[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
torinosnow ti riferisci a me?comunque prima di dire che non si lavora qui ci andrei cauto,c'è gente che si spacca la schiena dalla mattina alla sera!che poi roma è disorganizzata va bene ci sto...il nostro amico monzese sarà il classico leghista...mamma mia Roma per carità,Roma ladrona la lega non perdona ecc. ecc. poi tutti a magnà qui!
Figuriamoci! Io critico quotidianamente i disservizi di questa città... però un conto è tenere in efficienza, sotto la neve, una città vasta 35 kmq e un conto è farlo con una di 1.280. Inoltre Roma non è sulla pianura padana, ma gran parte della città è un continuo saliscendi e 3 cm di pappa ghiacciata in alcune salite/discese (ad es. V.le Medaglie d'oro) diventano trappole senza attrezzatura. Ben venga un eccesso di prevezione!lordsith ha scritto:Purtroppo cari ragazzi, benché sia romano di nascita e condivida in parte ciò che avete scritto, al di là dell'off-topic, concordo nella sostanza, non nella forma tuttavia, con quanto dichiarato da bardockssj.
Indipendentemente se la nevicata a Roma è stata la quarta, per accumulo, verificatasi in 1 secolo (29-56-85 e 2012), la nostra città è la Capitale d'Italia, non un paesino da terzo mondo, dove probabilmente riuscirebbero anche ad organizzarsi meglio. Se effettivamente per pochi centimetri (parlo del centro storico) di neve, una città come Roma va in tilt, benché l'evento fosse stato previsto già 1 settimana prima, non ci sono attenuanti. E in ogni caso tra spargisale, catene alle macchine e agli autobus, una città se vuole si rimette in piedi, cazzarola un briciolo di buona volontà o di orgoglio non lo ha nessuno dei romani ?
Che poi a Monza siano abituati ad eventi del genere, non ci piove. La statistica parla chiaro, il Nord, ogni anno, riceve la sua buona razione nevosa. Ciò tuttavia non deve costituire un alibi per la città di Roma.
Quanto al fatto che qui da noi non si fa un **** e al Nord si lavora di più, mi dispiace dirlo, ma è una triste realtà. Saremo anche la capitale, ma il livello di superficialità e d'improvvisazione (vedasi anche il famoso nubifragio che abbiamo subito ad opera di un potente temporale a "V") lascia sconcertati non poco.
Detto questo, nessuna polemica, solo un invito alle nostre "amabili" istituzioni capitoline, di far sì che questa volta, il piano "emergenza neve" possa funzionare. Perché se solo lontanamente dovessimo ripetere il bis di venerdì e sabato scorsi, allora direi che c'è qualcosa che non funziona davvero.
- torinosnow
no assolutamente, mi riferivo all'amico leghiasta...Finnico ha scritto:torinosnow ti riferisci a me?comunque prima di dire che non si lavora qui ci andrei cauto,c'è gente che si spacca la schiena dalla mattina alla sera!che poi roma è disorganizzata va bene ci sto...il nostro amico monzese sarà il classico leghista...mamma mia Roma per carità,Roma ladrona la lega non perdona ecc. ecc. poi tutti a magnà qui!
io sono Romano, vivvo da undici anni a torino che adoro, e mi sento sporattutto italiano....
viva la neve e volemose bene nè!!!
-
orso russo
-
GallagherRM
Si legge in giro di tutto e di più.... si va dai 30 cm ad acqua mista con neve... ormai cominciamo a prepararci al nowcasting... le premesse sono ottime..orso russo ha scritto:Dicono che il Lam wrf ecc vedono precipitazioni molto scarse per Roma .....voi che ne pensate ??
Pensate un attimo se solo un mese potevamo pensare a vivere momenti del genere... godiamoceli comunque vada!
GFS 12 fantastiche sia come termiche, che come configurazione che come accumuli... poi che tipo di accumuli quella è un'altra cosa... vedremo.... incrociamo le ditaGallagherRM ha scritto:Buonasera a tutti e scusate l'assenza ma l'esame si avvicina e sono davvero nella cacca (scusate per l'OT). Mi evitate di farmi leggere le pagine precedenti e mi aggiornate su Gfs12z e accumuli previsti?
-
bardockssj
preciso un po' di cose è poi chiudo l' OTtorinosnow ha scritto:no assolutamente, mi riferivo all'amico leghiasta...Finnico ha scritto:torinosnow ti riferisci a me?comunque prima di dire che non si lavora qui ci andrei cauto,c'è gente che si spacca la schiena dalla mattina alla sera!che poi roma è disorganizzata va bene ci sto...il nostro amico monzese sarà il classico leghista...mamma mia Roma per carità,Roma ladrona la lega non perdona ecc. ecc. poi tutti a magnà qui!
io sono Romano, vivvo da undici anni a torino che adoro, e mi sento sporattutto italiano....
viva la neve e volemose bene nè!!!
