[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lordsith

Messaggio da lordsith »

Tanto mi incazzai che nevicò. Ora solo neve !!! Speriamo intensifichi e che duri, soprattutto. :D :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ragazzi non esagero, vera bufera in atto... incomincia ad attaccare dappertutto.... mi segnalano nevicata in corso fitta anche in zona aurelio/vaticano...
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

verso le 13.00 c'è stato un bellissimo rovescio con T +3 di neve mista ad acqua, molto intenso.
le montagne sono bianche da 300mt in su, spettacolo!!
ora +4.3 e pioggia debole.

Fra poche ore dovrebbero iniziare a scendere le temp ed allora la pioggia finirà e darà spazio alla neve, peccato che le previisoni danno pochi fenomeni.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ad Ostia ha ripreso a nevicare....
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

sa ha scritto:...qua continua la nevicata a vento adesso piu forte...pero' sembra che non riesce bene ad imbiancare....vediamo domani come saranno le precipitazioni...

c'e' qualche esperto che puo' fare una previsione per domani delle precipitazioni :?: :?:

..grazie..
Non sono un esperto ma posso dirti qualcosa...il freddo più convinto entrerà al massimo tra un paio d'ore, ci sarà un crollo di quasi 5 gradi e la neve potrà cadere fino alla costa, ora il punto sono le precipitazioni gfs06 vede non molte precipitazioni per la notte e per domani, insomma penso che per Roma non più di 5 cm, però io non sono convinto aspettiamo il run12 magari torna sui suoi passi e vede più precipitazioni...
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

blizzard73 ha scritto:ragazzi non esagero, vera bufera in atto... incomincia ad attaccare dappertutto.... mi segnalano nevicata in corso fitta anche in zona aurelio/vaticano...
benissimo a Roma da ora in poi sarà solo neve, per noi servono ancora un paio d'ore
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Quì ancora mista, ma sentendo aggiornamenti da poco più a Nord sembra che ci siamo..
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Peccato che le prp sono previste solo fino a sgtanotte, per fare i 30 cm dovrebbe nevicare di seguito fino a domani mattina alle 11.
Nn ci siamo.
Finnico

Messaggio da Finnico »

il rischio è che all'entrata convinta del freddo corrisponda una diminuzione delle precipitazioni...poi mi affido ai più esperti
lordsith

Messaggio da lordsith »

GallagherRM ha scritto:Quì ancora mista, ma sentendo aggiornamenti da poco più a Nord sembra che ci siamo..
Crollo termico. Buferona in corso, nevicata fitta !!!! Dai Dai Dai..... :D :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

da 30 a 5 che bello :lol: :lol: :lol: almeno se dovete salare il cibo lo avete per strada cosi non va sprecato
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Finnico ha scritto:il rischio è che all'entrata convinta del freddo corrisponda una diminuzione delle precipitazioni...poi mi affido ai più esperti
in teoria è così, ma con aria così fredda si può formare un temporale che scarica in poco tempo anche 10/20cm di neve
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:da 30 a 5 che bello :lol: :lol: :lol: almeno se dovete salare il cibo lo avete per strada cosi non va sprecato
aspetta nevo..
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ma non è che il nostro amico co sta fissa dei 30cm è un ammiratore di Rocco Siffredi?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

paoloroma ha scritto:Ma non è che il nostro amico co sta fissa dei 30cm è un ammiratore di Rocco Siffredi?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pure bonelli si è presa na bella palata in testa
Bloccato