Previsioni Venerdi e Sabato Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nathan

Previsioni Venerdi e Sabato Lazio

Messaggio da Nathan »

Buongiorno a tutti stiamo agli ultimi aggiornamenti... userò questo post per fare le previsioni per il lazio e le altre zone del centro tirrenico e si farà nowcasting e via dicendo tutto il resto.. riporterò inoltre previsioni meteoman am e protezione civile...

Una bassa pressione si scaverà nel mar tirreno e richiamerà venti umidi in quota dal mare e venti secchi al suolo e freddi da est-nord est

il minimo si posizionerà davanti alle coste laziali mentre il minimo in quota si posizionerà davanti a quelle liguri

Immagine

soffieranno forti venti da Nord est e precipitazioni arrivo fino alle coste nevose, per ostia fiumicino civitavecchia cerenova e tutto il litorale centro settentrionale neve anche nel frusinate e rovesci sporadici solo nel reatino...

dal pomeriggio il minimo si sposterà sul medio adriatico

Immagine

I venti ruoteranno da NW e rovesci si faranno meno intensi sul viterbese dove la colonna d'aria tenderà ad asciugarsi
Tempo in ulteriore peggioramento nel romano nell'agropontino nel reatino e nel frusinate la pioggia si trasformerà in neve nella sera notte lungo le coste del lazio meridionale...

Immagine

durante la notte il minimo risalirà la costa adriatica e si spezzerà in due minimi ad occhiale... con una debole componente da sud sul lazio e ulteriore intensificazione del maltempo con nevicate ancora diffuse fino in pianura....

Sabato

Immagine

Anche al suolo i venti tendono a provenire da sud ovest... tempo asciutto sul viterbese... instabilità sul romano... decise nevicate ancora su frusinate e reatino... neve che si può trasformare in pioggia lungo le coste del lazio centromeridionale...
Nathan

Messaggio da Nathan »

La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. "L'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo", ha concluso Alemanno.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Nathan ha scritto:La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. "L'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo", ha concluso Alemanno.
dalle carte delle precipitazioni direi fino a sabato sera inoltrato
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

E che schifezza di previsioni, l'amico di Fondi vedra' solo un po' d'acqua quindi.
Per fortuna puoi anche cancellarle visto che da questo momento bisogna solo guardare cielo termometro ecc..
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

ciao nathan ti chiedo qui riusciremo a vedere un po di neve? visto che venerdi scorso l'ho vista in televisione? rispondi se puoi
Nathan

Messaggio da Nathan »

invernogelido ha scritto:ciao nathan ti chiedo qui riusciremo a vedere un po di neve? visto che venerdi scorso l'ho vista in televisione? rispondi se puoi
ciao io sono nato ad aprilia nell'inverno dell'85 e quindi quando fece tutta quella neve.... spero che la faccia.... aprilia può vedere neve con accumulo intorno ai 5 cm...... :)
Nathan

Messaggio da Nathan »

eccolo bombolino in perfetto orario..... tra germania austria e polonia..

http://www.sat24.com/image.ashx?country ... me=&sat=ir

il minimo già si sta formando ? :roll:

Immagine

Immagine
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Nathan ha scritto:eccolo bombolino in perfetto orario..... tra germania austria e polonia..

http://www.sat24.com/image.ashx?country ... me=&sat=ir

il minimo già si sta formando ? :roll:

Immagine

Immagine
è un amia impressione o il bobolino è più a nord di quello che veniva previsto?
Nathan

Messaggio da Nathan »

no no è in posizione perfetta....
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Nathan ha scritto:no no è in posizione perfetta....
perfetta? veramente se non è più a nord è in posizione completamente sbagliata dal mio punto di vista...
big.carp

Messaggio da big.carp »

azzzzzzzzz
per le previsioni nel viterbese sono scioccato :shock:
detto da un'altro non mi sarei preoccupato, ma detto da te, mi viene da piangere :cry:
c'è possibilità che migliorino le precipitazioni sul viterbese? oppure ci devo mettere una pietra sopra? :roll:
Finnico

Messaggio da Finnico »

bonelli stamattina portava 25 cm di neve a viterbo,poi vai a capirci tu...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:bonelli stamattina portava 25 cm di neve a viterbo,poi vai a capirci tu...
:lol: :lol:
Ultima modifica di nevofilo80 il gio feb 09, 2012 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
big.carp

Messaggio da big.carp »

Finnico ha scritto:bonelli stamattina portava 25 cm di neve a viterbo,poi vai a capirci tu...
speriamo finnico......
ma nathan è uno tosto, veramente tosto in materia.....
e molto raramente sbaglia, quasi mai.
l'unica speransa che mi ha dato ieri sera è stata dalla posizione del minimo...........speriamo bene.
Nathan

Messaggio da Nathan »

bardockssj ha scritto:
Nathan ha scritto:no no è in posizione perfetta....
perfetta? veramente se non è più a nord è in posizione completamente sbagliata dal mio punto di vista...
be io sto nel lazio in un td per il lazio te sei di monza... vedi tu :roll:

per big.carp io mica sono il padre eterno me posso anche sbaglia....

Immagine

:P
Rispondi