La 'resa' del freddo...secondo ML...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

cammach ha scritto:
gemi65 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Non penso che l'inverno sarà da gettare alle ortiche, ma una cosa è certa: è una stagione sempre più breve e drastica.
Non mi stuferò mai di dire che l'inverno vero non è quello di due o tre sfuriate fredde record in un contesto sempre mite, ma è quello moderatamente freddo per tutta la durata stagionale. :)
Quotone

zitti zitti si andrà comunque in media termica, se non anche sotto (vedi spaghi)...ma nessuno sembra accorgersene, perchè i più vogliono tutto e subito, gli articoli di ML sinceramente iniziano un pò a stufarmi :wink:
mai letti gli articoli di ml troppo commerciali... :wink:
irpino

Messaggio da irpino »

ulisse55 ha scritto:
irpino ha scritto:
ulisse55 ha scritto:OGGI 6 Dicembre 2011, di nuovo Alessio Grosso
con un articolo 'proseguo' di quello pubblicato
tempo fà ed oggetto iniziale di questo TD:

https://www.meteolive.it/news/Editorial ... i--/35305/

Cambia il titolo ma non la sostanza, e termina però un pò
troppo drasticamente, secondo me.
Devo dire comunque che ad un vero esperto quale Alessio,
non posso che 'inchinarmi' ai fatti, come peraltro è
sempre stato nel mio stile.
Spero solo che le mie speranze ad un cambiamento di tale
trend stagionale, possa finalmente avverarsi al più presto,
magari da quest'anno, ad iniziare dal GC Europeo...
Se il tutto avverrà anche in ritardo (il 2011 sarà
ricordato anche per questo) fà lo stesso, vista la
situazione attuale.
Dai Alessio, ma veramente dobbiamo 'gettare' alle ortiche
l'Inverno 2011-2012?...da adesso, intendo?
Hai ragione ad esternare dubbi, ed io li condivido...
ma non del tutto, come argomento nel mio TD 'fanta'...
E non sono un inguaribile ottimista, ma un onesto
appassionato che dice la sua su basi reali...
e Tu sai, come ML ha già espresso in un articolo spesso
riproposto, quante difficoltà incontra anche uno come Te
nelle previsioni usando i GM...immaginati me!

Nel ringraziarTi per l'attenzione
ti allego i miei più Cordiali Saluti.
Ovviamente anche a TUTTA la Redazione.

Ulisse55 alias Renzo.

:wink:
ciao caro ulisse vedi questo articolo io l'ho contestato stamane ma molti mi hanno dato addosso
Hai omesso l'articolo, oppure ti riferisci a quello di Alessio di
stamani?
Comunque un consiglio:
se hai da dire qualcosa fallo nel rispetto altrui,
contemporaneamente preparati a rispondere,
sempre con MOLTO rispetto, alle eventuali critiche...
A Roma si dice:
'Chi nu' risponne è fio de' 'na cucuzza...'

Hai capito?

Ciao!
:wink:
ci mancherebbe l'educazione non mi manca ciao :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ma è da capire il Nostro Grande, Alessio Grosso, é istintivo, Umorale, ed anche un po Lunatico...diciamo con tutto il Rispetto..ma è Giusto cosi, si sfoga, come noi qui dentro quando come in questo caso non si vede una via d'uscita,o quando un Bolide Gelido Ci Sfiora e va a finire Altrove, e noi in quel momento , quando quel modello che abbiamo aspettato e seguito per giorni e notti in tutti i vari Run, ci Da la Sentenza.... solo sfiorati..per un attimo vediamo tutto Nero, poi un po invidiamo a morte un pò Odiamo Quel paese che sarà preso in pieno da quella Meraviglia...poi un po di sconforto,poi la speranza fino all'ultimo in un cambio di rotta improvviso....ma poi si riprende a sperare e dire....La Prossima sarà nostra e sarà ancora più potente e spettacolare e si ricomincia........Cosi oggi il nostro Direttore si è sfogato , un Tale amante della Natura, un Tale amante delle cose che Emozionano ,come i primi Fiocchi umidi in città, Fissati da un lampione magari davanti al suo ufficio, un tale amante di queste piccole grandi cose che fanno di una passione un grande amore, Lui chiuso nei grigi Uffici della Metropoli di Cemento Nero, Milano....che lui non vede l'ora di veder consparsa di un velo bianco, in modo che sembri Truccata di una luce meravigliosa e lunare che dona splendore anche solo per poche ore a quell'angosciante cemento.... Lui che vorrebbe essere nato in un altra latitudine { come me}, lui che non vede l'ora della pensione per trasferirsi vicino a boschi incantati e baite e laghi solitari delle nostre Alpi.... A lui che come noi, oggi non vede via d'uscita o una semplice Normalità che ci farebbe tanto bene .... é vero , siamo messi male, Le montagne verdi, I ghiacciai in Affanno, la siccita molto grave come per esempio la mia zona.....Ma Si spera sempre ,non Appena lo sfogo e la rabbia stemperano,,,si torna a sperare , Sperare che le cose un domani , si vedano meglio di oggi..... Con Grande Stima ed Affetto.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Scusate ma Grosso cosa dovrebbe dire??

