[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bardockssj
monza centro è tutta sampietrini, così come milano centro. siccome VOI non sapete gestirla allora è difficile da gestire, ma fammi il piacere va...Ricc ha scritto:Bardockassi prima di parlare cerca di informarti che dici un sacco diciamo di inesattezza. Roma e parlo del comune fa 4000.000 di abitanti che diventano 5000.000 durante le giornate lavorative. Monza non è stata costruita sui colli Roma si ed è tutta una salita e discesa. A volte 2cm di neve sui sampietrini sono micidiali e così chi è meno pratico monta le catene. Certo fai ridere quando dici che hai visto le scene in tv...ma perchè tu sei fra quelli che crede ancora alle tv? Poi guarda che non ti piace la tua Capitale è un problema tutto tuo. Io non sopporto proprio chi parla male in generale e giudica senza essere coinvolto nelle questioni. Roma è una Città difficilissima da gestire sotto ogni punto di vista ma è un patrimonio di valore inestimabile. Aveva ragione Alberto Sordi che bisogna far pagare il biglietto per visitarla. Immagina ora con la Neve i prezzi sarebbero altissimi. :lol:P:S.Le scuole non vengono chiuse per i 10 cm di neve ma per evitare ancora più caos di traffico. E questo non significa che non si poteva gestire meglio. Senza polemica.torinosnow ha scritto:VERGOGNATIbardockssj ha scritto: 1) il fatto che roma faccia 4 milioni di abitanti è perchè avete annesso al comune tutti i paesini intorno, quindi evitamo di dire "fregnacce" come dite voi e 3cm di neve creano disagi solo a voi.
2) saranno stati forze 10cm ma non cambia, io l'ultima volta che ho usato le catene è stato nel 2007 con 60 cm di accumulo e 25 di strato sulla strada. al contrario in tv ho visto gente montarle, a roma, per quello che noi chiamiamo paciugo(quel papocchio che si forma con 2/3cm bagnati schiacciati dalle macchine). roba mai vista, con il rischio di rompere macchina e asfalto.
3) io critico ciò che va criticato e a roma non ci vengo. mi è capitato solo 2 volte costretto per lavoro(ebbene si mi è toccato andare a ciampino a sistemare i casini informatici fatti dai colleghi romani), sto bene a casa mia.
4) forse forse è proprio perchè siamo abituati che non facciamo una tragedia per 10 cm di accumuilo? forse è proprio per quello che mi sa di ridicolo chiudere le scuole per 10 cm di accumulo? e direi proprio di si.
sei piccolo piccolo
richiudo OT tenetevila vostra roma, io intanto continuo a non venirci perchè continua non piacermi.. dove sta il problema? avete più spazio no!? non credo che pianga qualcuno se a me roma non piace, e soprattutto non penso che freghi niente a nessuno se io non ci vengo... così avete una macchina in meno per strada.
-
orso russo
-
GallagherRM
Senti adesso mi hai stufato. Se sei in questo TD per fare polemica inutile e dire stupidaggini ti pregherei di andartene. A Roma nevica raramente e per questo motivo non ha senso mantenere (pressochè inutilizzato) un sistema di mezzi spazzaneve che costerebbe milioni che possono essere spesi in modo diverso. Se poi vogliamo parlare di gestione ti pregherei di andarti ad informare su quanto è grande Roma prima di chiacchierare e su quante persone e quindi veicoli vi circolano tutti i giorni, dopo che avrai studiato bene la cosa potrai parlare. A Monza male che ti va in un'ora ti sei girato tutta la città, a Roma con un'ora ci percorri Via del Corso. Fare la polemica inutile da nordista è una cosa veramente ridicola soprattutto se non è sostenuta da argomentazioni valide ed oggettive anche perchè avrai letto i giornali oggi, il Lazio è l'unica regione del centro Italia che paga più tasse rispetto alla media esattamente come "voi del nord", quindi finiamola con questi discorsi ridicoli e ottocenteschi. Ora per favore piantala perchè quì si parla di meteorologia.bardockssj ha scritto:monza centro è tutta sampietrini, così come milano centro. siccome VOI non sapete gestirla allora è difficile da gestire, ma fammi il piacere va...Ricc ha scritto:Bardockassi prima di parlare cerca di informarti che dici un sacco diciamo di inesattezza. Roma e parlo del comune fa 4000.000 di abitanti che diventano 5000.000 durante le giornate lavorative. Monza non è stata costruita sui colli Roma si ed è tutta una salita e discesa. A volte 2cm di neve sui sampietrini sono micidiali e così chi è meno pratico monta le catene. Certo fai ridere quando dici che hai visto le scene in tv...ma perchè tu sei fra quelli che crede ancora alle tv? Poi guarda che non ti piace la tua Capitale è un problema tutto tuo. Io non sopporto proprio chi parla male in generale e giudica senza essere coinvolto nelle questioni. Roma è una Città difficilissima da gestire sotto ogni punto di vista ma è un patrimonio di valore inestimabile. Aveva ragione Alberto Sordi che bisogna far pagare il biglietto per visitarla. Immagina ora con la Neve i prezzi sarebbero altissimi. :lol:P:S.Le scuole non vengono chiuse per i 10 cm di neve ma per evitare ancora più caos di traffico. E questo non significa che non si poteva gestire meglio. Senza polemica.torinosnow ha scritto: VERGOGNATI
sei piccolo piccolo
richiudo OT tenetevila vostra roma, io intanto continuo a non venirci perchè continua non piacermi.. dove sta il problema? avete più spazio no!? non credo che pianga qualcuno se a me roma non piace, e soprattutto non penso che freghi niente a nessuno se io non ci vengo... così avete una macchina in meno per strada.
