[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti ragazzi è inutile che cerchiamo il pelo nell'uovo, lo ribadisco anche oggi, ML la scorsa settimana fino a che non stavamo DENTRO l'evento e per dentro intendo Venerdì nel pomeriggio scriveva: coinvolta probabilmente anche Roma! Poi sappiamo tutti come sono andate le cose...
il met...it c'ha preso anche lui durante la giornata per la distribuzione delle nevicate ma ha toppato sui cm...quindi in conclusione di che volemo parlà...de aria fritta!
Consiglio di smetterla di guardare un pò tutti i siti, tra 24 ore si balla....sotto la neve..speriamo..

il met...it c'ha preso anche lui durante la giornata per la distribuzione delle nevicate ma ha toppato sui cm...quindi in conclusione di che volemo parlà...de aria fritta!
Consiglio di smetterla di guardare un pò tutti i siti, tra 24 ore si balla....sotto la neve..speriamo..
I vari previsori si stanno scatenando poichè in effetti possono avvenire tanti piccoli cambiamenti che determinano differenze anche notevoli in fatto di quantità...erboss ha scritto:E finalmente, anche il sito dell'aeronautica si allinea emettendo un avviso neve per il centro sud pianura e mettendo neve moderata su Roma dalle 12 di venerdì alle 06 di sabato
già il fatto che la neve a roma sia data "quasi" (permettetemi un poco di scaramanzia!) certa da tutti, è di per se un evento e mostra anche i miglioramenti previsionali degli ultimi anni.
Credo si possa assistere a temporali nevosi ed a momenti importanti come precipitazioni.
Insomma godiamoci il nowcasting..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Il run06 aumenta di un altro pochino le pecipitazioni, cmq davvero io mi chiedo come possano prevedere 5cm a Roma solamente con quelle precipitazioni, forse loro considerano che metà saranno di pioggia mista a neve e quindi senza accumoli...io credo che con quelle termiche Roma vedrà al massimo mezz'ora di pioggiarella gelata ad inizio evento e poi tutta neve asciuttanevofilo80 ha scritto:![]()
![]()
- nevofilo80
io ci metto anche tutto sabato altro che 5 cm

Ultima modifica di nevofilo80 il gio feb 09, 2012 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior