[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. "L'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo", ha concluso Alemanno

Repubblica.it

Esagerati..:-)
le precipitazioni sabato saranno a fasi alterne fino a sabato sera inoltrato :wink:
nevo scusa una domanda che non c'entra niente...quanto costano gasolio e benzina in Norvegia?
Marziano

Messaggio da Marziano »

nevofilo80 ha scritto:
erboss ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:le precipitazioni sabato saranno a fasi alterne fino a sabato sera inoltrato :wink:
E' un affare.
http://annunci.ebay.it/annunci/altri-ve ... 4/24955247

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
ahahah....cmq dicevano prezzi delle catene alle stelle, dopo l'ordinanza de Aleandro Alemanno!! L'avete sentita la presa del **** con la canzone di Lady Gaga? :lol: :lol:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Mi attirerò antipatie, ma resto convinto che non ci saranno grandi accumuli,a roma città.
Credo che tutte le previsioni per Roma siano state un pò "enfatizzate" per non ripetere errori ed evitare il semidisastaro del 4 febbraio.
E' una mia idea, prendeteva come tale, ma per me non si andrà oltre i 7/8cm in città. Fuori e in Provincia altro discorso.

p-s: Qualcuno sa esattamente quanti cm (media) sono caduti il 4 febbraio?
No perchè a leggere i giornali si parli di una media di 30-60cm di neve. Mi sebra una esagerazione assurda.In centro i cm saranno stati 15 penso. Se fossero vere quelle cifre sarebbe stata la più grande nevicata della storia per Roma.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma quindi poco più bassa rispetto e ieri?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. "L'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo", ha concluso Alemanno

Repubblica.it

Esagerati..:-)
le precipitazioni sabato saranno a fasi alterne fino a sabato sera inoltrato :wink:
nevo scusa una domanda che non c'entra niente...quanto costano gasolio e benzina in Norvegia?
uguale come in italia
Marziano

Messaggio da Marziano »

romanonnevica ha scritto:Mi attirerò antipatie, ma resto convinto che non ci saranno grandi accumuli,a roma città.
Credo che tutte le previsioni per Roma siano state un pò "enfatizzate" per non ripetere errori ed evitare il semidisastaro del 4 febbraio.
E' una mia idea, prendeteva come tale, ma per me non si andrà oltre i 7/8cm in città. Fuori e in Provincia altro discorso.

p-s: Qualcuno sa esattamente quanti cm (media) sono caduti il 4 febbraio?
No perchè a leggere i giornali si parli di una media di 30-60cm di neve. Mi sebra una esagerazione assurda.In centro i cm saranno stati 15 penso. Se fossero vere quelle cifre sarebbe stata la più grande nevicata della storia per Roma.
Non rispondo sulla tua prima parte anche perchè ho capito che sei un seguace di **** che invece di fare metereologia fa marketing...

Per quanto riguarda nella mia zona (abito a 1 min di macchina da Stazione Laurentina) dove ha nevicato "solamente" dalle 11.00 in poi c'erano 15 cm
a terra!! Quindi credo che tu stia sbagliando sul centro, ma questo ormai è un dettaglio...il fatto che tu sbagli! :lol: :lol:
orso russo

Messaggio da orso russo »

tutti che dicono zona eur ecc meno colpita accumulo scarso ho letto addirittura ....gufi malefici
adry023

Messaggio da adry023 »

30 cm?? stavolta l'hanno sparata grossa :lol: :lol:
romanonnevica

Cerco di intervenire senza innervosirmi che se dovessi rispondere a tono a determinati "articoli" che popolano questo forum dovrei cercare i termini più aulici in circolazione per evitare di coprirli degli insulti che meriterebbero....
Ho solo enunciato una mia personale idea, non sono seguace di nessuno...Ho laurea, abilitazione professionale, master e un lavoro anche prestigioso...Pur non essendo laureato in materie scientifiche sono cmq in grado di far funzionare logica e razionalità, sono molto individualista e non seguo le idee di nessuno...Potranno essere sbagliate, strane, orrende...ma quelle che posto sono sempre e solo idee mie!

Spero ovviamente che i cm siano 30, tuttavia ritengo che questa volta le previsioni siano un pò "over".Tutto qui.
Poi se i cm saranno 7/8 rimarrebbe cmq una gran bella nevicata.
Io per primo vi ho postato il Bonelli show quindi non ho secondo fini o riserve mentali. Ho fatto solo una riflessione sui numeri previsti, su quello che è successo il 4 febbraio, sulla polemica sindaco/protezioen civile e ho elaborato questa teoria. Sicuramente è sbagliata, ma lo verificherò a fenomeno avvenuto.

p.s: anche io credo chje il 4 febbraio ci sia stata una media di 20cm...Poi penso che sia impossibile quantificare perchè roma è troppo estesa e se in un quartiere ha fatt0 40 cm in un altro può aver fatto 10.
Era solo per classificare la nevicata come uguale o superiore/inferiore al 1986.
Il 1985 è stato, ampiamente, surclassato come accumulo, neanche avivcinato però come picchi di gelo (-11)
romanonnevica

Cerco di intervenire senza innervosirmi che se dovessi rispondere a tono a determinati "articoli" che popolano questo forum dovrei cercare i termini più aulici in circolazione per evitare di coprirli degli insulti che meriterebbero....
Ho solo enunciato una mia personale idea, non sono seguace di nessuno...Ho laurea, abilitazione professionale, master e un lavoro anche prestigioso...Pur non essendo laureato in materie scientifiche sono cmq in grado di far funzionare logica e razionalità, sono molto individualista e non seguo le idee di nessuno...Potranno essere sbagliate, strane, orrende...ma quelle che posto sono sempre e solo idee mie!

Spero ovviamente che i cm siano 30, tuttavia ritengo che questa volta le previsioni siano un pò "over".Tutto qui.
Io per primo vi ho postato il Bonelli show quindi non ho secondo fini o riserve mentali. Ho fatto solo una riflessione sui numeri previsti, su quello che è successo il 4 febbraio, sulla polemica sindaco/protezioen civile e ho elaborato questa teoria. Sicuramente è sbagliata, ma lo verificherò a fenomeno avvenuto.

p.s: anche io credo chje il 4 febbraio ci sia stata una media di 20cm...Poi penso che sia impossibile quantificare perchè roma è troppo estesa e se in un quartiere ha fatt0 40 cm in un altro può aver fatto 10.
Era solo per classificare la nevicata come uguale o superiore/inferiore al 1986.
Il 1985 è stato, ampiamente, surclassato come accumulo, neanche avivcinato però come picchi di gelo (-11)
Finnico

Messaggio da Finnico »

alla luce di quanto ho visto in tv,spero che il freddo se ne vada affanculo presto!non posso vedere cani che muoiono di freddo nei canili e animali selvatici senza cibo...scusate lo sfogo ma non posso sopportare di vedere animali che soffrono
p.s:chiaramente non posso nemmeno sopportare di vedere anziani che muoiono assiderati in casa,ma questo andrebbe detto al signor Monti che ha pensato bene di abbassare a molte persone quel minimo sostegno economico su cui potevano contare...

scusate ancora
gaporcac

Messaggio da gaporcac »

anche stavolta alto lazio tagliato fuori ???????
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:alla luce di quanto ho visto in tv,spero che il freddo se ne vada affanculo presto!non posso vedere cani che muoiono di freddo nei canili e animali selvatici senza cibo...scusate lo sfogo ma non posso sopportare di vedere animali che soffrono
p.s:chiaramente non posso nemmeno sopportare di vedere anziani che muoiono assiderati in casa,ma questo andrebbe detto al signor Monti che ha pensato bene di abbassare a molte persone quel minimo sostegno economico su cui potevano contare...

scusate ancora
quoto amico mio
orso russo

Messaggio da orso russo »

secondo me stavolta è l'unica volta che dicono la verità ragazzi guardate quelle carte .....dicono 15/25 cm di neve
Marziano

Messaggio da Marziano »

romanonnevica ha scritto:Cerco di intervenire senza innervosirmi che se dovessi rispondere a tono a determinati "articoli" che popolano questo forum dovrei cercare i termini più aulici in circolazione per evitare di coprirli degli insulti che meriterebbero....

Veramente sei tu quello che fa innervosire tutto il forum, mo adesso se ti faccio innervorsire anch'io ti ho solo reso quello che tu fai a tutti..chiuso OT.

Nessun qua sbandiera competenze, io per quanto mi riguarda ti rispondo nello specifico per quello che mi è possibile vedere e constatare.

p.s. per quanto riguarda i mumeri concordo con te...vedi io te lo scrivo quando concordo, tu invece fai troppo il sostenuto e non "quoti" mai nessuno! 8)
Bloccato