Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Elena la sfera di MLive è appena uscita e ci mette dentro alla grande da domani e fino a domenicaelena90 ha scritto:noi del maceratese avremo precipitazioni abbondanti oppure le bufere di neve ci saranno solo nell urbinate?
Per venerdì dicono :"peggiora su tutte le regioni centrali con neve sino in pianura". Per sabato : "Neve forte sulle Marche, specie nell'Urbinate con autentiche bufere in quota". Per domenica: "al mattino ancora qualche residua nevicata tra Emilia-Romagna e Marche". Per lunedì: "Nottetempo ancora molto freddo al nord e nelle valli del centro."
E poi dal 14 bisognerà seguire l'evoluzione della saccatura artica.
Un altro sito ad esempio annuncia: "Poi sembra muoversi l'Artico: verso metà mese una saccatura proveniente dalla Scandinavia potrebbe riportare nuove nevicate".
Il tutto però, aggiungo io, potrebbe sfilare verso i Balcani sfiorandoci soltanto.
Ciao e buona neve al Passo!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sì è vero anche a me la sfera è sembrata piuttosto cauta. Forse ha qualche dato più aggiornato riguardo all'evoluzione.elena90 ha scritto:si ma tifono a differenza della sfera ha detto che tra domenica e lunedi c è una ritornante e quindi altra neve copiosa per emilia romagna marche e abruzzo,la sfera mette deboli nevicate fino al mattino di domenica e per lunedi il nulla....o mi sbaglio?
Ma si sa a volte il lato adriatico in caso di stau è un mondo a parte, e quando altrove migliora, qua siamo ancora in piena bufera!
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Di niente senasnow. Chi abita sul mare, per giunta in centro città come me e te, deve purtroppo quasi sempre subire "l'onta" di vedere poca neve mentre a pochi km. verso l'interno si scatena l'inferno.senasnow ha scritto:grazie jack...,
io sono sempre un pò scettico, saprai che senigallia è sempre al limite delle precipitazioni nevose e io abito proprio in centro.
per dire scorso week-end 10 cm scarsi..., sant'angelo 4 km dal centro 150m slm quasi il triplo.
grazie comunque
La neve ce la dobbiamo sudare e proprio per questo forse, quando arriva è ancora più bella. Dai, che forse è la volta buona!