che tempo fa ora a frosinone?aliengio ha scritto:Scusa il disturbo...x il frusinate come lo vedi questo spostamento del minimo? Qui da stanotte saranno caduti una decina di cm scarsiNathan ha scritto:ragazzi abbiate pazienza la temperatura calerà gradualmente e entro sera roma sarà sotto la neve....
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
eb717 ha scritto:Ma Nathan è uno serio!! Io come te e altri, iniziamo a farci una certa cultura, ma poi 3 o 4 qui dentro sono di un altro livello! Ed è un piacere leggere le loro analisi! Grazie e continuate così...Finnico ha scritto:comunque ieri avevi ragione a dire che appena si calmava il vento nevicava forte....qui ha iniziato a fioccare forte!Nathan ha scritto:ragazzi abbiate pazienza la temperatura calerà gradualmente e entro sera roma sarà sotto la neve....
hai perfettamente ragione,io non avrei mai saputo fare previsioni così precise!tifone,nevofilo,nathan e ulisse sono io pezzi da 90 di questo forum e non posso fare altro che complimentarmi con loro
dopo una breve pausa ha ripreso a nevicare abbastanza intensamente anche se i fiocchi sono un pò più piccoli di primapocho84 ha scritto:che tempo fa ora a frosinone?aliengio ha scritto:Scusa il disturbo...x il frusinate come lo vedi questo spostamento del minimo? Qui da stanotte saranno caduti una decina di cm scarsiNathan ha scritto:ragazzi abbiate pazienza la temperatura calerà gradualmente e entro sera roma sarà sotto la neve....
pocho84 ha scritto:che tempo fa ora a frosinone?aliengio ha scritto:Scusa il disturbo...x il frusinate come lo vedi questo spostamento del minimo? Qui da stanotte saranno caduti una decina di cm scarsiNathan ha scritto:ragazzi abbiate pazienza la temperatura calerà gradualmente e entro sera roma sarà sotto la neve....
Ricomincia a nevicare...
ragazzi io non conosco le specifiche del blizzard...ma qui a palestrina è spaventoso..raffiche di vento incredibili che alzano a mulinelli la neve..temperatura inchiodata sui -2° ....secondo voi è blizzard questo?
chiedo ai piu esperti: cosa si puo prevedere per la zona dei monti prenestini e dei castelli romani da qui a stanotte in termini di cm.
chiedo ai piu esperti: cosa si puo prevedere per la zona dei monti prenestini e dei castelli romani da qui a stanotte in termini di cm.
Qui il cielo va chiudendosi, siamo sul grado e mezzo ma dew point di quasi -5. Il problema è il vento da NNE intorno ai 10 km/h, neanche esagerato in città. Speriamo si fermi presto!Nathan ha scritto:raga non mi fate domande la previsione l'ho fatta e rimane quello..... l'unica zona che mi aspetto che rallentino i fenomeni è il viterbese dalla serata.... nelle altre zone maltempo in intensificazione e quota neve in discesa...
qui la nevicata si fa intensa e i fiocchi di media grandezza... a breve scemerà il vento e arriva anche da te la neve...eb717 ha scritto:Qui il cielo va chiudendosi, siamo sul grado e mezzo ma dew point di quasi -5. Il problema è il vento da NNE intorno ai 10 km/h, neanche esagerato in città. Speriamo si fermi presto!Nathan ha scritto:raga non mi fate domande la previsione l'ho fatta e rimane quello..... l'unica zona che mi aspetto che rallentino i fenomeni è il viterbese dalla serata.... nelle altre zone maltempo in intensificazione e quota neve in discesa...
E sarebbe ora!!!! Si vedono virghe nevose in lontananza...in caso prova a spingerla tu la neve più qua!!!!Nathan ha scritto:qui la nevicata si fa intensa e i fiocchi di media grandezza... a breve scemerà il vento e arriva anche da te la neve...eb717 ha scritto:Qui il cielo va chiudendosi, siamo sul grado e mezzo ma dew point di quasi -5. Il problema è il vento da NNE intorno ai 10 km/h, neanche esagerato in città. Speriamo si fermi presto!Nathan ha scritto:raga non mi fate domande la previsione l'ho fatta e rimane quello..... l'unica zona che mi aspetto che rallentino i fenomeni è il viterbese dalla serata.... nelle altre zone maltempo in intensificazione e quota neve in discesa...