Nowcasting NW 9-19 febbraio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
..Come "Purtroppo"...perche' non la Vuoi?? detta da te mi suona strana eh ..o era "ironico?"...Cmq non credo a Granche' da qui' a domenica..Anzi.. e per di piu' OCIO al pericolo FOEHN la prox settm.!!!!giulys ha scritto:Alle 7 cielo serenissimo temp. -6,5° poi scesa ancora a -7,3° e adesso nuovamente in risalita a -6,5° per l'arrivo di nuvolaglia da est.
Anche stavolta l'abbiamo scampata, abbiamo evitato quei fiocchi bianchi e freddi![]()
![]()
![]()
Purtroppo però temo che da qui a domenica anche noi dovremo assaggiarne un po'.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Qui sembra che siamo in un altro stato...
-4,4 cielo gran sereno, vento completamente assente, non si muove una foglia, sembra una qualunque giornata invernale con una +0 sulla testa
Quest'anno c'è poco da fare, non è l'anno del NW, siamo stati già molto fortunati ad avere avuto la perturbazione di 10 giorni fa...
Inverno che terminerà probabilmente secco.
-4,4 cielo gran sereno, vento completamente assente, non si muove una foglia, sembra una qualunque giornata invernale con una +0 sulla testa
Quest'anno c'è poco da fare, non è l'anno del NW, siamo stati già molto fortunati ad avere avuto la perturbazione di 10 giorni fa...
-
Cold's Lover
Da te a favonioland!!! (mi pare tu sia nella zona di Rivoli,vero??)..beh io sono affianco a te ..pochi km...eee occhioooo xchè qui scende bene...a tratti intensa con le folate ..imbianca -è una buferina .bella!!!...me l'aspettavo più dal pom.?!GiulianoPhoto ha scritto:Qui sembra che siamo in un altro stato...
Quest'anno c'è poco da fare, non è l'anno del NW, siamo stati già molto fortunati ad avere avuto la perturbazione di 10 giorni fa...![]()
...ora è intensa e fiocchi più grandi....
bella giornata ragazzi!!
-
Cold's Lover
GiulianoPhoto ha scritto:Qui sembra che siamo in un altro stato...
Quest'anno c'è poco da fare, non è l'anno del NW, siamo stati già molto fortunati ad avere avuto la perturbazione di 10 giorni fa...![]()
..P.s. ....aaahh-----scusa dimenticavo, scrivo da Bruino(To)......il tuo stesso stato
..con simpatia.....
..dai non ci credo che non scende nulla da te ....qui ci sono degli sbuffi intervallati a neve debole che sono davvero divertenti....bello da vedere!!all'improvviso si calma ,poi di nuovo forte...mentre scrivo ha cambiato d'intensità 3-4 volte
...ora di nuovo forte....
fammi sapere
-
Cold's Lover
.eppure dal radar nulla !?....come mai.......ed ormai è una mezz'ora che va avanti!!.......ora ancora intensa a tratti.......la collina di piossasco non la vedo più,e sono ad 1km--buon segno---
la nevicata si sta estendendo.....tra qualche aggiornamento apparirà anche sul radar....
Avigliana,giaveno,torino,alpignano.....segnalazioni???.....Angeloooo ancora zero?!!
la nevicata si sta estendendo.....tra qualche aggiornamento apparirà anche sul radar....
Avigliana,giaveno,torino,alpignano.....segnalazioni???.....Angeloooo ancora zero?!!
-
Cold's Lover
Ora calato il vento....fiocchi più grandi e più umidi......e sta diventando più come ricordo di solito le nevicate in condizioni di stau....bello-bello....all'improvviso viene giù davvero forte x pochi minuti..
inizia un po' d'accumulo.
sempre più soddisfatto da questo inverno!!..(da com'era cominciato!)......

inizia un po' d'accumulo.
-
Cold's Lover
qui -5,5....e bella nevicata ancora in atto.
il radar continua a non segnalarla ma scende VE LO ASSICURO ....ED ANCHE BENE!!....L' u.r. è salita di botto in un'ora al 70%
non me l'aspettavo che durava ...è quasi un'ora che continua
dai sono 10 dieci GG. che siamo tra gelo e neve: ho visto -19,5°,neve a più riprese,la stessa sempre al suolo,ghiaccio,tanto ghiaccio,stalattiti ovunque,auto e cose in genere ghiacciate come prima di quest'anno solo in località alpine da 1000m in su avevo visto,!
l'85/86 lo ricordo solo x la tanta neve ero piccolo.......erano anni che si usava il bob sotto casa insomma!
il radar continua a non segnalarla ma scende VE LO ASSICURO ....ED ANCHE BENE!!....L' u.r. è salita di botto in un'ora al 70%
non me l'aspettavo che durava ...è quasi un'ora che continua
dai sono 10 dieci GG. che siamo tra gelo e neve: ho visto -19,5°,neve a più riprese,la stessa sempre al suolo,ghiaccio,tanto ghiaccio,stalattiti ovunque,auto e cose in genere ghiacciate come prima di quest'anno solo in località alpine da 1000m in su avevo visto,!
l'85/86 lo ricordo solo x la tanta neve ero piccolo.......erano anni che si usava il bob sotto casa insomma!
Mantova...
NIENTE...NIENTE...NIENTE! 
- giulys
- Forumista senior
Mira le faccine che da arrabbiate diventano sorridenti; un purtroppo fra virgolette avrebbe meglio chiarito il mio pensiero.rikcky70 ha scritto:..Come "Purtroppo"...perche' non la Vuoi?? detta da te mi suona strana eh ..o era "ironico?"...Cmq non credo a Granche' da qui' a domenica..Anzi.. e per di piu' OCIO al pericolo FOEHN la prox settm.!!!!giulys ha scritto:Alle 7 cielo serenissimo temp. -6,5° poi scesa ancora a -7,3° e adesso nuovamente in risalita a -6,5° per l'arrivo di nuvolaglia da est.
Anche stavolta l'abbiamo scampata, abbiamo evitato quei fiocchi bianchi e freddi![]()
![]()
![]()
Purtroppo però temo che da qui a domenica anche noi dovremo assaggiarne un po'.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Saluti
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Nord Ovest ormai spacciato e purtroppo si apre da domani un nuovo lungo periodo di assenza delle precipitazioni viste le carte, non se ne esce e probabile nuovo affondo da Est a metà mese ma molto meno freddo dell'attuale.....
E' l'anno delle perturbazioni singole a stagione
estate = pioggia concentrata a fine luglio
autunno = alluvione ai primi di novembre
inverno = nevicata singola a fine gennaio

Guarda per quanto riguarda il freddo spero finisca, ma mi spiace per la pioggia/neve... L'anno passato e gennaio è stato secco per il NO, a parte quella parentesi a novembre...GiulianoPhoto ha scritto:Nord Ovest ormai spacciato e purtroppo si apre da domani un nuovo lungo periodo di assenza delle precipitazioni viste le carte, non se ne esce e probabile nuovo affondo da Est a metà mese ma molto meno freddo dell'attuale.....![]()
A me piace la pioggia