Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura di -0,3°c in calo, bora urlante a 49,8 km/h di raffica, ma nessuna precipitazione...tutto troppo a ovest.

Niente di preoccupante nel senso che anche se ci perdiamo questo blizzard da pochi cm il grosso delle prp sarà grazie all'occlusione e non per questi pochi cm, però vedere nevicare con vento a 50 km/h mi sarebbe piaciuto...ma mi sa che questa occasione sia saltata...per noi, il bello, sarà da oggi pomeriggio...SPERO!
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Torno a letto.
Temperatura di -0,6°c, cielo nuvoloso, vento moderato da N/E e non più forte.
Le precipitazioni, guardando il radar, sembra che stiano per arrivare...speriamo, anche se mi sembra poca poca roba...
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Finalmente inizia a sfiocchettare con temperatura di -0,6°c.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Finalmente blizzard in corso! Fiocchi piccoli, intensità media.
Tempretatura crollata a -2,1°c (alle 4.30 erano -0,6°c, alle 5.12 erano -2,1°c).
Tutto bello bianco. Vento moderato da N/E. Il radar sembra bello.
Ciao.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buongiorno....ore6.48 dopo qualche fiocco verso le3.00 adesso solo vento a raffiche,press 1010 mb.umidità 36% pochissima...dal sat sembra che le nuvole stiano invorticandosi.. attorno al minimo sulla corsica temp .-1 speriamo in un calo di pressione,e che l'umidità aumenti.altrimenti il nulla..a dopo
EmilianoAZ

Messaggio da EmilianoAZ »

Buongiorno da S.Maria di Sala. Anche qui ha fatto una spolverata. Sembra una passata di zucchero a velo... Temp. -4.4 °C
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Bene dopo che ieri sera,almeno la mia zona e' stata completamente ignorata dal Blizzard :cry:,adesso vorrei concentrare la mia attenzione sulla ritornante occlusa che dovrebbe darci qualche gioia nella giornata di sabato.
Come al solito ML non ci considera nemmeno in questo evento,mentre gli altri siti,chi piu' chi meno ci mette dentro anche noi.
Ora....guardando le immagini satellitari a me sembra che l'asse di rotazione della depressione, che dovrebbe domani portare prp nelle nostre o mie zone,sia troppo a est e quindi sembra ad oggi che la ritornante possa andare a perdersi nel mar Adriatico o addirittura sulle coste Croate.
Queste valutazioni sono troppo precoci secondo voi? :roll:
Aspetto commenti e smentite piu' che gradite.
Intanto qui t.-1°c,umidita'34%,cielo parzialmente nuvoloso,Bora debole.

Ciao e buongiorno a tutti
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buongiorno gente :D :D :D .
Qui sul pedecolle reggiano 5 cm ventosissimi stanotte con neve spinta dal vento OVUNQUE.
Adesso coperto ma nessuna prp con temp. di -5°.
Dalla serata la rirtornante dovrebbe portare altri 10/15cm di neve sino a domani sera.
Vedremo.
fedor1

Messaggio da fedor1 »

buongiorno a tutti

come pensavo troppo belle per durare a lungo..ieri sera per un oretta circa ho rivissuto le sensazione del 2005 ma poi è finito tutto.. questa mattina tuto bianco .max 1 cm...e molto freddo.. per quanto riguarda la ritornante...resto fiducioso su quanto ha affermato ieri il grande Tifone che ci vede coinvolti.. speriamo bene. buona giornata
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Alla fine a San Biagio (RA) caduti circa 2 cm di neve e a Forlì (FC) caduti circa 3 cm di neve.
Raffica massima (a San Biagio) di 53,2 km/h.
Durante il breve blizzard la sensazione di gelo era veramente forte! Belle emozioni!

E' andata come da aspettative.

ora rimaniamo in attesa (spero) dell'occlusione dal pomeriggio...
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
a longarone ha nevicato fino a mezzanotte
accumulo 2/3 cm poca roba
invece a tai niente accumulo, solo qualche fiocco
svolazzante mi hanno detto stamattina
ora cielo nuvoloso T -6,5 ur 43%

ciao hare ciao jasmine
come è andata da voi?

buona giornata a tutti voi
elvis1969

Messaggio da elvis1969 »

Zero anche stavolta. Calo repentino della temperatura, stamattina siamo a -15 ma neve solo una leggerissima spolverata, ora cielo sereno. Ieri sera salita con le pelli all'Alpe di Lusia con nevicata finissima e vento abbastanza forte ma eravamo ancora in fase pre-bufera annunciata, sembrava mettersi giù abbastanza cattivo in realtà alle 21.30 il cielo era stellato. Sullo speciale di rete4 ieri sera hanno fatto vedere delle immagini di Predazzo con 40 cm di neve sotto una furiosa nevicata.......ma di che anno erano o che posto era in realtà? Mah....
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

aumentato il vento in zona,raffiche tra i 30-40.km. ora..non credo in precipitazioni,umidità bassissima,press.sempre ferma a 1010.mb. senon coambia radicalmente il tutto ,è finita prima di iniziare..
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti anche quà quattro fiocchi svolazzanti, cielo velato freddo ma niente di più, penso che anche questo treno è andato, se confermate le correnti da Nord-Ovest abbiamo chiuso anche perchè siamo oltre il 20 di febbraio e il sole è alto nel cielo.
Buona giornata a tutti.
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

Che schifo...no ho nient'altro da dire. Una grande presa per il c...oggi sono inka!!! :twisted:
Rispondi