Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lollo.1992
A chi lo dici qui si sperava di fare almeno 5-6 cm ed invece solo fiocchi svolazzanti.lollo.1992 ha scritto:Ragazzi scusate l'intromissione comunque una delle poche zone della Valpadana in cui sta nevicando con una certa consistenza è il mantovano in questo momento... Cmq è vero, fiasco totale! A nord di Milano segnalate folate di Foehn!! No comment!!
perdonatemi l'intromissione!....ma non può essere che le precipitazioni che vede il radar ci siano ma che a causa dell'umidità molto bassa non riescano ad arrivare al suolo sublimando prima?....è solo un'ipotesi mia, magari non c'entra niente....Ivo75 ha scritto:Secondo il radar dovremmo trovarci sotto precipitazioni di media forte intensità ed invece soltanto sparuti fiocchettini.
In altre occasioni poteva essere ma questa volta penso che sul radar non si può fare affidamento.AleIce91 ha scritto:perdonatemi l'intromissione!....ma non può essere che le precipitazioni che vede il radar ci siano ma che a causa dell'umidità molto bassa non riescano ad arrivare al suolo sublimando prima?....è solo un'ipotesi mia, magari non c'entra niente....Ivo75 ha scritto:Secondo il radar dovremmo trovarci sotto precipitazioni di media forte intensità ed invece soltanto sparuti fiocchettini.
Ad ogni modo qui non è venuto nessun blizzard, delusione totale l'ennesima di questo febbraio.
finito tutto
una mezzora scarsa di precipitazione medio-forte...
fiocchi di piccole-medie dimensioni completamente orizzontali.....
ha imbiancato....dovrei pure essere soddisfatto....ma sono più che altro deluso....1 cm o poco più nelle zone sottovento non mi sembra un grandissimo risultato.....
in compenso temperatura veramente glaciale -5
peccato. adesso non ci resta che sperare in un altro immenso centimetro dalla ritornante occlusa e con la bellezza di 3 cm totali avremo chiuso questo inverno da record
scusate lo sfogo
una mezzora scarsa di precipitazione medio-forte...
fiocchi di piccole-medie dimensioni completamente orizzontali.....
ha imbiancato....dovrei pure essere soddisfatto....ma sono più che altro deluso....1 cm o poco più nelle zone sottovento non mi sembra un grandissimo risultato.....
in compenso temperatura veramente glaciale -5
peccato. adesso non ci resta che sperare in un altro immenso centimetro dalla ritornante occlusa e con la bellezza di 3 cm totali avremo chiuso questo inverno da record
scusate lo sfogo