Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Perchè non potremo avere un 2001.
Semplicemente, come leggo da altre fonti, il nocciolo freddo passa sparato troppo a sud, mentre nel 2001 era 50 Km. più su a ridosso delle alpi, e ci fu un lieve richiamo d'aria umida. Stanotte passa troppo rapido e nella posizione sbagliata pertanto potremo avere max 2 o cm. di accumulo chi è fortunato.
Se poi invece cambia all'ultimo momento traiettoria ..........sarebbe un bel colpo di ciapet!!
Semplicemente, come leggo da altre fonti, il nocciolo freddo passa sparato troppo a sud, mentre nel 2001 era 50 Km. più su a ridosso delle alpi, e ci fu un lieve richiamo d'aria umida. Stanotte passa troppo rapido e nella posizione sbagliata pertanto potremo avere max 2 o cm. di accumulo chi è fortunato.
Se poi invece cambia all'ultimo momento traiettoria ..........sarebbe un bel colpo di ciapet!!
secondo me queste news lasciano il tempo che trovano..ma se è un'entrata diretta da est, come fa a saltarci!! Dai ragazzi siamo seri per cortesia!bacc72 ha scritto:Ultime news danno per certo che verra' colpita Vicenza e provincia con accumuli di 5/8 cm forse e' entrata troppo a ovest e ci saltera' ma e' ancora presto per noi della provincia di VE e Tv....
Solo su una cosa sono d'accordo...gli accumuli saranno poco rilevanti.
ciao e per ora tutto tace...
T +3.5°C
hareito ha scritto:secondo me queste news lasciano il tempo che trovano..ma se è un'entrata diretta da est, come fa a saltarci!! Dai ragazzi siamo seri per cortesia!bacc72 ha scritto:Ultime news danno per certo che verra' colpita Vicenza e provincia con accumuli di 5/8 cm forse e' entrata troppo a ovest e ci saltera' ma e' ancora presto per noi della provincia di VE e Tv....
Solo su una cosa sono d'accordo...gli accumuli saranno poco rilevanti.
ciao e per ora tutto tace...
T +3.5°C
Assolutamente la penso come te. Il peccato reale sono proprio gli accumuli, non dico molto ma 10 cm ce li meritavamo.
buonaserata a tutti.....(che lo sia davvero)
osservando il radar del friuli lo vedo già bello acceso nei dintorni di udine....chissà se è solo un falso positivo come spesso è successo col nostro radar di teolo nelle ultime settimane.....tengo bene d'occhio le vostre segnalazioni, specialmente quella da vittorio v. perchè nel caso qua a colfosco dovesse cannare qualcosa prendo la macchina e mi dirigo spedito verso pieve di soligo o direttamente sulla pedemontana
osservando il radar del friuli lo vedo già bello acceso nei dintorni di udine....chissà se è solo un falso positivo come spesso è successo col nostro radar di teolo nelle ultime settimane.....tengo bene d'occhio le vostre segnalazioni, specialmente quella da vittorio v. perchè nel caso qua a colfosco dovesse cannare qualcosa prendo la macchina e mi dirigo spedito verso pieve di soligo o direttamente sulla pedemontana
-
danielerossi50
hareito ha scritto:osservavo anch'io daniele.. il radar segna precipitazioni nella mia zona ma ti assicuro che non sta succedendo nulla..danielerossi50 ha scritto:strana calma nell'aria ...la quiete prima della tempesta?temp.-1.9....che cacchio segnala il radar del veneto?
T 2.5°C
qua comincia ad alzarsi vento....cmq mi sa che i vari radar non ci saranno un granchè d'aiuto stasera......
quello di teolo dà precipitazioni già in atto nel veneziano e non è vero
quello osmer da precipitazioni giunte già nel trevigiano sull'asse vittorio veneto, conegliano, treviso ma essendo in mezzo vi assicuro che non c'e nulla a parte un po di vento.....affidiamoci al "DIO" lampione
Signori buonasera, scusate il ritardo.
Cielo coperto.
Vento da est nord est in intensificazione.
Temp. attuale +1.9
Allora nel febbraio 2005 il blizzard ci saltò in particolare ricordo che colpi' in prevalenza la fascia pedemontana ad esempio, per quello che riguarda il trevigiano, da Ponte della priula verso sud il nulla verso nord una vera e propria tormenta che lasciò a terra 8-10 cm.
Il 13 dicembre 2001 invece il blizzard ci prese in pieno, qui a Mestre caddero una decina di cm di neve di ottima qualità con una temperatura di -4 la neve a terra durò circa un mese infatti il 15 gennaio 2002 quando ci fu un'altra nevicata c'erano ancora parecchi rimasugli della nevicata del mese precedente.
Mi auguro che oggi sia una fotocopia del 13 dicembre 2001.
Qualcuno può aggiornarmi sulla ritornante di sabato per favore?
Cielo coperto.
Vento da est nord est in intensificazione.
Temp. attuale +1.9
Allora nel febbraio 2005 il blizzard ci saltò in particolare ricordo che colpi' in prevalenza la fascia pedemontana ad esempio, per quello che riguarda il trevigiano, da Ponte della priula verso sud il nulla verso nord una vera e propria tormenta che lasciò a terra 8-10 cm.
Il 13 dicembre 2001 invece il blizzard ci prese in pieno, qui a Mestre caddero una decina di cm di neve di ottima qualità con una temperatura di -4 la neve a terra durò circa un mese infatti il 15 gennaio 2002 quando ci fu un'altra nevicata c'erano ancora parecchi rimasugli della nevicata del mese precedente.
Mi auguro che oggi sia una fotocopia del 13 dicembre 2001.
Qualcuno può aggiornarmi sulla ritornante di sabato per favore?