Sono stato da giovedì a domenica (ieri) a Selva Valgardena e sono rimasto meravigliato di come sono riusciti a sistemare le piste da sci, molte delle quali in ottime condizioni come quando l'innevamento naturale è abbondante, riuscendo ad innevare artificialmente anche piste molto larghe per la sua totalità. Inoltre le temperature non sono state mai troppo alte rispetto ad altre località alpine, la notte scendeva sotto zero ed il giorno non andavano oltre i 2/4°. Solo domenica la temp. ha subito un un aumento di un paio di gradi ma la buona esposizione, il sole ancora basso ed una u.r. molto bassa hanno mantenuto la qualità della neve molto buona. Oltre a madre natura dobbiamo fare un plauso anche alle persone fisiche che sono riuscite a supperire con le loro capacità al disastro invernale!
Saluti, Andrea.
I "miracoli" della Valgardena...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io ci vado ogni anno.... anche xchè in due orette ci arrivo ma sono d'accordo con Te. Io sono un appassionato di sci ed ho girato parecchi posti anche in Austria e Germania ma nelle zone lì (è comunque un'opinione personale) sono proprio imbattibili sia a livello di impianti, di cura delle piste e di ospitalità.
Anche il sottoscritto è molto appassionato di sci e di montagna in generale ed ho girato tantissime località e valli dell'intero arco alpino. Sono oltre venticinque anni che vado in Valgardena e gira e rigira come hai detto anche tu non esiste altra località che offra lo stesso ambiente sia in estate che in inverno, qualità di piste da sci, ricettività alberghiera, ed organizzazione in generale.
Saluti, Andrea.
Saluti, Andrea.