1) tutto è partito da una battuta che voleva rimanere tale, mi ha fatto saltare la mosca al naso finnico, che parla da classico romano, io sò io e voi non siete un bip, tutte panzane.
2) ripeto, roma fa 35 cmq per ha fatto la furmarbata di annettere tutti i comuni limitrofi per figurare come il comune più grosso d'italia quando poi è una delle provincie più piccole, senza contare che un buon 30% del territorio di roma è occupato dallo stato vaticano
3) Io non sono leghista, ma roma non mi piace comunque, come non mi piace l'atteggiamento di molti romani che pensano di essere tutto loro. Certo, questo atteggiamento c'è anche qui da me in alcune persone ma le percentuali sono decisamente a svantaggio di roma e finnico ne è un lampante esempio.
4) Sul fatto poi che a roma ci sia gente che si spacca la schiena non ne dubito, il probema è sempre lo stesso... quanti? da me non puoi chiamare la sede di roma prima delle 10 perchè tanto non trovi nessuno, e dopo le 18 è altrettanto inutile perchè tanto non c'è nessuno... senza contare la pausa pranzo... dalle 12.30 alle 14.00 ce ne mettete di tempo per mangiare.
e con questo chiudo l'ot
P.S. torinosnow, piano con le confidenze, uomo piccolo piccolo dillo a qualche tuo parente.
Bardockassi prima di parlare cerca di informarti che dici un sacco diciamo di inesattezza. Roma e parlo del comune fa 4000.000 di abitanti che diventano 5000.000 durante le giornate lavorative. Monza non è stata costruita sui colli Roma si ed è tutta una salita e discesa. A volte 2cm di neve sui sampietrini sono micidiali e così chi è meno pratico monta le catene. Certo fai ridere quando dici che hai visto le scene in tv...ma perchè tu sei fra quelli che crede ancora alle tv? Poi guarda che non ti piace la tua Capitale è un problema tutto tuo. Io non sopporto proprio chi parla male in generale e giudica senza essere coinvolto nelle questioni. Roma è una Città difficilissima da gestire sotto ogni punto di vista ma è un patrimonio di valore inestimabile. Aveva ragione Alberto Sordi che bisogna far pagare il biglietto per visitarla. Immagina ora con la Neve i prezzi sarebbero altissimi. :lol:P:S.Le scuole non vengono chiuse per i 10 cm di neve ma per evitare ancora più caos di traffico. E questo non significa che non si poteva gestire meglio. Senza polemica.torinosnow ha scritto:VERGOGNATIbardockssj ha scritto:1) il fatto che roma faccia 4 milioni di abitanti è perchè avete annesso al comune tutti i paesini intorno, quindi evitamo di dire "fregnacce" come dite voi e 3cm di neve creano disagi solo a voi.Finnico ha scritto:ao e basta co sta storia che al nord lavorate e qui non famo un c.zzo, qui non funziona niente,3 cm de neve ecc. ecc.!!!
1)Roma c'ha 4 milioni di abitanti,e pure 3 cm come dici tu creano disagio
2)non erano 3 cm ma molti di più
3)sempre a criticare Roma e poi tutti a rompe li cojoni qui
4)ogni anno vi sommerge di neve e noi a rosicà,per un anno che tocca a noi...
e mo basta!
2) saranno stati forze 10cm ma non cambia, io l'ultima volta che ho usato le catene è stato nel 2007 con 60 cm di accumulo e 25 di strato sulla strada. al contrario in tv ho visto gente montarle, a roma, per quello che noi chiamiamo paciugo(quel papocchio che si forma con 2/3cm bagnati schiacciati dalle macchine). roba mai vista, con il rischio di rompere macchina e asfalto.
3) io critico ciò che va criticato e a roma non ci vengo. mi è capitato solo 2 volte costretto per lavoro(ebbene si mi è toccato andare a ciampino a sistemare i casini informatici fatti dai colleghi romani), sto bene a casa mia.
4) forse forse è proprio perchè siamo abituati che non facciamo una tragedia per 10 cm di accumuilo? forse è proprio per quello che mi sa di ridicolo chiudere le scuole per 10 cm di accumulo? e direi proprio di si.
sei piccolo piccolo
-
GallagherRM