Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Ragazzi scusate l'intromissione comunque una delle poche zone della Valpadana in cui sta nevicando con una certa consistenza è il mantovano in questo momento... Cmq è vero, fiasco totale! A nord di Milano segnalate folate di Foehn!! No comment!!
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

lollo.1992 ha scritto:Ragazzi scusate l'intromissione comunque una delle poche zone della Valpadana in cui sta nevicando con una certa consistenza è il mantovano in questo momento... Cmq è vero, fiasco totale! A nord di Milano segnalate folate di Foehn!! No comment!!
A chi lo dici qui si sperava di fare almeno 5-6 cm ed invece solo fiocchi svolazzanti.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Secondo il radar dovremmo trovarci sotto precipitazioni di media forte intensità ed invece soltanto sparuti fiocchettini.
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

Ivo75 ha scritto:Secondo il radar dovremmo trovarci sotto precipitazioni di media forte intensità ed invece soltanto sparuti fiocchettini.
perdonatemi l'intromissione!....ma non può essere che le precipitazioni che vede il radar ci siano ma che a causa dell'umidità molto bassa non riescano ad arrivare al suolo sublimando prima?....è solo un'ipotesi mia, magari non c'entra niente.... :wink:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Nevica :lol: :lol: :lol: :lol:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

AleIce91 ha scritto:
Ivo75 ha scritto:Secondo il radar dovremmo trovarci sotto precipitazioni di media forte intensità ed invece soltanto sparuti fiocchettini.
perdonatemi l'intromissione!....ma non può essere che le precipitazioni che vede il radar ci siano ma che a causa dell'umidità molto bassa non riescano ad arrivare al suolo sublimando prima?....è solo un'ipotesi mia, magari non c'entra niente.... :wink:
In altre occasioni poteva essere ma questa volta penso che sul radar non si può fare affidamento.
Ad ogni modo qui non è venuto nessun blizzard, delusione totale l'ennesima di questo febbraio.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Temperatura che continua a diminuire adesso -2.3
I fiocchi però sono sempre piccoli e non imbiancano pur essendo sottozero.
Segnalate dove riesce ad imbiancare.
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Previsioni fallite su tutta la linea,Blizzard mai visto !PRP mai viste......
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Lele80 ha scritto:Nevica :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora è bufera :lol: :lol: vediamo quanto dura :roll: :roll:
Dilan84

Messaggio da Dilan84 »

finito tutto :x
una mezzora scarsa di precipitazione medio-forte...
fiocchi di piccole-medie dimensioni completamente orizzontali.....
ha imbiancato....dovrei pure essere soddisfatto....ma sono più che altro deluso....1 cm o poco più nelle zone sottovento non mi sembra un grandissimo risultato.....
in compenso temperatura veramente glaciale -5

peccato. adesso non ci resta che sperare in un altro immenso centimetro dalla ritornante occlusa e con la bellezza di 3 cm totali avremo chiuso questo inverno da record :(

scusate lo sfogo
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Delusione totale.
Finito tutto.
A Mestre il nulla un po' di fiocchi svolazzanti e stop.
A padova mi pare di capire che invece sta imbiancando.
Ormai ci resta solo sabato per vedere un po' di accumulo, ma se queste sono le premesse... :twisted: :twisted: :twisted:
Buona notte a tutti. :)
Lele80

Messaggio da Lele80 »

c'e già un velo x terra e continua la bufera di neve! spettacolo! temperarura crollata a -3.1c
hareito

Messaggio da hareito »

mi sono svegliato non c'è la facevo...qui a dolo tutto bianco vento pazzesco e fiocchi che svolazzano...posso dire c'ero anch'io!!!

ora torno a nanna! :lol: :lol: :lol:
dario90

Messaggio da dario90 »

qui a iniziato da circa 20 minuti a nevicare debolmente. Spero che si intensifichi nelle prossime ore!!
curta1

Messaggio da curta1 »

Qui a Spinea vento forte e nevischio molto sottile. Sinceramente nemmeno lontanamente paragonabile a quello del 2001.Buona notte a tutti
Rispondi