Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

ofga ha scritto:O ci stò pure io!! :D :D :D Cari campani siete pronti con le pale???? :lol: :lol: :lol:
Ahahahah, da noi certamente non ci sarà bisogno delle pale :D
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

mkas ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Non sono bravo a leggere le carte ma qualche km forse lo stiamo guadagnando vero? Parlo degli aggiornamenti di Gfs :)
Gli aggiornamenti non mi sembrano proprio niente male...da domani sera tutti alle finestre :lol:
Si si e speriamo di vedere meglio di domenica notte!! Questa volta ci dovrai avvisare tu dell'arrivo della neve e non il salernitano :lol:
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Buonasera ragazzi qui 5.9 In calo e cielo nuvoloso.. I modelli non cambiano Piu di tanto.. Ma se quel minimo si spostasse un pochino Piu giù... La vedo positivissima per noi campani... Cmq sia lo sarà lo stesso.. E il fattore 1 a nostro favore.. E' che non ci sarà la scaldata della volta scorsa.. Ma qualcosa di molto effimero.. Solo una -1 -2 a. 850hpa il fattore 2 e che il freddo entrera' con una -6 piena piena x tutti ! Specie il settore centro settentrionale.. Senza differenze di temperatura... Prepariamoci dunque a nuove emozioni :) Ah Menton in che reparto l'hai preso il termometro!? Euronics ?
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Più pale per tutti :lol:
Io ci credo fino alla fine....e x ora parto moooolto in svantaggio..sarò pazzo
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Menton.89 ha scritto:
iceneve ha scritto:
Menton.89 ha scritto: Uuuuuh, che onore. Oggi la giornata è stata leggermente meno fredda, ma cmq sottomedia di 4-5°C. Qui la temperatura massima è stata di +6.7 IERI MAX: +4.4 MIN(stanotte): +3.5
L'onore è tutto mio :wink:
Qua la massima invece ha toccato i 7.9°C, è il sesto giorno consecutivo di massima sotto i 10°C :)
Si, infatti!!! Questo stavo scrivendo pure io !!! :lol:
Cmq se domani ci sarà copertura nuvolosa e grecale pure non li supereremo i 10
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Menton.89 ha scritto:
Menton.89 ha scritto:
iceneve ha scritto: L'onore è tutto mio :wink:
Qua la massima invece ha toccato i 7.9°C, è il sesto giorno consecutivo di massima sotto i 10°C :)
Si, infatti!!! Questo stavo scrivendo pure io !!! :lol:
Cmq se domani ci sarà copertura nuvolosa e grecale pure non li supereremo i 10
Secondo la mia breve esperienza quando vi sono lunghi periodi con temperature di molto sotto media il tutto si risolve con qualche bella nevicata...sarà un caso...ma senza lasciare il segno il freddo nn se ne va
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nevo86 ha scritto:Buonasera ragazzi qui 5.9 In calo e cielo nuvoloso.. I modelli non cambiano Piu di tanto.. Ma se quel minimo si spostasse un pochino Piu giù... La vedo positivissima per noi campani... Cmq sia lo sarà lo stesso.. E il fattore 1 a nostro favore.. E' che non ci sarà la scaldata della volta scorsa.. Ma qualcosa di molto effimero.. Solo una -1 -2 a. 850hpa il fattore 2 e che il freddo entrera' con una -6 piena piena x tutti ! Specie il settore centro settentrionale.. Senza differenze di temperatura... Prepariamoci dunque a nuove emozioni :) Ah Menton in che reparto l'hai preso il termometro!? Euronics ?
Si, non molto lontano da quella piazza con le fontane dove si vedono le partite del Napoli e urlano come dei folli la domenica pomeriggio. Ahahahahah.
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

NEVO quindi da Salerno città in su ci sarà neve a quote prossime al piano??? :shock:
ofga

Messaggio da ofga »

Bha.. quest aggiornamento non mi piace molto... Chiedo i vostri pareri!! :wink: :?
iceneve

Messaggio da iceneve »

Menton.89 ha scritto:NEVO quindi da Salerno città in su ci sarà neve a quote prossime al piano??? :shock:
Calmi, non si può mai essere sicuri se non a poche ore dall'evento della neve sulle coste...questione di posizionamento definitivo del minimo :roll:
iceneve

Messaggio da iceneve »

ofga ha scritto:Bha.. quest aggiornamento non mi piace molto... Chiedo i vostri pareri!! :wink: :?
Si in effetti è peggiorato come termiche, ma le gfs serali non sono molto attendibili...
mkas

Messaggio da mkas »

iceneve ha scritto:
ofga ha scritto:Bha.. quest aggiornamento non mi piace molto... Chiedo i vostri pareri!! :wink: :?
Si in effetti è peggiorato come termiche, ma le gfs serali non sono molto attendibili...
A me non dispiace per essere l'aggiornamento delle 18, il minimo e posizionato bene, bisogna vedere che termiche avremo, ma noi tanto siamo sempre al limite...non avremo mai neve sicura
iceneve

Messaggio da iceneve »

mkas ha scritto:
iceneve ha scritto:
A me non dispiace per essere l'aggiornamento delle 18, il minimo e posizionato bene, bisogna vedere che termiche avremo, ma noi tanto siamo sempre al limite...non avremo mai neve sicura
Su questo non ci sono dubbi, siamo costretti sempre a soffrire fino all'ultimo
Buonanotte a tutti :D
ofga

Messaggio da ofga »

Notte ice!! :)
mkas

Messaggio da mkas »

iceneve ha scritto:
mkas ha scritto:
iceneve ha scritto: Si in effetti è peggiorato come termiche, ma le gfs serali non sono molto attendibili...
Su questo non ci sono dubbi, siamo costretti sempre a soffrire fino all'ultimo
Buonanotte a tutti :D
E si andiamo a nanna che domani sera sarà molto più interessante!
Bloccato