[NORD ITALIA] Attenzione al GELO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
viking

Messaggio da viking »

lake effect88 ha scritto:anche io lo aspetto come si mette secondo te andrea dagli ultimissimi aggiornamenti?
mi sa che e ' al lampione
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:Ukmo..Ukmo Cos'e' improvvisamente e' diventato DIO PER VOI???...Ma non vedete che siamo sempre al Limite??? C** Ma guardate che GPT c'ha quell'hp che al momento pare defilato e non e' neanche detto che si eriga verso NORD...ANZI!! e' gia qualche run che il (ma qual'e' il GM CHE RITENETE PIU' AFFIDABILE vorrei saperlo una volta per tutte!!??) che ECMWF non la pensa come Voi!!!
Ti dirò una volta preferivo reading, quest'inverno invece ha sbarellato pesantemente, ukmo e gem al contrario,considerati apparentemente minori, si stanno rivelando veramente dei gran modelli nel medio dalle 120h in giù, tracciano una linea di tendenza e la seguono fino in fondo.Esempio recente, questo nocciolo gelido che sta entrando in queste ore, ukmo e gem l'hanno quasi fin da subito visto entrare dalla bora, al contrario di gfs che come al solito prima di trovare l'esatta configurazione come al solito ha cambiato un sacco di volte,lo stesso vale per reading che ha tentennato non poco...
Anche per mascalzone88 Ecco perchè a differenza di questo peggioramento dove non sono mai stato ottimista, stavolta la vedo un po' meglio :) ovviamente è presto per sentenziare, sia in un verso che nell'altro :wink:
Kemp

Messaggio da Kemp »

Spero vivamente che non entri davvero il foehn martedì..sarebbe un cuscinone buttato via! E altra occasione persa per quelli che han visto poco o nulla..
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Kemp ha scritto:Spero vivamente che non entri davvero il foehn martedì..sarebbe un cuscinone buttato via! E altra occasione persa per quelli che han visto poco o nulla..
mah..stando a cio' che diceva A. Grosso nella sua "Sfera" settimanale su telenova parrebbe di SI' ..che poi non sara' "caldo" ma sempre FOEHN sara' e in ogni caso per noi del Nw significa una cosa sola...SECC!!! Anzi, tra giovedi e venerdi' prox indica anche un "RIALZO" delle temp....!!! (Parole testuali sue eh)
matteo**

Messaggio da matteo** »

Viene giu il mondo!!!!!!!!!!!!!!- 3!!! :shock: :shock:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Tutto finito...durata 2 ore circa..cm 4,5 appena misurati..tutto ghiacciato..temp - 3.8 nuvoloso e abbastanza ventoso...Il minimo nn si capisce dov'è ma al centro farà sicuramente il botto.Buona giornata
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ora ha ripreso in maniera debole ma con fiocchi medio-grossi....non si capisce davvero dov'è il minimo...sembra sulla sardegna.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ragazzi ora è di nuovo blizzard!!!!incredibile..nn si vede nulla fuori, continua a cambiare..mah.Che bello se continuasse!!!
matteo**

Messaggio da matteo** »

mi aspettavo più scritte stamattina..che appassionati siete????o nevica solo qui?bhe io vado al lavoro.buona giornata a tutti :D :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

matteo** ha scritto:Ragazzi ora è di nuovo blizzard!!!!incredibile..nn si vede nulla fuori, continua a cambiare..mah.Che bello se continuasse!!!
mah...qui' da me invece si vede BENONE ahahahahahah, strana la situazione pero' eh, almeno guardando il Sat non si direbbe che sia arrivato qualcosa anche da noi! lo dicevo io che la portava giusto giusto il vento da EST!! e cmq "roba Trascurabilissima"...
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

rikcky70 ha scritto:
matteo** ha scritto:Ragazzi ora è di nuovo blizzard!!!!incredibile..nn si vede nulla fuori, continua a cambiare..mah.Che bello se continuasse!!!
mah...qui' da me invece si vede BENONE ahahahahahah, strana la situazione pero' eh, almeno guardando il Sat non si direbbe che sia arrivato qualcosa anche da noi! lo dicevo io che la portava giusto giusto il vento da EST!! e cmq "roba Trascurabilissima"...
anche da me ha fatto poco o niente... giusto due fiocchi che si sono persi in mezzo al resto del bianco.
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Me lo sono perso.......dormivo alla grande......comunque direi almeno 5 cm, cartelli stradali illeggibili...... 8)
ettore18121944

Messaggio da ettore18121944 »

Da me purtroppo (basso torinese) 0 fiocchi. Temperature in rialzo!! :? Ieri a Quest'ora senza la bomba gelida e il blizzard ero a -15.5° questa mattina invece -6°! Boh!
demeter

ciao a tutti registro per la prima volta un -32-33 in quota..

Messaggio da demeter »

da quando seguo il meteo più assiduamente questa è la prima volta che mi capita di vedere temperature (intendo in alta quota) così basse.
Qui da noi non preoccupano più di tanto,( i - 7°C raggiunti come punta minima nella zona di Bolzano sono abbastanza ridicoli) del resto le vallate sono ben protette, anzi direi troppo protette visto che siamo in uno dei classici inverni siccitosi alpini.
Fino a questo momento la neve `s'è fermata sul versante nord Alpi e ora flagella e flagellerà il centro-sud Italia. Probabilmente anzi sicuramente recupereremo il deficit precipitativo in priomavera.
Ciao e spero che i mezzi sgombraneve locali della protezione civile spostati nelle zone critiche possano alleviare i disagi procurati dalla troppa neve
viking

Messaggio da viking »

:D allora questa notte dalle 3 alle 4 splendida nevicata molto intensa con cm 2 accumolati...bene mi aspettavo 4 fiocchi e invece....vediamo sabato anche qui poco o niente previsto....secondo me invece vediamo molto di piu'..okkio 8)
Rispondi