il vento in quota che ti da fiocchimex71 ha scritto:di nuovo FITTISSIMA nevicata ma sempre a fiocchi piccoli ma perché???
Sento di fiocchi mediograndi in giro e da me quasi sempre piccoli boh
+0,3° si imbianca di nuovo ma così ahivoglia ad accumulare cm ancora ne deve fare uno mah...
PS
i LAM fanno ridere, oggi nevica abbondantemente a Pescara con una -5/6
e mettevano temperature di 6-7° per questa località dunque pioggia con zero termico da 400 a oltre 500 mt!!!
E vento di Bora con solo stasera il NW quando invece ce l'hanno da tutto il giorno... meglio non seguirli per certi dettagli bah
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
fiocchi fini intendevonielse ha scritto:il vento in quota che ti da fiocchimex71 ha scritto:di nuovo FITTISSIMA nevicata ma sempre a fiocchi piccoli ma perché???
Sento di fiocchi mediograndi in giro e da me quasi sempre piccoli boh
+0,3° si imbianca di nuovo ma così ahivoglia ad accumulare cm ancora ne deve fare uno mah...
PS
i LAM fanno ridere, oggi nevica abbondantemente a Pescara con una -5/6
e mettevano temperature di 6-7° per questa località dunque pioggia con zero termico da 400 a oltre 500 mt!!!
E vento di Bora con solo stasera il NW quando invece ce l'hanno da tutto il giorno... meglio non seguirli per certi dettagli bah
-
SCILLOCIVI
Si la bufera è fittissima e di qualità ottima. Fiocchi medio-grandi che impediscono la visuale oltre i 30 mt.LAPPIN ha scritto:si ma il nucleo di oggi e' pazzesco, qui avra' fatto oltre 60 cm in 10 ore.
per potenza e bufere mai viste per durta e qualita'.
Ma il metro l'hai superato oggi oppure cumulato con il vecchio strato?
a ok grazie!...era per capire da che altezza potevano già essere iniziati gli accumuli a Flaconara!!biondo ha scritto:certo! sono a una trentina di metri sul mare, abito in via italia, la prima parallela alla nazionale andando in salita, al confine con palombina vecchiaAleIce91 ha scritto:biondo ha scritto:qui nevica forte ma non si va sotto i +0,5°C. i marciapiedi si iniziano a imbiancare, neve abbastanza bagnata. penso che nei quartieri alti sia gia un altro discorso. e a barcaglione ci siano gia 5 cm nuovi nuovi
Scusami biondo ti posso chiedere a che altezza sul livello del mare stai.....grazie!
- snowingtime76
non so da te, ma qui in centro se farà più di 10 cm sarà la PRIMA volta in vita mia (dagli anni 70) che vedo due episodi distinti con accumuli a due cifre lo stesso mese a parte il gennaio 1985 e direi anche considerano l'intero inverno al massimo di nevoni ne poteva fare uno solo!snowingtime76 ha scritto:Nevicata eccezionale!![]()
![]()
![]()
...erano davvero anni che non si vedeva un grosso accumulo sopra un precedente grosso accumulo!
P.S.: Davvero odiosa la pubblicità Audi che mi si apre di continuo!
qui intanto +0,2° e comincia ad attaccare bene!
Primi cm in arrivooooooooo