Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

comtinua! La temp scende ancora -3.2 :D
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

elena90 ha scritto:per favore rispondemi...voglio andare a dormire tranquilla....vi pregoooooo
Ciao Elena che dirti....io non sono più tranquillo come lo ero ieri e stamattina....però non credo ci sia da disperarsi...cioè è vero le termiche sono aumentate....ma credo che ciò vorrà dire non pioggia tutto il week-end, ma magari un passaggio temporaneo ad acqua intorno a sabato e poi ritorno a neve per domenica con vento anche da NW....e questo balletto credo e spero riguarderà solo i litorali...all'interno non credo vi siano di quest problemi! :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

jack per noi nn c è il pericolo della pioggia spero?
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ducaneve ha scritto:comtinua! La temp scende ancora -3.2 :D
Per nevicare qui a Pesaro con al Bora lassù dovete arrivare almeno a -5...
elena90

Messaggio da elena90 »

jack fammi dormire tranquilla
massimetto

Messaggio da massimetto »

elena90 ha scritto:per favore rispondemi...voglio andare a dormire tranquilla....vi pregoooooo

ti rispondo io, non è facile dirti con esattezza cosa accadrà in una situazione così. Secondo me non è burian questo ma una goccia fredda, è leggermente diverso. Non ha il tempo di scendere al suolo, lì. Se la -5 diventasse -8 e rimanesse per almeno due giorni ti manderei a letto tranquilla che nevicherà al punto da attecchire come la settimana scorsa. Ngp mette molto più freddo. Se guardi quelle vai a letto tranquilla.
massimetto

anche Roma è in bilico, mi sembra che il gelo arrivi dopo la lp, qui di sicuro avremo la -15 che significa comunque una bella botta di freddo!

Immagine

e roma

Immagine
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

jackfrost ha scritto:

Jack comunque credo che calerà di qualche grado stanotte la temperatura anche con la bora...tanto da voi dovrebbe arrivare una -11 almeno....sbaglio?...in quel caso dovreste arrivare di nuovo vicino allo 0 anche con quella bora del cavolo... :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:
A Pesaro stà nevicando? O piove o non fà niente?
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Il Nocciolo non sta scivolando in Val padana...L'ingresso sembra Modificato..le nevicate segnalate non Avanzano verso Ovest, ma verso la Riviera.. Quindi una direttrice pare piu nord-sud...anche dal satellite sembra cosi..
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

AleIce91 ha scritto:
jackfrost ha scritto:

Jack comunque credo che calerà di qualche grado stanotte la temperatura anche con la bora...tanto da voi dovrebbe arrivare una -11 almeno....sbaglio?...in quel caso dovreste arrivare di nuovo vicino allo 0 anche con quella bora del cavolo... :lol:
Sicuramente. Ma ricordo a tutti che per neve vera sulla costa ci vuole vento da Nord. Al limite da est-sudest.
All'interno o in collina possono dormire tranquilli... :wink:
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

ContessaStrega ha scritto:Il Nocciolo non sta scivolando in Val padana...L'ingresso sembra Modificato..le nevicate segnalate non Avanzano verso Ovest, ma verso la Riviera.. Quindi una direttrice pare piu nord-sud...anche dal satellite sembra cosi..
e questo secondo voi cosa comporteebbe?....est-shift??....sarebbe fantastico.... :wink:
massimetto

jackfrost ha scritto:
AleIce91 ha scritto:
jackfrost ha scritto: Per nevicare qui a Pesaro con al Bora lassù dovete arrivare almeno a -5...

Sicuramente. Ma ricordo a tutti che per neve vera sulla costa ci vuole vento da Nord. Al limite da est-sudest.
All'interno o in collina possono dormire tranquilli... :wink:
io in questi gg ho guardato a lungo la direttrice di quello che anni fa in questo forum chiamavamo "bolide freddo" perché ha quella caratteristica di essere molto veloce a entrare. Se come all'inizio investiva il nordovest per il centro sud era tutta acqua, così com'è adesso, più centrale, conterà il vento, da levante porta neve anche fino a civitanova, con il sud-sudest da ravenna a pesaro-fano.
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Qua nevica debole con 2 gradi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buona notte a tutti che domani mi sà che mi aspetta un altra bella giornatina! :twisted:
Bloccato