io noto dai LAM la formazione di un piccolo vortice a elevato gradiente barico proprio sul medioadriatico che risucchierebbe su di se aria meno fredda, è quello che potrebbe fregarci, ha una traiettoria SE-NW prima di colmarsi con addirittura una -5° al suo centro proprio sulla costa anconitanajackfrost ha scritto:Stavo guardando le mappe aggiornate ad alta risoluzione delle temperature previste al suolo. Noto un notevole incremento rispetto a quanto prospettato dal run precedente.
Se fossero confermate sulla costa marchigiana, specie quella centro meridionale, sabato le nevicate potrebbero trasformarsi in pioggia. Sarebbe una bella beffa.
Ma credo che cambieranno in maniera favorevole...
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stai tranquillo....non piangere!!! domani mattina vedrai....mex71 ha scritto:io noto dai LAM la formazione di un piccolo vortice a elevato gradiente barico proprio sul medioadriatico che risucchierebbe su di se aria meno fredda, è quello che potrebbe fregarci, ha una traiettoria SE-NW prima di colmarsi con addirittura una -5° al suo centro proprio sulla costa anconitanajackfrost ha scritto:Stavo guardando le mappe aggiornate ad alta risoluzione delle temperature previste al suolo. Noto un notevole incremento rispetto a quanto prospettato dal run precedente.
Se fossero confermate sulla costa marchigiana, specie quella centro meridionale, sabato le nevicate potrebbero trasformarsi in pioggia. Sarebbe una bella beffa.
non è domattina il problema che poi qui potrebbe esserci poca roba in termini di precipitazioni, ma la notte seguente e mattina di sabato... quel piccolo minimo così profondo potrebbe rompere i sogni dei costieri...nielse ha scritto:Stai tranquillo....non piangere!!! domani mattina vedrai....mex71 ha scritto:io noto dai LAM la formazione di un piccolo vortice a elevato gradiente barico proprio sul medioadriatico che risucchierebbe su di se aria meno fredda, è quello che potrebbe fregarci, ha una traiettoria SE-NW prima di colmarsi con addirittura una -5° al suo centro proprio sulla costa anconitanajackfrost ha scritto:Stavo guardando le mappe aggiornate ad alta risoluzione delle temperature previste al suolo. Noto un notevole incremento rispetto a quanto prospettato dal run precedente.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Effettivamente il Nucleo non Sembra Scivolare in val Padana da Est-Ovest, ma una direttrice piu Nord-Sud..AN72M ha scritto:quindi...!?!?ciccio295 ha scritto:L'impatto è avvenuto dai che ci scappano novita'!!
Ultima modifica di ContessaStrega il gio feb 09, 2012 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Ancona: inizio ore 02/03 di venerdì; durata 80 ore; cm accumulati: 35-45AN72M ha scritto:riesci a darci questo tipo di info anche per noi ANCONETANI visto che qui siamo in parecchii !!ciccio295 ha scritto:Rimini: inizio ore 02/03 venerdì; durata 75 ore; cm 30-40
fonte un meteorologo famoso G.
ciccio295 ha scritto:Ancona: inizio ore 02/03 di venerdì; durata 80 ore; cm accumulati: 35-45AN72M ha scritto:riesci a darci questo tipo di info anche per noi ANCONETANI visto che qui siamo in parecchii !!ciccio295 ha scritto:Rimini: inizio ore 02/03 venerdì; durata 75 ore; cm 30-40
Lo spero davvero tanto!...anche se mi dispiace che creerà un sacco di problemi all'interno...comunque come previsione credo sia davvero ottimista!....non lo so io questa sera sono un pò dubbioso....le termiche si alzeranno troppo per noi anconetani costieri se GFS e i LAM avranno ragione secondo me.....felice di sbagliarmi....o felice se "GFS caldofilo" si sbaglia.....
comincio ad avere dubbi anch'io, spero veramente che GFS torni sui suoi passi, ma è qualche run che non fa che rinvigorire e alzare quel piccolo minimo proprio su di noi, addirittura ora ci sarebbe una -4° su Ancona sabato mattina, così è veramente troppo per sperare in neve sulla costa, ma anche nei dintorni...AleIce91 ha scritto:ciccio295 ha scritto:Ancona: inizio ore 02/03 di venerdì; durata 80 ore; cm accumulati: 35-45AN72M ha scritto: riesci a darci questo tipo di info anche per noi ANCONETANI visto che qui siamo in parecchii !!
Lo spero davvero tanto!...anche se mi dispiace che creerà un sacco di problemi all'interno...comunque come previsione credo sia davvero ottimista!....non lo so io questa sera sono un pò dubbioso....le termiche si alzeranno troppo per noi anconetani costieri se GFS e i LAM avranno ragione secondo me.....felice di sbagliarmi....o felice se "GFS caldofilo" si sbaglia.....