noadry023 ha scritto:nevo ma con un ovest shift non rischiamo che si alzino un po le termiche??nevofilo80 ha scritto:fenomeni fino a sabato sera e come ha fatto notare nathan cè in atto un ovest shift che significa piu precipitazioni nevose a romaGallagherRM ha scritto:La Protezione Civile parla di 30 centimetri e fine dei fenomeni sabato all'ora di pranzo.
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
grazie mi hai tolto un dubbionevofilo80 ha scritto:noadry023 ha scritto:nevo ma con un ovest shift non rischiamo che si alzino un po le termiche??nevofilo80 ha scritto:fenomeni fino a sabato sera e come ha fatto notare nathan cè in atto un ovest shift che significa piu precipitazioni nevose a roma
- nevofilo80
-
rickcarter
per me si.. anche girando suio vari siti meteo molti propongono questo scenario.. speriamo si converta prima in neve.. considera che a differenze dell'altra volta le temperature in quota sono molto basse..rickcarter ha scritto:dici eh ??paoloroma ha scritto:Per il litorale all'inizio credo che la pioggia sia inevitabile... speriamo si converta in neve il prima possibile..
- LINO LAKI ZANETTI
Mah.. spero tu abbia ragione... in senso di neve subito.. ma spesso prima di arrivare all'omotermia in queste condizioni un paio di ore passano...LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Non credo proprio, se piove ad ostia piove anche a roma, quindi.Stessa barca,identicarickcarter ha scritto:dici eh ??paoloroma ha scritto:Per il litorale all'inizio credo che la pioggia sia inevitabile... speriamo si converta in neve il prima possibile..
-
romanonnevica
- nevofilo80
come dice lino è giustissimo e aggiungo che le temperature in quota sono molto piu basse di una settimana faLINO LAKI ZANETTI ha scritto:Non credo proprio, se piove ad ostia piove anche a roma, quindi.Stessa barca,identicarickcarter ha scritto:dici eh ??paoloroma ha scritto:Per il litorale all'inizio credo che la pioggia sia inevitabile... speriamo si converta in neve il prima possibile..
-
rickcarter
infatti spero nelle temperature più basse della scorsa settimana..paoloroma ha scritto:per me si.. anche girando suio vari siti meteo molti propongono questo scenario.. speriamo si converta prima in neve.. considera che a differenze dell'altra volta le temperature in quota sono molto basse..rickcarter ha scritto:dici eh ??paoloroma ha scritto:Per il litorale all'inizio credo che la pioggia sia inevitabile... speriamo si converta in neve il prima possibile..
si la questione delle temperature in quota l'ho evidenziata anche io.. il mio unco dubbio è sui tempi di discesa dell'aria fredda che potrebbero essere differenti tra Roma ed il litorale.. non sarebbe la prima volta che accade...nevofilo80 ha scritto:come dice lino è giustissimo e aggiungo che le temperature in quota sono molto piu basse di una settimana faLINO LAKI ZANETTI ha scritto:Non credo proprio, se piove ad ostia piove anche a roma, quindi.Stessa barca,identicarickcarter ha scritto: dici eh ??
- nevofilo80