Moderatori vi prego non permettete a pochi elementi di rovinare il topic più bello da 10 anni ad oggi.paoloroma ha scritto:Chederei al moderatore se possibile di eliminare messaggi che nulla hanno a che fare con il topic e con la metereologia.
Chiederei con cortesia anche a chi ha generato queste polemiche in modo volontaro o involontario, in modo civile di concluderle.
Grazie
Paolo
VI PREGO!!!
Godiamoci con pace e serenità questa altra magica nevicata a ROMAAAAAAAAA!!!!!
fiero di essere l'esempio lampante della romanità antipatica...anzi ti dirò di più,fiero di essere romano!viviamo in un museo a cielo aperto,abbiamo una città che ce la invidia tutto il mondo,esprimiamo passione in ogni manifestazione del nostro essere...tutto sommato si hai ragione,chi sta a Roma si può permettere di dire "io so io e voi nun sete un c...o"!poi se tu vieni a Roma con un'altra disposizione d'animo vedrai quanto starai bene,verresti accolto benissimo come milioni di persone che vengono qui...e sai perchè?perchè Roma è una città che ama!
Nessun problema se tu non esisti a Roma. Ma visto che non dovresti parlare senza avere adeguate informazioni( sennò fai solo figuracce e diventi irritante) e tu stesso dici di non conoscerla parla di quello che ti riguarda. Roma non Ti riguarda. Fine OTbardockssj ha scritto:monza centro è tutta sampietrini, così come milano centro. siccome VOI non sapete gestirla allora è difficile da gestire, ma fammi il piacere va...Ricc ha scritto:Bardockassi prima di parlare cerca di informarti che dici un sacco diciamo di inesattezza. Roma e parlo del comune fa 4000.000 di abitanti che diventano 5000.000 durante le giornate lavorative. Monza non è stata costruita sui colli Roma si ed è tutta una salita e discesa. A volte 2cm di neve sui sampietrini sono micidiali e così chi è meno pratico monta le catene. Certo fai ridere quando dici che hai visto le scene in tv...ma perchè tu sei fra quelli che crede ancora alle tv? Poi guarda che non ti piace la tua Capitale è un problema tutto tuo. Io non sopporto proprio chi parla male in generale e giudica senza essere coinvolto nelle questioni. Roma è una Città difficilissima da gestire sotto ogni punto di vista ma è un patrimonio di valore inestimabile. Aveva ragione Alberto Sordi che bisogna far pagare il biglietto per visitarla. Immagina ora con la Neve i prezzi sarebbero altissimi. :lol:P:S.Le scuole non vengono chiuse per i 10 cm di neve ma per evitare ancora più caos di traffico. E questo non significa che non si poteva gestire meglio. Senza polemica.torinosnow ha scritto: VERGOGNATI
sei piccolo piccolo
-
bardockssj
http://it.wikipedia.org/wiki/RomaGallagherRM ha scritto:Senti adesso mi hai stufato. Se sei in questo TD per fare polemica inutile e dire stupidaggini ti pregherei di andartene. A Roma nevica raramente e per questo motivo non ha senso mantenere (pressochè inutilizzato) un sistema di mezzi spazzaneve che costerebbe milioni che possono essere spesi in modo diverso. Se poi vogliamo parlare di gestione ti pregherei di andarti ad informare su quanto è grande Roma prima di chiacchierare e su quante persone e quindi veicoli vi circolano tutti i giorni, dopo che avrai studiato bene la cosa potrai parlare. A Monza male che ti va in un'ora ti sei girato tutta la città, a Roma con un'ora ci percorri Via del Corso. Fare la polemica inutile da nordista è una cosa veramente ridicola soprattutto se non è sostenuta da argomentazioni valide ed oggettive anche perchè avrai letto i giornali oggi, il Lazio è l'unica regione del centro Italia che paga più tasse rispetto alla media esattamente come "voi del nord", quindi finiamola con questi discorsi ridicoli e ottocenteschi. Ora per favore piantala perchè quì si parla di meteorologia.bardockssj ha scritto:monza centro è tutta sampietrini, così come milano centro. siccome VOI non sapete gestirla allora è difficile da gestire, ma fammi il piacere va...Ricc ha scritto:Bardockassi prima di parlare cerca di informarti che dici un sacco diciamo di inesattezza. Roma e parlo del comune fa 4000.000 