[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Ricc

Messaggio da Ricc »

nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti ,dopo il run farlocco di ieri sera stamane gf e reading vedono una 3 giorni di passione per tutto il lazio roma compresa .ml scrive 5 cm ma dovrebbe moltiplicarlo per 5 .veniamo alle carte .buone precipiotazioni continue moderate a tratti forti dalla mattinata di domani fino a tutto sabato ,diciamo che con un po di fortuna roma 20 30 cm non li toglie nessuno . Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine se fosse vero che a roma fa 5 cm dovrebbe piovere per 2 giorni e fare 2 ore di nevicata .le carte dicono il contrario e ragionate con la vostra testa ,non scrivera mai nessuno 20 cm a roma ,si parano il sedere .spaghi roma ottimi Immagine
Buongiorno Nevo ragionando un pò con quel poco che sto imparando grazie anche a persone come te, questa volta mi sembra che finalmente per Velletri e Genzano ci sono grandi possibilità di vedere oltre i 25cm di neve. Se mi sbaglio correggimi. Grazie
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Giuliacci ha messo nevicate moderate! con temp min di +0 e max di +1! io credo che sarà tutta neve in città! più forti e copiose fuori roma attenzione a me! :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

buongiorno a tutti!voi dite che ML ne porta 5 cm...è poco indicativo visto che nella sezione ultima ora parla di neve a Firenze e Napoli (senza citare Roma) e di rovesci sparsi di neve per sabato...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tutta la zona dei castelli a mio avviso ha accumuli importanti sui 4o cm tranquillamente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!voi dite che ML ne porta 5 cm...è poco indicativo visto che nella sezione ultima ora parla di neve a Firenze e Napoli (senza citare Roma) e di rovesci sparsi di neve per sabato...
ho fatto una mia analisi ml e altri siti possono scrivere quello che vogliono ,sono carte da 20 cm e piu a roma e da 40 dai 400 in su
NIVOFILO86
Forumista senior

nevofilo io c'ho già 40 cm per terra! azz la somma sarebbe de 80 cm!! sai non è per fare il rompi biglie!!! :lol:
Ricc

Messaggio da Ricc »

nevofilo80 ha scritto:tutta la zona dei castelli a mio avviso ha accumuli importanti sui 4o cm tranquillamente
Grazie Nevo allora mi organizzo!!!
Master

Messaggio da Master »

Illustrissimi buongiorno!

Ormai vi seguo da svariato tempo, ci tengo a farvi i miei più sentiti complimenti per la preparazione e soprattutto l'impegno che mettete nelle vostre analisi!
Seguendovi giorno dopo giorno ho cominciato a capire moltissime cose e questo sicuramente è merito della passione che ci mettete e che ha coinvolto, ora, anche me!
Il mio sogno è sempre stato vedere la mia bella Roma vestita da sposa, già nel Febbraio 2010 questo sogno si realizzò in parte, quest'anno che ve lo dico a fare....ECCEZIONALE !!!
Se solamente penso che la configurazione che si sta delineando per domani e dopodomani possa concederci un ulteriore nevicata oltretutto di maggiori dimensioni ( :shock: ).....ME SENTO MALE :lol: :lol: :lol:
Continuerò a seguirvi prendendo magari parte al nowcasting, faccio un caloroso saluto a tutti quanti augurandovi un week end con i fiocchi!!! :D

Master 8)
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!voi dite che ML ne porta 5 cm...è poco indicativo visto che nella sezione ultima ora parla di neve a Firenze e Napoli (senza citare Roma) e di rovesci sparsi di neve per sabato...
ho fatto una mia analisi ml e altri siti possono scrivere quello che vogliono ,sono carte da 20 cm e piu a roma e da 40 dai 400 in su
io a 250 m me ne becco una trentina allora...
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
.....d'accordo con nevofilo....stamattina cate veramente straordinarie....minimo leggermente piu alto....richiamo umido un po piu marcato....nel dopo altro affondo meridiano...carte incredibili... :shock:
NIVOFILO86
Forumista senior

scusate in collina quando inizia domani o stasera? io devo rientrare a casa da roma nn vorrei bloccarmi mi rispondete?
Ricc

Messaggio da Ricc »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
io a 250 m me ne becco una trentina allora...
Pensa Finnico noi giochiamo oggi vinciamo e poi le partite tutte sospese..facciamo un balzo in avanti incredibile... :lol:
sa

Messaggio da sa »

NIVOFILO86 ha scritto:scusate in collina quando inizia domani o stasera? io devo rientrare a casa da roma nn vorrei bloccarmi mi rispondete?

...penso venerdi intorno 9 e 30 si aprono le danze..
NIVOFILO86
Forumista senior

quindi da me un altra notte sottozero e poi via!!! :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

come siamo messi per il fine settimana nel viterbese? :)
Bloccato