Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Schneebesessen
-
danielerossi50
Buongiorno a tutti.bacc72 ha scritto:Bene dopo che ieri sera,almeno la mia zona e' stata completamente ignorata dal Blizzard,adesso vorrei concentrare la mia attenzione sulla ritornante occlusa che dovrebbe darci qualche gioia nella giornata di sabato.
Come al solito ML non ci considera nemmeno in questo evento,mentre gli altri siti,chi piu' chi meno ci mette dentro anche noi.
Ora....guardando le immagini satellitari a me sembra che l'asse di rotazione della depressione, che dovrebbe domani portare prp nelle nostre o mie zone,sia troppo a est e quindi sembra ad oggi che la ritornante possa andare a perdersi nel mar Adriatico o addirittura sulle coste Croate.
Queste valutazioni sono troppo precoci secondo voi?![]()
Aspetto commenti e smentite piu' che gradite.
Intanto qui t.-1°c,umidita'34%,cielo parzialmente nuvoloso,Bora debole.
Ciao e buongiorno a tutti
Cielo molto nuvoloso.
Temp. attuale -0.1
Delusione totale saltati anche questa volta.
Domani ultima possibilità, anche se la vedo male, da noi mai una sorpresa.
-
danielerossi50
secondo m.l.le prec.dovrebbero colpire anche la mia zona,seppur in misura minore da stasera a domenica ,rispetto alla romagna,se viene noi qui abbiamo posto da metterla,temo però di essere al limite cè il rischio che arrivi a pochi km. da qui..intanto coperto vento da est,35-40 km.ora,temp.attorno allo zero...umidità in continuo calo ,press.in aumento ma vaff.
dai gelo lo sai benissimo che è l'inizio della forte nevicata che sta risalendogeloneve ha scritto:Attenzione.
A Forlì, dalle 12.15 circa, è iniziata una nevicata a fiocchi minuscoli e intensità moderata.
La neve è orizzontale, vento che si è rafforzato e temperatura di -0,8°c in calo.
Spero che sia il lento inizio della nevicata…
da pescara e teramo, dove nevica forte da stamane.
- Schneebesessen
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Speriamo che la bora non abbia seccato troppo la colonna...gigikalo ha scritto:dai gelo lo sai benissimo che è l'inizio della forte nevicata che sta risalendogeloneve ha scritto:Attenzione.
A Forlì, dalle 12.15 circa, è iniziata una nevicata a fiocchi minuscoli e intensità moderata.
La neve è orizzontale, vento che si è rafforzato e temperatura di -0,8°c in calo.
Spero che sia il lento inizio della nevicata…
da pescara e teramo, dove nevica forte da stamane.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Boh..continua a sfiocchettare, il radar è leggermente migliore nel senso che le prp si sono leggermente spinte verso NW, ma è ancora scarichissimo.
I LAM sono peggiorati secondo me...io credevo a 30 cm a San Biagio e 40 cm a Forlì, ma sto iniziando ad essere pessimista...(anzi, alcuni LAM ne mettono di più).
Le danze, comunque, dovrebbero iniziare attorno alle 18.00 secondo me, anche se, ripeto, credevo fossimo più avanti coi lavori a quest'ora.
Da segnalare, almeno, da qualche minuti, l'aumento (parsimonioso) di bei fiocchi in quel di Forlì...che sia di buon auspicio?
I LAM sono peggiorati secondo me...io credevo a 30 cm a San Biagio e 40 cm a Forlì, ma sto iniziando ad essere pessimista...(anzi, alcuni LAM ne mettono di più).
Le danze, comunque, dovrebbero iniziare attorno alle 18.00 secondo me, anche se, ripeto, credevo fossimo più avanti coi lavori a quest'ora.
Da segnalare, almeno, da qualche minuti, l'aumento (parsimonioso) di bei fiocchi in quel di Forlì...che sia di buon auspicio?