di abitanti che diventano 5000.000 durante le giornate lavorative. Monza non è stata costruita sui colli Roma si ed è tutta una salita e discesa. A volte 2cm di neve sui sampietrini sono micidiali e così chi è meno pratico monta le catene. Certo fai ridere quando dici che hai visto le scene in tv...ma perchè tu sei fra quelli che crede ancora alle tv? Poi guarda che non ti piace la tua Capitale è un problema tutto tuo. Io non sopporto proprio chi parla male in generale e giudica senza essere coinvolto nelle questioni. Roma è una Città difficilissima da gestire sotto ogni punto di vista ma è un patrimonio di valore inestimabile. Aveva ragione Alberto Sordi che bisogna far pagare il biglietto per visitarla. Immagina ora con la Neve i prezzi sarebbero altissimi. :lol:P:S.Le scuole non vengono chiuse per i 10 cm di neve ma per evitare ancora più caos di traffico. E questo non significa che non si poteva gestire meglio. Senza polemica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Milano
basta che ti leggi la densità per km2 per accorgerti di quante castronerie stai dicendo...
e con questo chiudo veramente perchè io avevo fatto una battuta prima che finnico facesse lo sborone.
-
GallagherRM
Si e guarda la superficie fenomeno! Preoccupati della tua Madonnina! Ah e visto che ci siamo ti faccio anche un pò incazzare, tu vivi a Monza non a Milano! Ciao bello!bardockssj ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/RomaGallagherRM ha scritto:Senti adesso mi hai stufato. Se sei in questo TD per fare polemica inutile e dire stupidaggini ti pregherei di andartene. A Roma nevica raramente e per questo motivo non ha senso mantenere (pressochè inutilizzato) un sistema di mezzi spazzaneve che costerebbe milioni che possono essere spesi in modo diverso. Se poi vogliamo parlare di gestione ti pregherei di andarti ad informare su quanto è grande Roma prima di chiacchierare e su quante persone e quindi veicoli vi circolano tutti i giorni, dopo che avrai studiato bene la cosa potrai parlare. A Monza male che ti va in un'ora ti sei girato tutta la città, a Roma con un'ora ci percorri Via del Corso. Fare la polemica inutile da nordista è una cosa veramente ridicola soprattutto se non è sostenuta da argomentazioni valide ed oggettive anche perchè avrai letto i giornali oggi, il Lazio è l'unica regione del centro Italia che paga più tasse rispetto alla media esattamente come "voi del nord", quindi finiamola con questi discorsi ridicoli e ottocenteschi. Ora per favore piantala perchè quì si parla di meteorologia.bardockssj ha scritto: monza centro è tutta sampietrini, così come milano centro. siccome VOI non sapete gestirla allora è difficile da gestire, ma fammi il piacere va...
http://it.wikipedia.org/wiki/Milano
basta che ti leggi la densità per km2 per accorgerti di quante castronerie stai dicendo...
e con questo chiudo veramente perchè io avevo fatto una battuta prima che finnico facesse lo sborone.
-
cesaresnow
che dici, riusciremo a farci di nuovo le foto sulla spiaggia imbiancata?paoloroma ha scritto:Si legge in giro di tutto e di più.... si va dai 30 cm ad acqua mista con neve... ormai cominciamo a prepararci al nowcasting... le premesse sono ottime..orso russo ha scritto:Dicono che il Lam wrf ecc vedono precipitazioni molto scarse per Roma .....voi che ne pensate ??
Pensate un attimo se solo un mese potevamo pensare a vivere momenti del genere... godiamoceli comunque vada!
ragazzi invece di litigare rispondetemi che è più importante.
guardando il satellite mi sono balzate allo sguardo subito quelle forti precipitazioni che ci sono sulla costa azzurra....ma cosa sono?ci potrebbero influenzare.....no xke mi sembra che non erano preventivate da nessun modello.....mi sapete dire qualcosa in proposito grazie....
guardando il satellite mi sono balzate allo sguardo subito quelle forti precipitazioni che ci sono sulla costa azzurra....ma cosa sono?ci potrebbero influenzare.....no xke mi sembra che non erano preventivate da nessun modello.....mi sapete dire qualcosa in proposito grazie....