Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
enigma

Messaggio da enigma »

Menton.89 ha scritto:
Hot Ice ha scritto:
Menton.89 ha scritto: Quando si forma il minimo sul Tirreno è sempre così.... Le previsioni cambiano nel giro di un paio di ore. Ha detto bene prima ICE: dobbiamo fare solo NOWCASTING
se la bassa pressione si piazza 100 km più a nord o a sud può cambiare tanto...
Su questo non ci sono dubbi e lo abbiamo ribadito più volte.... Bisogna aspettare sperando che sia più a sud...
Gia' ! l'ideale sarebbe una Ponza-Capri Low che farebbe felici un po' tutti !

Qua da me temperatura inchiodata a 4.5 con cielo nuvoloso che si va coprendo ma non e' compatta la nuvolosita' ! Prima in una fase di sereno la temperatura era scesa fino a 3.5 , umidita' relativamente bassa a 58% con dew point a -3 !

Saluti a tutti ragazzi io vado a letto , metto la sveglia verso le 6 , eheh non si sa mai che ci scappa una sorpresina , 4 fiocchetti svolazzanti ! Buonanotte a tutti , a domani!

EniGmA
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

enigma ha scritto:
Menton.89 ha scritto:
Hot Ice ha scritto: se la bassa pressione si piazza 100 km più a nord o a sud può cambiare tanto...
Su questo non ci sono dubbi e lo abbiamo ribadito più volte.... Bisogna aspettare sperando che sia più a sud...
Gia' ! l'ideale sarebbe una Ponza-Capri Low che farebbe felici un po' tutti !

Qua da me temperatura inchiodata a 4.5 con cielo nuvoloso che si va coprendo ma non e' compatta la nuvolosita' ! Prima in una fase di sereno la temperatura era scesa fino a 3.5 , umidita' relativamente bassa a 58% con dew point a -3 !

Saluti a tutti ragazzi io vado a letto , metto la sveglia verso le 6 , eheh non si sa mai che ci scappa una sorpresina , 4 fiocchetti svolazzanti ! Buonanotte a tutti , a domani!

EniGmA
Ripeto...non sono d'accordo. Una low un pò più alta riuscirebbe a pescare più umidità credo, visto che con il freddo che c'è anche con termiche non eccezionali a 850 hpa può nevicate a bassissima quota. Correggetemi se sbaglio :wink:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Buon giorno a tutto!! A Pompei +3.4°C vento di nuovo da NE moderato, coperto
nocerameteo

Messaggio da nocerameteo »

A Nocera temperatura in questo momento 3,2 cielo coperto con spruzzate di neve sulle colline circostanti; sensazione freddo eccessiva per vento che si è alzato da nord-est. Per la neve bisogna aspettare a stasera a meno di precipitazioni intense. D'altronte il minimo ancora non si è posizionato: qualsiasi previsone anche a due ore di distanza può rivelarsi non precisa.
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nocerameteo ha scritto:A Nocera temperatura in questo momento 3,2 cielo coperto con spruzzate di neve sulle colline circostanti; sensazione freddo eccessiva per vento che si è alzato da nord-est. Per la neve bisogna aspettare a stasera a meno di precipitazioni intense. D'altronte il minimo ancora non si è posizionato: qualsiasi previsone anche a due ore di distanza può rivelarsi non precisa.
Oggi infatti l'aria è abbastanza fredda... :lol:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Cmq questa da ANNOTARE!!!!! ML: fiocchi a Cosenza, TELEVIDIO MEDIASET: neve forte a Cosenza, scuole chiuse in tutta la città -.-
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Azz! a Pompei ha tenuto bene allora.. 3.4° è una temperatura di tutto rispetto.. io qui faccio 4.5 da questa mattina.. e cielo coperto
nocerameteo

Messaggio da nocerameteo »

Anche a Torre è una tamperatura di tutto rispetto;ci potrebbero essere delle sorprese in quanto l'aria non ha avuto il tempo di rimescolarsi come al primo evento; ho la sensazione vedi Roma che stavolta, sebbene con eventi meno eclatanti, il tutto si concentri al Sud e regioni centrali lato non tanto occidentale. Mi potrà sgagliare........bisogna nacora attendere qualche ora per una prognosi più precisa
Bolletta84

Messaggio da Bolletta84 »

Ragazzi...non illudetevi...la quota neve è destinata ad attestarsi sui 400 m...per noi sarà solo acqua...come sempre
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Scende qualche sparuto fiocchetto
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Hot Ice ha scritto:Scende qualche sparuto fiocchetto
Aumentano i fiocchi
torellesi

Messaggio da torellesi »

qui il nulla nuvoloso neanche un fiocco
temp. di 1 °c
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Buongiornoooo! Mi sono appena svegliato e scandaloso nevica di nuovo fiocchi giganti! Vi posto una foto per farvi capire l'intensità :

Immagine
nivomane63

NEVE FORTE ( ho sbagliato a postare)

Messaggio da nivomane63 »

VT
torellesi

Messaggio da torellesi »

cadono fiocchi dal cielo ogni tanto
ma com è che nevica ovunque tranne da noi ?
anche a salerno monti alburni
Bloccato