[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

cavalierenero0312 ha scritto:ML usa i condizionali su Roma dopo le certezze di ieri...mah..meteoman ballerini

https://www.meteolive.it/news/MeteoLive ... ta-/36150/
A me non mi sembra così pessimista...anzi è pure chiaro.
"Nelle prossime ore un ulteriore calo delle temperature e un aumento della convezione dovrebbero favorire la trasformazione della pioggia in neve anche su gran parte della città di Roma, anche se gli accumuli maggiori sono attesi tra il pomeriggio e la notte su sabato."
massimo65

Messaggio da massimo65 »

Ad Ostia piove fitto e fino

temperatura risalita
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Pioviggine ad EUR Tintoretto...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

lordsith ha scritto:Qui da me ancora niente. Zona Largo Somalia (Roma Nord). Il cielo comunque non mi sembra da neve, non mi sembra nemmeno bello compatto come era invece venerdì. Poi è curioso che intorno alla mia zona (parliamo di 1 km di distanza) qualcuno segnali addirittura fiocchi. Mah, rimango molto perplesso. :cry:
Lord quello che deve arrivare è ancora leggermente a NO rispetto a noi, io guardo il cielo dalle 8 e si sta compattando molto velocemente. I fiocchi li ho segnalati, due fiocchi, poi tutto fermo. Comunque abbi fede, sta arrivando..
Master

Messaggio da Master »

Segnalo pioggia gelida zona Eur T° +5
cavalierenero0312

Messaggio da cavalierenero0312 »

lordsith ha scritto:Qui da me ancora niente. Zona Largo Somalia (Roma Nord). Il cielo comunque non mi sembra da neve, non mi sembra nemmeno bello compatto come era invece venerdì. Poi è curioso che intorno alla mia zona (parliamo di 1 km di distanza) qualcuno segnali addirittura fiocchi. Mah, rimango molto perplesso. :cry:
Con le celle convettive dopo pranzo ci sarà neve a macchia di leopardo...qui cielo compatto bianco da neve... E Temp stabile a 6 C
lordsith

Messaggio da lordsith »

GallagherRM ha scritto: Lord quello che deve arrivare è ancora leggermente a NO rispetto a noi, io guardo il cielo dalle 8 e si sta compattando molto velocemente. I fiocchi li ho segnalati, due fiocchi, poi tutto fermo. Comunque abbi fede, sta arrivando..
E' solo che ho la pala pronta all'uso e volevo inaugurarla per bene. :D
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Qui T in lento ma costante aumento!! Siamo partiti da stamattina con 3.3 gradi a ora che ce ne sono 4.8!! Aspettiamo fiduciosi ragazzi ;)
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Segnalata neve a a castel gandolfo che non è molto alto!! Dai dai che arrivaaa
Ricc

Messaggio da Ricc »

Qui' ora nevica intensamente T che scende.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Qui zona ponte linari, per intenderci sotto Frascati, cielo bianco e prime goccette a momenti anche fiocchetti, a Grottaferrata da oltre mezzora neve a vento anche forte, meteocastelli dice che nevica dai 200 metri, è un attimo che arriva a Roma, per ora tutto mi sembra che vada come dovrebbe andare :wink:
aromanevicaecome

Messaggio da aromanevicaecome »

buongiorno dopo avervi assistito la scorsa settimana e aver vissuto insieme a voi lo spettacolo della neve aroma e non poter intervenire oggi mi sono registrato,Premetto di meteo so poco ed è da poco che la sto segiendo ma credo che in questo caso per fare nowcasting sia utile avere info da tutte le zone di roma,intanto qui pioggia e tra la pioggia qualche fiocco :shock:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

piove
ma si vedono sulle montagne a quote bassissime 200mt virghe nevose.

da stasera cadrà la neve anche qui
verde

Messaggio da verde »

Aggiornamento da Prati: pioggia finissima. Per individuarla ci vuole il microscopio
cavalierenero0312

Messaggio da cavalierenero0312 »

Ora piove molto fino e primi fiocchetti che scendono...si comincia !!! :D
Bloccato