Aspetta e spera?

Va tutto bene cosi?

Tranquilli arriverà l'inverno?

Secondo me sta seguendo una linea giusta, sia nelle previsioni che negli annunci.. un meteoman deve poi seguire sempre il suo istinto e anche sbilanciarsi. altrimenti guardatevi solo le previsioni calcolate dai computer in automatico comune per comune :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ContessaStrega ha scritto:Ma è da capire il Nostro Grande, Alessio Grosso, é istintivo, Umorale, ed anche un po Lunatico...diciamo con tutto il Rispetto..ma è Giusto cosi, si sfoga, come noi qui dentro quando come in questo caso non si vede una via d'uscita,o quando un Bolide Gelido Ci Sfiora e va a finire Altrove, e noi in quel momento , quando quel modello che abbiamo aspettato e seguito per giorni e notti in tutti i vari Run, ci Da la Sentenza.... solo sfiorati..per un attimo vediamo tutto Nero, poi un po invidiamo a morte un pò Odiamo Quel paese che sarà preso in pieno da quella Meraviglia...poi un po di sconforto,poi la speranza fino all'ultimo in un cambio di rotta improvviso....ma poi si riprende a sperare e dire....La Prossima sarà nostra e sarà ancora più potente e spettacolare e si ricomincia........Cosi oggi il nostro Direttore si è sfogato , un Tale amante della Natura, un Tale amante delle cose che Emozionano ,come i primi Fiocchi umidi in città, Fissati da un lampione magari davanti al suo ufficio, un tale amante di queste piccole grandi cose che fanno di una passione un grande amore, Lui chiuso nei grigi Uffici della Metropoli di Cemento Nero, Milano....che lui non vede l'ora di veder consparsa di un velo bianco, in modo che sembri Truccata di una luce meravigliosa e lunare che dona splendore anche solo per poche ore a quell'angosciante cemento.... Lui che vorrebbe essere nato in un altra latitudine { come me}, lui che non vede l'ora della pensione per trasferirsi vicino a boschi incantati e baite e laghi solitari delle nostre Alpi.... A lui che come noi, oggi non vede via d'uscita o una semplice Normalità che ci farebbe tanto bene .... é vero , siamo messi male, Le montagne verdi, I ghiacciai in Affanno, la siccita molto grave come per esempio la mia zona.....Ma Si spera sempre ,non Appena lo sfogo e la rabbia stemperano,,,si torna a sperare , Sperare che le cose un domani , si vedano meglio di oggi..... Con Grande Stima ed Affetto.
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Grazie Alessio per la risposta!....
Finalmente si 'riapre' tra noi forumisti e Voi di ML
un canale di scambio opinionale che mi fà enormemente piacere.
Buon segno per un proficuo seguito!
Certo, io non mi aspetto che lo scenario climatico cambi all'improvviso,
però sono dell'idea che il 2011-2012 possa poi essere indicato
come l'inizio di una nuova era climatica, magari non drastica
tipo PEG, ma con un graduale ritorno alle stagioni OLDSTYLE,
anche alle nostre latitudini...
Ma è giusto usare il condizionale, anche se alla speranza che ciò accada,
si stanno aggiungendo segni importanti...

Cordialmente.

Ulisse55.

:wink: :wink: :wink:
Era il 23 Settembre 2011....e risposi ad Alessio Grosso...

Ho riproposto questo TD perchè nell'altro su Febbraio 2012
ho menzionato l'articolo di ML presente qui al post iniziale...
Ci sono anche i vostri interventi ...
Buona lettura....

ULI.
Rispondi