[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
pocho84

Messaggio da pocho84 »

aliengio ha scritto:
Nathan ha scritto:ragazzi abbiate pazienza la temperatura calerà gradualmente e entro sera roma sarà sotto la neve....
Scusa il disturbo...x il frusinate come lo vedi questo spostamento del minimo? Qui da stanotte saranno caduti una decina di cm scarsi
che tempo fa ora a frosinone?
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
Nathan ha scritto:ragazzi abbiate pazienza la temperatura calerà gradualmente e entro sera roma sarà sotto la neve....
comunque ieri avevi ragione a dire che appena si calmava il vento nevicava forte....qui ha iniziato a fioccare forte!
Ma Nathan è uno serio!! Io come te e altri, iniziamo a farci una certa cultura, ma poi 3 o 4 qui dentro sono di un altro livello! Ed è un piacere leggere le loro analisi! Grazie e continuate così...

hai perfettamente ragione,io non avrei mai saputo fare previsioni così precise!tifone,nevofilo,nathan e ulisse sono io pezzi da 90 di questo forum e non posso fare altro che complimentarmi con loro
aliengio

Messaggio da aliengio »

pocho84 ha scritto:
aliengio ha scritto:
Scusa il disturbo...x il frusinate come lo vedi questo spostamento del minimo? Qui da stanotte saranno caduti una decina di cm scarsi
dopo una breve pausa ha ripreso a nevicare abbastanza intensamente anche se i fiocchi sono un pò più piccoli di prima
lucio90

Messaggio da lucio90 »

pocho84 ha scritto:
aliengio ha scritto:

Ricomincia a nevicare...
Nathan

Messaggio da Nathan »

raga non mi fate domande la previsione l'ho fatta e rimane quello..... l'unica zona che mi aspetto che rallentino i fenomeni è il viterbese dalla serata.... nelle altre zone maltempo in intensificazione e quota neve in discesa... :D
aliengio

Messaggio da aliengio »

Nathan ha scritto:raga non mi fate domande la previsione l'ho fatta e rimane quello..... l'unica zona che mi aspetto che rallentino i fenomeni è il viterbese dalla serata.... nelle altre zone maltempo in intensificazione e quota neve in discesa... :D
I'm sorry :)
liwhite

Messaggio da liwhite »

ragazzi io non conosco le specifiche del blizzard...ma qui a palestrina è spaventoso..raffiche di vento incredibili che alzano a mulinelli la neve..temperatura inchiodata sui -2° ....secondo voi è blizzard questo?

chiedo ai piu esperti: cosa si puo prevedere per la zona dei monti prenestini e dei castelli romani da qui a stanotte in termini di cm.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:raga non mi fate domande la previsione l'ho fatta e rimane quello..... l'unica zona che mi aspetto che rallentino i fenomeni è il viterbese dalla serata.... nelle altre zone maltempo in intensificazione e quota neve in discesa... :D
Qui il cielo va chiudendosi, siamo sul grado e mezzo ma dew point di quasi -5. Il problema è il vento da NNE intorno ai 10 km/h, neanche esagerato in città. Speriamo si fermi presto!
SnowSteve

Messaggio da SnowSteve »

lordsith

Messaggio da lordsith »

Qui ha ripreso a piovigginare, bilancio complessivo, una schifezza, almeno fino ad ora. Diciamo 8 ore di presa per i fondelli. Speriamo che la musica cambi tra non molto, anche se i dubbi mi rimangono.
Ricc

Messaggio da Ricc »

driccardo ha scritto:quì tutto bianco e continua a nevicare...
Ciao anche quà nevica ma ancora attacca poco. Deve ancora scendere un pò la temperatura credo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Nelle prossime ore le correnti in quota da sud-ovest dovrebbero intensificarsi, mentre il minimo di pressione si sposterà verso le coste laziali... altro maltempo con nevicate diffuse...
pocho84

Messaggio da pocho84 »

ha ripreso a nevicare da una decina di minuti abbastanza intensamente
Nathan

Messaggio da Nathan »

eb717 ha scritto:
Qui il cielo va chiudendosi, siamo sul grado e mezzo ma dew point di quasi -5. Il problema è il vento da NNE intorno ai 10 km/h, neanche esagerato in città. Speriamo si fermi presto!
qui la nevicata si fa intensa e i fiocchi di media grandezza... a breve scemerà il vento e arriva anche da te la neve...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:
eb717 ha scritto:
qui la nevicata si fa intensa e i fiocchi di media grandezza... a breve scemerà il vento e arriva anche da te la neve...
E sarebbe ora!!!! Si vedono virghe nevose in lontananza...in caso prova a spingerla tu la neve più qua!!!! :D
Bloccato