Attenzione!!!....vi prego di....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
buran

Attenzione!!!....vi prego di....

Messaggio da buran »

darmi un vostro parere....!!!
Guardo le immagini satellitari animate proprio in questo istante e mi pare che l'occhio del vortice gelido stia cambiando direzione...!!!...praticamente a me sembra che stia dirigendosi più a sud passando proprio sul Triveneto pper poi scivolare verso il Centro.
I modelli danno l'ingresso direttamente dalla Valle del rodano con successiva ciclogenesi sulla Corsica.
Grazie delle risposte.
Ciao
elena90

Messaggio da elena90 »

scusa e cosa significherebbe questo?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

la neve inizia a dare in testa
buran

Messaggio da buran »

elena90 ha scritto:scusa e cosa significherebbe questo?
Significherebbe che non si avrebbe la ciclogenesi sulla Corsica, al contrario vortice gelido scivolerebbe sul versante Adriatico.
Bye!!
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Mi pare che dal sat ci siano, attualmente, due correnti ben distinte una dalla porta della bora con direzione SO ed una dal rodano con direzione sud, non mi pare che il tutto stia traslando in adriatico anzi l'adriatico, mare, ha un "buco" di sereno mentre tutta l'aria converge nel tirreno, poi mi potrei pure sbagliare ma è quasi impossibile che tutto possa scendere verso sud "via" adriatico sea!
Ciao.
luigi
hailstone

Messaggio da hailstone »

i modelli non hanno mai dato l ingresso della bolla gelida dal rodano... :shock: ma entrata dal nord est come adesso, per poi sprofondare sull alto tirreno e ciclogenesi sulla corsica in spostamento poi sul medio tirreno
Rispondi