Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

curta1 ha scritto:Mah nel 2001 se non erro si accorsero solo qualche ora prima dell'evento della esatta collocazione del nocciolo freddo e non doveva interessare il veneto, poi ci ricordiamo tutti cosa successe. Tuttavia non sono queste le perturbazioni che possono darci delle nevicate copiose!! però meglio che niente!!
Ciao curta1 benvenuto.
Il mitico 13 dicembre 2001 ricordo bene che iniziò tutto verso le 13-30 e prosegui' fino alle 16-30 17-00.
Quel giorno nessun fiocco andò sprecato nevicava con temperature sotto zero(-4 se non erro) e alla fine in zona Mestre penso che 8 cm siano stati raggiunti.
Mi auguro che domani sera il blizzard ci prenda in pieno come a dicembre 2001 e non ci salti come invece è successo a fine febbraio 2005.
Le nevicate da blizzard seppure non abbondanti sono molto settacolari.
Qui a Mestre intanto cielo sereno.
Temp. attuale +6.1
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:
curta1 ha scritto:Mah nel 2001 se non erro si accorsero solo qualche ora prima dell'evento della esatta collocazione del nocciolo freddo e non doveva interessare il veneto, poi ci ricordiamo tutti cosa successe. Tuttavia non sono queste le perturbazioni che possono darci delle nevicate copiose!! però meglio che niente!!
Ciao curta1 benvenuto.
Il mitico 13 dicembre 2001 ricordo bene che iniziò tutto verso le 13-30 e prosegui' fino alle 16-30 17-00.
Quel giorno nessun fiocco andò sprecato nevicava con temperature sotto zero(-4 se non erro) e alla fine in zona Mestre penso che 8 cm siano stati raggiunti.
Mi auguro che domani sera il blizzard ci prenda in pieno come a dicembre 2001 e non ci salti come invece è successo a fine febbraio 2005.
Temp. attuale +6.1
Speriamo che non arrivi tanto tardi.....sarebbe un peccato perdersi lo spettacolo...

T+5.8°C
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

salve giovani veneti..quando i nuclei gelidi provengono da nord est,c'è sempre il rischio di essere saltati,gia la mia zona è al limite...basta però una piccola virata della direttrice verso ovest,al momento dell'impatto con l'adriatico che tutto cambia...comunque è poi laritornante che dovrebbe portare le maggiori precipitazioni al n.est...se dovessimo seguire le statistiche,non saremmo messi molto bene..quasi tutto dalla solita romagna in giù...è li ne hanno già le pale piene....
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

hareito ha scritto:
Ivo75 ha scritto:
Ciao curta1 benvenuto.
Temp. attuale +6.1
Speriamo che non arrivi tanto tardi.....sarebbe un peccato perdersi lo spettacolo...

T+5.8°C
Domani uno sguardo al radar uno alle webcam dell'autostrada e si aspetta fiduciosi finchè arriva il blizzard e poi sabato si spera in una nevicata di almeno 20cm. :)
Temp. attuale +5.1
fedor1

Messaggio da fedor1 »

Ciao IVO75
sono nuovo...entro per la prima volta in questo forum..ma vi leggo da sempre..... mi hai solleticato : nel febbraio dell'85 ho vissuto il più bel esempio di blizzard della mia vita ; a vittorio veneto ; puoi vedere un pò su youtube quella nevicata..http://www.youtube.com/watch?v=E_mD4F58P78

ciao
hareito

Messaggio da hareito »

ciao curta1 ciao fedor1...benvenuti,

hare
Ultima modifica di hareito il mer feb 08, 2012 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
fedor1

Messaggio da fedor1 »

bell'inizio...scusami, era febbraio 2005...
hareito

Messaggio da hareito »

fedor1 ha scritto:bell'inizio...scusami, era febbraio 2005...
febbraio 2005 la mia zona è stata completamente saltata...anche quella di Ivo..credo.
fedor1

Messaggio da fedor1 »

Nel Vittoriese in quel periodo ci sono stati tre episodi..il 21, il 27 ed il 6 marzo, tutti con 20 cm di neve; dopo di allora più niente di simile..

Haireto ti leggo sempre ; mi consola il fatto di non essere il solo lampionofilo, runnofilo, ecc ecc....... da questo momento in questa stenza andrò di nowcasting.

ciao a tutti ed abbasso il clima senza vento, pioggia , nebbia, neve, temporali ecc ecc.
danielerossi50

ciao fedor.1.benvenuto tra i poco normali..ho fatto il militare una vita fà,a v.veneto...piana del cansiglio e monte pizzoc. ma forse tù non eri ancora nato....intanto qui,ore 18.38.cielo sereno temp.-3,non male in prospettiva..
fedor1

Messaggio da fedor1 »

ciao a te,,

in effetti non ero ancora nato..ma di poco..sono del 61 ; Purtroppo il Cansiglio ed il Pizzoc sono marroni...una leggera spolverata ieri ma niente di chè...una cosa incredibile..
qui temp. -0,1 e cielo sereno
buona serata
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

HELLO BOYS??
How are you???

qui cielo serenissimoooooo
temp max 7 gradi da non credere..
e sti freddo che deve arriìvare onde sta??? blizzard??? ma va laaaa????
tanto non fara' nulla ..il solito passaggio e basta veloce veloce !!
tanto per dire CHI L'HA VISTA?????

ciao a tutti buona serata a piu tardi.!

jas :wink:

Hare Gigi Dany Nevemani un BACIONE..!! :oops: :oops:

BEN ARRIVATI AI NUOVIIII !!! :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

JASMINE ha scritto:HELLO BOYS??
How are you???

ciao Jasm...il bello del blizzard è proprio quello.... tutto in pochissimo tempo ed in maniera impetuosa....

ciao e buona serata anche a te...cmq è previsto per domani.!

N.B: i'm fine thank you...and you?

hare
danielerossi50

eilà eccoci..fedor,avevi 9.anni quando io ero dalle tue parti,nel1970...ci ho passato 13.mesi e20 giorni...areonautica militare,base missilistica,piana del cansiglio...c'è ancora l'hotel s.marco lassù?...ma adesso bando ai ricordi,ore 21.45,temp.-5.7 luna splendente,prepariamoci ad un evento da ricordare,nel weekend rapido ma intensissimo...ora vado a vedermi il secondo tempo,milan.juventus..ciao jasmine lo stai guardando,o non sei + juventina?..
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

hareito ha scritto:
JASMINE ha scritto:HELLO BOYS??
How are you???

ciao Jasm...il bello del blizzard è proprio quello.... tutto in pochissimo tempo ed in maniera impetuosa....

ciao e buona serata anche a te...cmq è previsto per domani.!

N.B: i'm fine thank you...and you?

hare
very well, thank you Hare..!!
ho la tv spenta accidenti...tutto di corsa..quanto siamo ??? milan- juve???
WW LA JUVEEEE E VAIIIII?????!!!

ciao a domani.
temperatura -1.2 sperimao bene per il fine week.
jas
Rispondi