è una bella domanda..dipende da come si disporranno le correnti e l'ingresso dall'asse che avra'..minimi ecc..cmq direi buone chances specie medio-adriatico tra giov/venerdielena90 ha scritto:tifone volevo chiederti una cosa;ma se la prossima settimana arriva l artico,in adriatico continuerà a nevicare in pianura?
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
- mascalzonelatino88
Se la speranza é l'ultima a morire,spero in un'entratadal rodano....ci sono possibilita'?oppure sbatte proprio contro le alpi questa perturbazione artica attesa la prossima settimana?eppure dalle ondulazioni non mi sembrano configurazioni da fhoen per il nord,anzi.....sapresti dirmi qualcosa di piu'?tifone ha scritto:ad ora non vedo l atlantico...
ad ora vedo ingressi proficui per nord-est,basso Piemonte e centro-sudmascalzonelatino88 ha scritto:Se la speranza é l'ultima a morire,spero in un'entratadal rodano....ci sono possibilita'?oppure sbatte proprio contro le alpi questa perturbazione artica attesa la prossima settimana?eppure dalle ondulazioni non mi sembrano configurazioni da fhoen per il nord,anzi.....sapresti dirmi qualcosa di piu'?tifone ha scritto:ad ora non vedo l atlantico...
attendo lunedi per dirlo..
- mascalzonelatino88
tifone ha scritto:ad ora vedo ingressi proficui per nord-est,basso Piemonte e centro-sudmascalzonelatino88 ha scritto:Se la speranza é l'ultima a morire,spero in un'entratadal rodano....ci sono possibilita'?oppure sbatte proprio contro le alpi questa perturbazione artica attesa la prossima settimana?eppure dalle ondulazioni non mi sembrano configurazioni da fhoen per il nord,anzi.....sapresti dirmi qualcosa di piu'?tifone ha scritto:ad ora non vedo l atlantico...
attendo lunedi per dirlo..
Grazie giorgio...vista la distanza temporale aspettiamo appunto a trarre conclusioni affrettate.....scusami ma qui siamo davvero messi troppo male...il lago di como é ai minimi storici,tant'é vero che la scorsa settimana in prossimita'delle rive é ghiacciato non accadeva da vent'anni almeno....
-
Diamond_Sea
Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.Pocho21 ha scritto:Tifò volevo chiederti una cosa..ML nella sfera di cristallo di oggi ha messo per domani pioggia mista a neve sulle coste dell'abruzzo..tu che ne pensi?grazie per la risposta,con stima
la trovo inesatta..ma sono opinioni..siamo liberiDiamond_Sea ha scritto:Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.Pocho21 ha scritto:Tifò volevo chiederti una cosa..ML nella sfera di cristallo di oggi ha messo per domani pioggia mista a neve sulle coste dell'abruzzo..tu che ne pensi?grazie per la risposta,con stima
Infatti,intanto la temperatura già incomincia a scendere per beneDiamond_Sea ha scritto:Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.Pocho21 ha scritto:Tifò volevo chiederti una cosa..ML nella sfera di cristallo di oggi ha messo per domani pioggia mista a neve sulle coste dell'abruzzo..tu che ne pensi?grazie per la risposta,con stima
- mascalzonelatino88
Pocho21 ha scritto:Infatti,intanto la temperatura già incomincia a scendere per beneDiamond_Sea ha scritto:Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.Pocho21 ha scritto:Tifò volevo chiederti una cosa..ML nella sfera di cristallo di oggi ha messo per domani pioggia mista a neve sulle coste dell'abruzzo..tu che ne pensi?grazie per la risposta,con stima
Non siete ancora sazi?ahahah poi non vi lamentate che siete isolati,senza acqua e luce né
-
alx87
- Forumista senior
Beh, ma lui vive sulla costa, mi sarei preoccupato molto di più abitasse nella zona del Gran Sasso.mascalzonelatino88 ha scritto:Pocho21 ha scritto:Infatti,intanto la temperatura già incomincia a scendere per beneDiamond_Sea ha scritto: Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.
Non siete ancora sazi?ahahah poi non vi lamentate che siete isolati,senza acqua e luce né
Qui da me tra ieri sera e stanotte ho avuto due "miti" minime di -4.7° e -6.6°, in altri anni già queste sarebbero state notevoli per Febbraio, mese che negli ultimi anni è sempre stato abbastanza avaro di gran freddo.
Oggi max di 4.5°. Ora -1.8° dopo un minima serale di -2.4°, il cielo si sta coprendo, che sia l'avvisaglia del blizzard in arrivo?
Ciao caro Tifone, senti, innanzitutto volevo scusarmi se ti porrò una domanda orticellistica, ma ci terrei a sapere cosa dobbiamo aspettarci qui nel vastese. Da quel che ho intuito l'Abruzzo meridionale, e quindi anche vasto, sarà la parte meno colpita della regione per intensità di fenomeni, correggimi se sbaglio. In altri siti ho notato parecchia discordanza sull'accumulo nivometrico della mia zona. Si passa da 20 a 15 a 5 cm o addirittura solo pioggia. So che stimare l'accumulo nevoso, in tali circostanze, è molto complesso...molto farà l'impatto che avrà l'aria fredda con il nostro mare. Cmq, per tagliare corto, mi dai un tuo autorevole parere??? Secondo te qui nella mia zona li vedrò una 20ina di cm??? Scusami ancora per il disturbo e grazie a prescindere se mi risponderai o meno. Sempre e solo forza Tifonetifone ha scritto:la trovo inesatta..ma sono opinioni..siamo liberiDiamond_Sea ha scritto:Ma lascia perdere. L'altra volta davano in Abruzzo 200-400 mt e finimondo fino agli scogli sulle Marche. Poi s'è visto, a Pescara il doppio della neve di Ancona.Pocho21 ha scritto:Tifò volevo chiederti una cosa..ML nella sfera di cristallo di oggi ha messo per domani pioggia mista a neve sulle coste dell'abruzzo..tu che ne pensi?grazie per la risposta,con stima
Ciao Tifone,
mi scuso in anticipo per la domanda molto "orticellistica" ma dal momento che devo partire per la val Badia da Roma tra sabato e domenica desideravo sapere, secondo te, se e dove potrei trovare problemi lungo l'autostrada.
Credo che forse il tratto appenninico tra Firenze e Bologna (lato emiliano) potrebbe essere "ostico"
Ringraziandoti in anticipo ti saluto
mi scuso in anticipo per la domanda molto "orticellistica" ma dal momento che devo partire per la val Badia da Roma tra sabato e domenica desideravo sapere, secondo te, se e dove potrei trovare problemi lungo l'autostrada.
Credo che forse il tratto appenninico tra Firenze e Bologna (lato emiliano) potrebbe essere "ostico"
Ringraziandoti in anticipo ti saluto