irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
e ma sei ingordo...Pinguino70 ha scritto:No, non mi basta, approfondisci....Nathan ha scritto:c'è già un mio post dove stamani accennavo ad un irruzione artica marittima e un blocking azzorriano dovuto al continuo isolamento del canadese che teneva su i flussi sub tropicali....Pinguino70 ha scritto: Beh, ma è facile criticare senza ricostruire. Le tue ipotesi quali sono? Sennò forse è meglio tacere.
Questa situazione è favorita anche da una mancanza di compattezza di un ormai spompato vortice polare dopo aver dato ilmeglio di se a dicembre.... e dopo aver subito l'attacco di due sudden stratwarming che per poco non divenivano un MMW
Ti basta o vuoi che approfondisca?
Come spesso accade in inverno il surplus di calore dovuto a un pattern scand + va spesso a sfociare a NW...ovvero nella zona NAO
come vedi avremo una NAO nettamente negativa... le correnti atlantiche saranno ancora bloccate e non avranno modo di abbassarsi di latitudine...
e in ogni bloking che si rispetti sul suo lato orientale abbiamo un afflusso di aria fredda...
blocking che a 120 ore ha ormai un peso statistico molto rilevante (tutti e tre i principali modelli convergono su questo tipo di soluzione) ma c'è molta incertezza su come evolverà in quanto il vp polare tenderà a riaccorparsi centralmente....
l'ao sarà leggermente positiva e quindi il bloking non riuscirà a tirar giù moltissima aria fredda.... ma sarà sufficiente a tenere bene al freddo l'europa e poter escludere categoricamente l'arrivo del nord atlantico per un belpò di giorni... la PNA avrà valori più o meno neutri quindi non avrà la wave 1 la possibilità di elargire freddo al lobo canadese del vp, cosi stante la situazione il blocco potrebbe reggere per qualche giorno ancora...
tutto questo sempre se il getto non piega e il vp non invada l'europa settentrionale....
sarai sepoltaelena90 ha scritto:scusa tifone sono nuova....siccome qui nel mio paesino in provincia di macerata a 200m di altezza ci sono sui 30cm di neve e pensavo siceramente di riceverne molta di piu....volevo chiederti se le marche settentrionali e la romagna sono ancora in pole per le precipitazioni piu abbondanti oppure tutte le marche verranno colpite da precipitazioni abbondanti?un altra domanda e poi nn ne faccio piu,da giovedi notte sarà subito neve da noi oppure c è il riscio di pioggia?
Non si tratta di copiare ti fai troppo condizionare da chi credi ne sappia più di te... invece ragazzo non deve essere cosi.... una cosa pensi a meno che non ti ravvedi sempre quella deve essere qualsiasi cosa dicano gli altri.....tifone ha scritto:finalmente ho capito chi sei..ma credimi dici delle cose che mi han riportato piu di una volta..che sei competente nessun lo met in dubbio..ma dire che copio bella calunnia.grazieNathan ha scritto:Lo so bene che ti chiami giorgio -.- ti ho salvato il c.ulo dal ban 3 volte e allora vedi di darti una calmata! e fai stare a cuccia la tua "ciurma"tifone ha scritto: e ora che la smetti tu e non mi chiamo france..mi chiamo giorgio e' ora che la finite... è ora che la finite scrivete a chi copio le analisi(copio anche quelle sbagliate presumo)
ciao
- 1929 tormenta
Budelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo è bravo!!!!!!!!!!!!!! E io che non lo sapevo............................Nathan ha scritto:e ma sei ingordo...Pinguino70 ha scritto:No, non mi basta, approfondisci....Nathan ha scritto: c'è già un mio post dove stamani accennavo ad un irruzione artica marittima e un blocking azzorriano dovuto al continuo isolamento del canadese che teneva su i flussi sub tropicali....
Questa situazione è favorita anche da una mancanza di compattezza di un ormai spompato vortice polare dopo aver dato ilmeglio di se a dicembre.... e dopo aver subito l'attacco di due sudden stratwarming che per poco non divenivano un MMW
Come spesso accade in inverno il surplus di calore dovuto a un pattern scand + va spesso a sfociare a NW...ovvero nella zona NAO
come vedi avremo una NAO nettamente negativa... le correnti atlantiche saranno ancora bloccate e non avranno modo di abbassarsi di latitudine...
e in ogni bloking che si rispetti sul suo lato orientale abbiamo un afflusso di aria fredda...
blocking che a 120 ore ha ormai un peso statistico molto rilevante (tutti e tre i principali modelli convergono su questo tipo di soluzione) ma c'è molta incertezza su come evolverà in quanto il vp polare tenderà a riaccorparsi centralmente....
l'ao sarà leggermente positiva e quindi il bloking non riuscirà a tirar giù moltissima aria fredda.... ma sarà sufficiente a tenere bene al freddo l'europa e poter escludere categoricamente l'arrivo del nord atlantico per un belpò di giorni... la PNA avrà valori più o meno neutri quindi non avrà la wave 1 la possibilità di elargire freddo al lobo canadese del vp, cosi stante la situazione il blocco potrebbe reggere per qualche giorno ancora...
tutto questo sempre se il getto non piega e il vp non invada l'europa settentrionale....
Dì la verità le hai copiate da quello che si chiama roman....Nathan ha scritto:e ma sei ingordo...Pinguino70 ha scritto:No, non mi basta, approfondisci....Nathan ha scritto: c'è già un mio post dove stamani accennavo ad un irruzione artica marittima e un blocking azzorriano dovuto al continuo isolamento del canadese che teneva su i flussi sub tropicali....
- Irripetibile77
elena90 ha scritto:per favore rispondimi tifone!!!!!ti seguo sempre io mi sono sempre fidata di te...

Uploaded with ImageShack.us
tifone ha scritto:finalmente ho capito chi sei..ma credimi dici delle cose che mi han riportato piu di una volta..che sei competente nessun lo met in dubbio..ma dire che copio bella calunnia.grazieNathan ha scritto:Lo so bene che ti chiami giorgio -.- ti ho salvato il c.ulo dal ban 3 volte e allora vedi di darti una calmata! e fai stare a cuccia la tua "ciurma"tifone ha scritto: e ora che la smetti tu e non mi chiamo france..mi chiamo giorgio e' ora che la finite... è ora che la finite scrivete a chi copio le analisi(copio anche quelle sbagliate presumo)
ciao
acetto il consiglio...Nathan ha scritto:Non si tratta di copiare ti fai troppo condizionare da chi credi ne sappia più di te... invece ragazzo non deve essere cosi.... una cosa pensi a meno che non ti ravvedi sempre quella deve essere qualsiasi cosa dicano gli altri.....tifone ha scritto:finalmente ho capito chi sei..ma credimi dici delle cose che mi han riportato piu di una volta..che sei competente nessun lo met in dubbio..ma dire che copio bella calunnia.grazieNathan ha scritto: Lo so bene che ti chiami giorgio -.- ti ho salvato il c.ulo dal ban 3 volte e allora vedi di darti una calmata! e fai stare a cuccia la tua "ciurma"
ragazzi certo che ne sa.. nessun dubbio credetemi.
ciao
ecco....questa è meteo....ed è attinenente all'argomento....sarebbe bello un confronto di opinioni fra te e tifone.............del tipo:"i due modelli viventi".......Nathan ha scritto:e ma sei ingordo...Pinguino70 ha scritto:No, non mi basta, approfondisci....Nathan ha scritto: c'è già un mio post dove stamani accennavo ad un irruzione artica marittima e un blocking azzorriano dovuto al continuo isolamento del canadese che teneva su i flussi sub tropicali....