gfs 12 pazzesco temp. che permettono neve da oggi fino a 168 ore per me incredibile
Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Situazione ore 18 a Napoli-collina Vomero (250 m): temperatura 4,2° (ottima direi) UR 38% (un pò secco forse), vento da Nord debole, pressione stabile 1016 hPa, oggi giornata tersa ma fredda, massima credo intorno a 8 gradi, gièà praticamente dimezzata al tramonto! Speriamo bene...anche se la mia stazione barometrica non dà speranze per domani, solo nuvolosità ma senza precipitazioni nelle prossime 24 ore !!
Ciao ! Tu stanotte potresti vedere una bella nevicatina tra l'una e le sette ! Poi il temporaneo rialzo termico non credo che permetta alla neve di scendere alle nostre quote almeno fino a domani sera notte , io spero in una collocazione un po' piu' a sud del minimo ed in un passaggio non troppo veloce dal tirreno all'adriatico ! Cmq con le temperature direi che partiamo bene io qui ora ho 5,1 in discesa ( alle 17 avevo 7 gradi dopo una massima di 9,4 )Rumbumbu ha scritto:Situazione ore 18 a Napoli-collina Vomero (250 m): temperatura 4,2° (ottima direi) UR 38% (un pò secco forse), vento da Nord debole, pressione stabile 1016 hPa, oggi giornata tersa ma fredda, massima credo intorno a 8 gradi, gièà praticamente dimezzata al tramonto! Speriamo bene...
A dopo per gli aggiornamenti !
EniGmA
Migliorate per domani e sabato, ma non andare oltre; quella discesa blu della prossima settimana deve scontrarsi con le alpi e ancora non si sa che strada prende...torellesi ha scritto:ditemi è cambiato qualcosa per noi e me![]()
gfs 12 pazzesco temp. che permettono neve da oggi fino a 168 ore per me incredibile
Migliorate per domani e sabato, ma non andare oltre; quella discesa blu della prossima settimana deve scontrarsi con le alpi e ancora non si sa che strada prende...torellesi ha scritto:ditemi è cambiato qualcosa per noi e me![]()
Raga' ho appena acquistato una stazione meteo.. e volevo chiedere a chi la possedeva.. dove devo posizionare il sensore remoto.. per una maggiore efficacia?.. se lo metto sotto al mio balcone.. ed è al riparo dalla pioggia e dall'umidità.. secondo voi può essere efficace?.. non penso che debba essere messo all'intemperia ha delle pile al suo interno.. se si bagnano lo devo buttare giusto?.. grazie a chi mi risponde.. cmq ora Rilevo 3.4 in calo e 72% di umidità.. cielo parzialmente nuvoloso.. 
Basta che non sia eccessivamente riparato, altrimenti guadagni decimi di grado. L'importante è che sia in un posto esposto a nord dove non batta mai il sole. Io la tengo alle intemperie e non si è mai rovinata comunque...nevo86 ha scritto:Raga' ho appena acquistato una stazione meteo.. e volevo chiedere a chi la possedeva.. dove devo posizionare il sensore remoto.. per una maggiore efficacia?.. se lo metto sotto al mio balcone.. ed è al riparo dalla pioggia e dall'umidità.. secondo voi può essere efficace?.. non penso che debba essere messo all'intemperia ha delle pile al suo interno.. se si bagnano lo devo buttare giusto?.. grazie a chi mi risponde.. cmq ora Rilevo 3.4 in calo e 72% di umidità.. cielo parzialmente nuvoloso..
- cristiano69
Non preoccuparti delle pilenevo86 ha scritto:Raga' ho appena acquistato una stazione meteo.. e volevo chiedere a chi la possedeva.. dove devo posizionare il sensore remoto.. per una maggiore efficacia?.. se lo metto sotto al mio balcone.. ed è al riparo dalla pioggia e dall'umidità.. secondo voi può essere efficace?.. non penso che debba essere messo all'intemperia ha delle pile al suo interno.. se si bagnano lo devo buttare giusto?.. grazie a chi mi risponde.. cmq ora Rilevo 3.4 in calo e 72% di umidità.. cielo parzialmente nuvoloso..
Le stazioni sono fatte apposta per essere esposte alle intemperie del tempo,e guai che non fosse cosi
La mia è 7 anni che subisce di tutto in giardino(gelo neve nebbia solleone diluvio) e non è mai successo nulla
Tranquillo
Ofga da expert stazione meteo Oregon con radio controller..quello da 49.90 è ottimo! solo che devo trovare il miglior posizionamento del sensore remoto.. e vorrei capi un pò a chi magari gia' lo tiene.. dove devo posizionarlo per avere un ottima efficacia.. qui 2.5° in calo umidita' dell'84% fa un freddo cane credetemi..