[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
asterix

Messaggio da asterix »

Nathan ha scritto:romaniiiiii ci siamoooooooo

Immagine

50 km più a sud quel minimo e si fa il BOTTO!!!!!! :shock:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

romanonnevica ha scritto:Si può fare nowcast e anche esprimere delle opinioni, anche se queste non vanno nella direzione di una bufera di neve.
Quello che penso io e non solo io è che l'Am e la prot civ questa volta abbiano calcato troppo la mano nelle previsioni, probabilemnte per evitare una sottovalutazione del fenomeno,
Al momento il fenomeno è sopravvalutato, poi sarò io il primo a scrivere che non è così.
Abbiamo una città "chiusa" oggi, quando ore 12:10 non c'è alcun elemento di disturbo atmosferico di rilievo.
Poi magari ne fa 30cm tutti insieme la sera e la notte come nmell'86, quello che evdo è una pertubazione che al momento scarica sull'adraitico il grosso delle prp.
Quello che vedi tu sono le webcam di Pescara. Ancora non ti è bastato? Ma l'hai visto il minimo sulle nostre coste o che cosa?!? Io ripeto, per favore bannatelo perchè non si sopporta più.
iacopo

Messaggio da iacopo »

Dai ragazzi crediamoci!!!! Qui ora nessun fenomeno ma da Sud cielo che si sta facendo nero e schiarita proprio sopra la mia testa :lol: Anche io mi fido di Nevo!!! Siamo tutti con te :D Stazione meteo che da' dinuovo il simbolo della neve :wink:
lordsith

Messaggio da lordsith »

GallagherRM ha scritto: Sfido qualunque meteoman a trovare due eventi nevosi uguali in qualunque zona del mondo. Venerdì è storia, oggi lo sarà altrettanto a suo modo.
Lasciamolo perdere, oramai mi vado convincendo che più quotiamo le sue castronerie e più importanza diamo al soggetto, che ovviamente si sentirà ancora più autorizzato e stimolato a rompere le scatole.

Qui da me dopo 10 minuti (intorno alle ore 12) di pioggia mista a neve e cielo meno uniforme, ora si va ricoprendo bene con colore uniforme, vedremo a breve cosa succederà. :wink:
asterix

Messaggio da asterix »

GallagherRM ha scritto:...... per favore bannatelo perchè non si sopporta più.
quoto!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ora temp +3 davvero bassa pr la mia zona.

prima ero in macchina e i goccioloni d'acqua erano pieni di neve, le classiche cacche di piccione.

la neve ha attcchito sui 300mt poca perchè il fenomeno è stato breve
VELENO

Messaggio da VELENO »

fazzoletti bianchi impetuosi dal cielo....apoteosi bianca....che spettacolo!!! Roma ora tocca a te!!!! DAJE !!!
driccardo

Messaggio da driccardo »

nevicata intensa con vento forte ma ancora non attacca al suolo. t. 1.4°
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

noto qualche fiocco in mezzo la pioggia
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:
Finnico ha scritto:rettifico,forte nevicata con temperatura di 2 gradi circa!assenza di vento e fiocchi molto grandi

...strano 2 gradi....da bracciano in su temp. inchiodata a 0 da stamattina...sicuro che il tuo termometro vada bene?
solitamente funziona,ma magari si è scassato...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:guardate che belle precipitazioni previste nelle ore prossime 7 cm ? :lol: :lol: Immagine
Bene, stasera si balla allora...anche perchè a Rieti città nulla, solo un cm in nottata. Non avremo un grande accumulo perchè siamo sempre riparati dai monti intorno, ma stasera vedremo qualcosa anche noi. Buona giornata.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

curioso notatare che venerdì scorso avevo 8 gradi e Roma era sotto la neve, oggi ho solo 3 gradi e a Roma piove
stefano.massimi

Messaggio da stefano.massimi »

temp scesa ancora 4.1 in dim.ne e ur in crescita cacche di piccione sempre più pesanti con precipitazioni medio forti.
adry023

Messaggio da adry023 »

vinsy ha scritto:curioso notatare che venerdì scorso avevo 8 gradi e Roma era sotto la neve, oggi ho solo 3 gradi e a Roma piove
e un fattore di precipitazioni venerdi erano piu intense oggi sono alternate e deboli finora
VELENO

Messaggio da VELENO »

a Bracciano nevica?
Bloccato