irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

valenix ha scritto:Ciao Tifone,
mi scuso in anticipo per la domanda molto "orticellistica" ma dal momento che devo partire per la val Badia da Roma tra sabato e domenica desideravo sapere, secondo te, se e dove potrei trovare problemi lungo l'autostrada.
Credo che forse il tratto appenninico tra Firenze e Bologna (lato emiliano) potrebbe essere "ostico"
Ringraziandoti in anticipo ti saluto :lol:
Secondo me è "ostico" da quando parti a quando arrivi :lol:
valenix

Messaggio da valenix »

cristiano69 ha scritto:
mi scuso in anticipo per la domanda molto "orticellistica" ma dal momento che devo partire per la val Badia da Roma tra sabato e domenica desideravo sapere, secondo te, se e dove potrei trovare problemi lungo l'autostrada.
Credo che forse il tratto appenninico tra Firenze e Bologna (lato emiliano) potrebbe essere "ostico"
Effettivamente :D :D
però ben attrezzato (gomme termiche in primis) non dovrei avere troppi problemi, l'unica cosa che mi preoccupa é che possano chiudere l'autostrada......(ho appena fatto un gesto apotropaico :shock: :lol: )
bernese

Messaggio da bernese »

Carissimi esperti, (scrivo poco ma seguo il forum) nel monte Amiata aspettiamo una copiosa nevicata....ci sono gli ingredienti giusti, tra cui il minimo sul corsica e poi medio tirreno e violenta alimentazione di aria fredda con grecale....spesso i modelli non inquadrano bene le situazioni della bassa Toscana, voi che mi dite??? Grazie per le risposte
ps intanto la vecchia perturbazione ci ha lasciato una nevicata importante nella notte del 31 gennaio (60 cm) e poi altri 20 cm nei gg successivi, in vetta totale dell'evento 110 cm
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

valenix ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Effettivamente :D :D
però ben attrezzato (gomme termiche in primis) non dovrei avere troppi problemi, l'unica cosa che mi preoccupa é che possano chiudere l'autostrada......(ho appena fatto un gesto apotropaico :shock: :lol: )
specie tratto emiliano confermo
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

mimmo92 ha scritto:scusa Tifonee, ma la calabria, continuerà ad essere tagliata fuori "chirurgicamente" alle quote basse??? ...o ci sono possibilità di vedere neve anche a 300 metri come a Cosenza ?? grazie per la risposta....
chances domenica lunedi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

only snow ha scritto:
tifone ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona. :wink:
la trovo inesatta..ma sono opinioni..siamo liberi
Ciao caro Tifone, senti, innanzitutto volevo scusarmi se ti porrò una domanda orticellistica, ma ci terrei a sapere cosa dobbiamo aspettarci qui nel vastese. Da quel che ho intuito l'Abruzzo meridionale, e quindi anche vasto, sarà la parte meno colpita della regione per intensità di fenomeni, correggimi se sbaglio. In altri siti ho notato parecchia discordanza sull'accumulo nivometrico della mia zona. Si passa da 20 a 15 a 5 cm o addirittura solo pioggia. So che stimare l'accumulo nevoso, in tali circostanze, è molto complesso...molto farà l'impatto che avrà l'aria fredda con il nostro mare. Cmq, per tagliare corto, mi dai un tuo autorevole parere??? Secondo te qui nella mia zona li vedrò una 20ina di cm??? Scusami ancora per il disturbo e grazie a prescindere se mi risponderai o meno. Sempre e solo forza Tifone :D
sicuramente la ritornante è piu alta..ma cmq colpiti e sarete ingioco anche domenica lunedi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

non riesco a starvi dietro..scusatemi :cry:
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifò per metà settimana confermi il freddo che vedono alcuni modelli? il sud come sta messo? grazie
hareito

Messaggio da hareito »

povero Giorgio....... :wink:
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

hareito ha scritto:povero Giorgio....... :wink:
Come fa ad accontentarci tutti...immenso tifone :wink:
ale76

Messaggio da ale76 »

Ioniosnow ha scritto:
hareito ha scritto:povero Giorgio....... :wink:
Come fa ad accontentarci tutti...immenso tifone :wink:
basterebbe lasciarlo in pace senza fare domande banali della serie quanto nevica quanti cm fa come sono messo nella mia zona ecc ecc :lol: :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Ioniosnow ha scritto:tifò per metà settimana confermi il freddo che vedono alcuni modelli? il sud come sta messo? grazie
sta messo bene giov ven
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:tifò per metà settimana confermi il freddo che vedono alcuni modelli? il sud come sta messo? grazie
sta messo bene giov ven
Grazie giò gentilissimo come sempre! un saluto :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

8 ore a spalare :shock:
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:8 ore a spalare :shock:
tifò se è troppa mandane un pò qua :lol:
Rispondi