui in centro se farà più di 10 cm sarà la PRIMA volta in vita mia (dagli anni 70) che vedo due episodi distinti con accumuli a due cifre lo stesso mese a parte il gennaio 1985 e direi anche considerano l'intero inverno al massimo di nevoni ne poteva fare uno solo!snowingtime76 ha scritto:Nevicata eccezionale!![]()
![]()
![]()
...erano davvero anni che non si vedeva un grosso accumulo sopra un precedente grosso accumulo!
P.S.: Davvero odiosa la pubblicità Audi che mi si apre di continuo!
qui intanto +0,2° e comincia ad attaccare bene!
Primi cm in arrivooooooooo
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
91?mex71 ha scritto:ci da giù di brutto, è anche una delle pochissime volte che vedo nevicare e attaccare con Bora sostenuta, una delle altre pochissime volte è stata una settimana fa, e con una -10° risicata a volte manco la -12° bastava come nel gennaio 1993 che il centro città rimase pulito, questa è storia ragazzi, eravamo abituati a certe regole che con questo episodio sono state STRAVOLTE!
-
mariposa108
Ultima modifica di mariposa108 il ven feb 10, 2012 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
sì il 91 è una di quelle pochissime volte, ma durò appena un'oretta con appena un'imbiancata, poi quando calò e giro da NW venne giù l'ira di dio in appena 5 ore oltre 30 cm!jackfrost ha scritto:91?mex71 ha scritto:ci da giù di brutto, è anche una delle pochissime volte che vedo nevicare e attaccare con Bora sostenuta, una delle altre pochissime volte è stata una settimana fa, e con una -10° risicata a volte manco la -12° bastava come nel gennaio 1993 che il centro città rimase pulito, questa è storia ragazzi, eravamo abituati a certe regole che con questo episodio sono state STRAVOLTE!
Poi ricordo anche nel gennaio 1985 la sera del 5 buferona pazzesca con Bora, ma per il resto sinceramente non saprei...
- jackfrost
Tu forse sei abituato bene dall'altra volta, ma a me pare che qui stia venendo giù il finimodo...ciccio295 ha scritto:Che bella pero' la neve con la bora è pochina ma attacca ovunque
Comunque hai ragione, è molto fine e strana...
Ultima modifica di jackfrost il ven feb 10, 2012 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
- jackfrost
Io più che altro penso che ruoti da SE. Stamattina ho postato una mappa che evidenziava proprio questo. Sarebbe la famosa neve "che viene dal mare", quella che i nonni raccontano come la più redditizia.ciccio295 ha scritto:Ma abbiamo una flebile speranza che il vento ruoti da NW?jackfrost ha scritto:Tu forse si abituato bene dall'altra volta, ma a me pare che qui stia venendo giù il finimodo...ciccio295 ha scritto:Che bella pero' la neve con la bora è pochina ma attacca ovunque