Secondo me è "ostico" da quando parti a quando arrivivalenix ha scritto:Ciao Tifone,
mi scuso in anticipo per la domanda molto "orticellistica" ma dal momento che devo partire per la val Badia da Roma tra sabato e domenica desideravo sapere, secondo te, se e dove potrei trovare problemi lungo l'autostrada.
Credo che forse il tratto appenninico tra Firenze e Bologna (lato emiliano) potrebbe essere "ostico"
Ringraziandoti in anticipo ti saluto
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
Effettivamentecristiano69 ha scritto:Secondo me è "ostico" da quando parti a quando arrivivalenix ha scritto:Ciao Tifone,
mi scuso in anticipo per la domanda molto "orticellistica" ma dal momento che devo partire per la val Badia da Roma tra sabato e domenica desideravo sapere, secondo te, se e dove potrei trovare problemi lungo l'autostrada.
Credo che forse il tratto appenninico tra Firenze e Bologna (lato emiliano) potrebbe essere "ostico"
Ringraziandoti in anticipo ti saluto
però ben attrezzato (gomme termiche in primis) non dovrei avere troppi problemi, l'unica cosa che mi preoccupa é che possano chiudere l'autostrada......(ho appena fatto un gesto apotropaico
Carissimi esperti, (scrivo poco ma seguo il forum) nel monte Amiata aspettiamo una copiosa nevicata....ci sono gli ingredienti giusti, tra cui il minimo sul corsica e poi medio tirreno e violenta alimentazione di aria fredda con grecale....spesso i modelli non inquadrano bene le situazioni della bassa Toscana, voi che mi dite??? Grazie per le risposte
ps intanto la vecchia perturbazione ci ha lasciato una nevicata importante nella notte del 31 gennaio (60 cm) e poi altri 20 cm nei gg successivi, in vetta totale dell'evento 110 cm
ps intanto la vecchia perturbazione ci ha lasciato una nevicata importante nella notte del 31 gennaio (60 cm) e poi altri 20 cm nei gg successivi, in vetta totale dell'evento 110 cm
specie tratto emiliano confermovalenix ha scritto:Effettivamentecristiano69 ha scritto:Secondo me è "ostico" da quando parti a quando arrivivalenix ha scritto:Ciao Tifone,
Ringraziandoti in anticipo ti saluto![]()
![]()
però ben attrezzato (gomme termiche in primis) non dovrei avere troppi problemi, l'unica cosa che mi preoccupa é che possano chiudere l'autostrada......(ho appena fatto un gesto apotropaico![]()
)
sicuramente la ritornante è piu alta..ma cmq colpiti e sarete ingioco anche domenica lunedionly snow ha scritto:Ciao caro Tifone, senti, innanzitutto volevo scusarmi se ti porrò una domanda orticellistica, ma ci terrei a sapere cosa dobbiamo aspettarci qui nel vastese. Da quel che ho intuito l'Abruzzo meridionale, e quindi anche vasto, sarà la parte meno colpita della regione per intensità di fenomeni, correggimi se sbaglio. In altri siti ho notato parecchia discordanza sull'accumulo nivometrico della mia zona. Si passa da 20 a 15 a 5 cm o addirittura solo pioggia. So che stimare l'accumulo nevoso, in tali circostanze, è molto complesso...molto farà l'impatto che avrà l'aria fredda con il nostro mare. Cmq, per tagliare corto, mi dai un tuo autorevole parere??? Secondo te qui nella mia zona li vedrò una 20ina di cm??? Scusami ancora per il disturbo e grazie a prescindere se mi risponderai o meno. Sempre e solo forza Tifonetifone ha scritto:la trovo inesatta..ma sono opinioni..siamo liberiDiamond_Sea ha scritto: Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.