Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ziotav

Messaggio da ziotav »

mascalzonelatino88 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
jackfrost ha scritto:UKMO vede artico a go-go

Immagine

Cioè, non so se vi rendete conto del periodo meteorologico che stiamo vivendo.

Questa configurazione potrebbe riaccendere le speranze per il nord....data la distanza temporale la prendo con le molle.....ma sono fantastici quei minimi in grado di coinvolgere anche la mia zona....
Masca ma tu ci credi ancora?io sinceramente sono stufo di ste carte,sembra che quando vediamo qualche cosa di buono per noi,dobbiamo metterci in ginocchio a pregare.Io ho le ginoccia quadre per non parlare delle P.... : :twisted:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Vittorino2478 ha scritto:Dai Jack,

aggiorna il tuo Avatar con una sciata del weekend scorso!!! :)
Magari Vittorino. Purtroppo qui a Pesaro città non ha fatto sufficiente neve per consentire una sciata neppure sui colli. Sembra incredibile visto ciò che è accaduto pochi km. all'interno.

Ciao
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

jackfrost ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Dai Jack,

aggiorna il tuo Avatar con una sciata del weekend scorso!!! :)
Magari Vittorino. Purtroppo qui a Pesaro città non ha fatto sufficiente neve per consentire una sciata neppure sui colli. Sembra incredibile visto ciò che è accaduto pochi km. all'interno.

Ciao

ti giuro che in questo momento e' il problema che affligge gli italiani........mah!!!!! nel frattempo le gente continua a schiattare......
grossi problemi.......

FREUD DOCET
SID81

Messaggio da SID81 »

ragazzi stavo guardando il satellite e mi sono balzate allo sguardo subito quelle forti precipitazioni che ci sono sulla costa azzurra....ma cosa sono?ci potrebbero influenzare.....no xke mi sembra che non erano preventivate da nessun modello.....mi sapete dire qualcosa in proposito grazie....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

SID81 ha scritto:ragazzi stavo guardando il satellite e mi sono balzate allo sguardo subito quelle forti precipitazioni che ci sono sulla costa azzurra....ma cosa sono?ci potrebbero influenzare.....no xke mi sembra che non erano preventivate da nessun modello.....mi sapete dire qualcosa in proposito grazie....
E' un piccolo vortice tra Costa Azzurra e Golfo del Leone,che ha 2 possibilità:
-esaurirsi in loco
-spostarsi e coinvolgere presumibilmente Liguria e Piemonte(specie meridionale)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

CMQ RAGA, e' curioso vedere che quando il "Pluriosannato" Ecmwf non mostra cio' che piace al 99% di questo forum, tutti corrano nell'altra "bottega di fronte" (leggasi il "bistrattato" GFS..) purche mostri i PREZZI MIGLIORI...ovvero la prosecuzione delle condiz. Pienamente Invernali!! ...detta tra noi, W la "coerenza"....
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

io intento con le 00 non vedo niente ne da un lato ne dall'altro... solo ukmo vede qualcosa ma sinceramente mi fido poco di ukmo.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bardockssj ha scritto:io intento con le 00 non vedo niente ne da un lato ne dall'altro... solo ukmo vede qualcosa ma sinceramente mi fido poco di ukmo.
..pensa che qualcuno qui' lo considera gia' il "Santo graal" dei gm....mmmmah, rob da mat...
bardockssj

rikcky70 ha scritto:
bardockssj ha scritto:io intento con le 00 non vedo niente ne da un lato ne dall'altro... solo ukmo vede qualcosa ma sinceramente mi fido poco di ukmo.
..pensa che qualcuno qui' lo considera gia' il "Santo graal" dei gm....mmmmah, rob da mat...
L'altra volta ci ha azzeccato con la nevicata ma questo non vuol dire che sia affidabile, rimane sempre il dubbio botta di ciapet...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
L'altra volta ci ha azzeccato con la nevicata ma questo non vuol dire che sia affidabile, rimane sempre il dubbio botta di ciapet...
eh ma cmq qua' e' sempre cosi' eh, anche con gfs quando vedeva sempre Hp faceva schifo ed era sempre farlocco, adesso fa schifo "Reading" perche' e' lui a prospettarlo....E' AFFIDABILE SOLO QUEL CHE "PIACE"!!
bardockssj

rikcky70 ha scritto:
bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..pensa che qualcuno qui' lo considera gia' il "Santo graal" dei gm....mmmmah, rob da mat...
eh ma cmq qua' e' sempre cosi' eh, anche con gfs quando vedeva sempre Hp faceva schifo ed era sempre farlocco, adesso fa schifo "Reading" perche' e' lui a prospettarlo....E' AFFIDABILE SOLO QUEL CHE "PIACE"!!
inutile nascondersi dietreo ad un dito, siamo un po' tutti così... andiamo dove ci fa più comodo...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
bardockssj ha scritto: L'altra volta ci ha azzeccato con la nevicata ma questo non vuol dire che sia affidabile, rimane sempre il dubbio botta di ciapet...
inutile nascondersi dietreo ad un dito, siamo un po' tutti così... andiamo dove ci fa più comodo...

Qui sulla pedemontata lombarda c'é stata la tempesta perfettaaaa!!!!!!vento da est,temperature crollate,fiocchi di neve e ben 1MM di accumulooooo!!!!!!strepitoso direii!!!!!!e da mercoledi prossimo arriva il fhoeeeen!!!!!!!e finalmente dopo tutta questa neve arrivera'la primaveraaa sperando che nonsia piovosa come quest'inverno....
Saluti
Mascalzone
bardockssj

mascalzonelatino88 ha scritto:
bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto: eh ma cmq qua' e' sempre cosi' eh, anche con gfs quando vedeva sempre Hp faceva schifo ed era sempre farlocco, adesso fa schifo "Reading" perche' e' lui a prospettarlo....E' AFFIDABILE SOLO QUEL CHE "PIACE"!!

Qui sulla pedemontata lombarda c'é stata la tempesta perfettaaaa!!!!!!vento da est,temperature crollate,fiocchi di neve e ben 1MM di accumulooooo!!!!!!strepitoso direii!!!!!!e da mercoledi prossimo arriva il fhoeeeen!!!!!!!e finalmente dopo tutta questa neve arrivera'la primaveraaa sperando che nonsia piovosa come quest'inverno....
Saluti
Mascalzone
che dire... hai perfettamente ragione....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buone notizie per chi ne ha abbastanza: gfs06 ci riporta l'hp da metà mese.
bardockssj

tornate per sabato/domenica un po' di prp per il nord-est e la lombardia centro-orientale
Bloccato