[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ci tornerei volentieri,ma sto lavorando in zona al momento quindi mi appoggio a Rignano dai miei...comunque lavoro o no se nevica venerdì un salto ce lo faccio,e vaffa il lavoro!Marziano ha scritto:Finnico ha scritto:io a Rignano mi sa che mi becco le briciole stavolta...vabbè pazienza!comunque ragazzi occhio a martedì prossimo,si parla di un'altra ondata fredda
Torna a Roma allora
in realtà non lo so..però certo è eloquente la cosaibra84 ha scritto:mi stai dicendo che praticamente succedera' come venerdi scorso...liwhite ha scritto:dal sito www......giorna...it
Focus: evoluzione sino al 21 febbraio 2012
Nel weekend dovremo fronteggiare la nuova irruzione gelida. Arriverà dalla Russia e considerando che il nucleo arriverà dall'Artico, potrebbe contenere quantitativi di umidità più elevati. Cosa vuol dire? Che rispetto al periodo scorso sarà più facile osservare condizioni di marcata instabilità con nevicate diffuse e localmente intense. Vista l'irruenza, non si escludono dei veri e propri "blizzard". Gelo e neve ci terranno compagnia sino a lunedì-martedì prossimi. Dopodiché si potrebbe assistere ad un miglioramento e a un graduale addolcimento climatico.
Protezione civile: venerdì neve a Roma
Neve nella prima parte di venerdì, specialmente nelle ore centrali, ma a tratti anche neve mista a pioggia, e "diffuse nevicate dal pomeriggio-sera, con accumuli al suolo anche di un certo rilievo". Sono le previsioni della Protezione Civile nazionale per venerdì 10 febbraio a Roma, ora all'esame del sindaco Gianni Alemanno.
Neve nella prima parte di venerdì, specialmente nelle ore centrali, ma a tratti anche neve mista a pioggia, e "diffuse nevicate dal pomeriggio-sera, con accumuli al suolo anche di un certo rilievo". Sono le previsioni della Protezione Civile nazionale per venerdì 10 febbraio a Roma, ora all'esame del sindaco Gianni Alemanno.
ma che dici che lunedì ce la faccio a venì a viterbo?big.carp ha scritto:veleno vai tranquillo che di neve ne vedrai parecchiaVELENO ha scritto:innanzitutto buonasera a tutti...poi scusate l'ignoranza....ma a Nepi (Vt)la situazione nevosa nel week end sarà buona?...come Roma? grazie anticipatamente per la risposta.![]()
basta che non passi dalla ciminaFinnico ha scritto:ma che dici che lunedì ce la faccio a venì a viterbo?big.carp ha scritto:veleno vai tranquillo che di neve ne vedrai parecchiaVELENO ha scritto:innanzitutto buonasera a tutti...poi scusate l'ignoranza....ma a Nepi (Vt)la situazione nevosa nel week end sarà buona?...come Roma? grazie anticipatamente per la risposta.![]()
Ragazzi scusate se insisto. Ok il diagramma, ma mi spiegate perchè gli spaghi sono praticamente (quasi) piatti per Roma???rodano ha scritto:se questo fosse il meteogramma di una citta dove la neve è di casa diremmo senza paura che tra venerdì e sabato cadranno 40/50 cm di neve
ma questa è roma e allora diciamo che farà una spolveratina
Proprio continuo a non capire come mai ci sia così differenza...mi spiegate perchè lo spago si è ammosciato?
Infatti, troppo silenzio. State a magnà ehe??Finnico ha scritto:ma come mai stasera sto silenzio qui?
Ripropongo la mia domanda per gli esperti:
Ok il diagramma, ma mi spiegate perchè gli spaghi sono praticamente (quasi) piatti per Roma???
Proprio continuo a non capire come mai ci sia così differenza...mi spiegate perchè lo spago si è ammosciato?