Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

mikyraffy ha scritto:Ragazzi vorrei porvi una domanda:
Vedendo gli spaghi per la mia zona (Perugia) sembra che non avremo precipitazioni considerevoli ma una classica nevicata al momento. Solo che leggo in molti ambiti che avremo dai 30 ai 40 cm di neve.
Dato che non sono uno sprovveduto e le carte bene o male le capisco e le miei idee me le faccio, credo che noi più di 10 15 cm, vedendo tali spaghi, non li avremo.
Sto sbagliando io oppure la situazione è veramente quella dei 30 40 cm?
Immagine
non c'è nessuno che sa darmi una risposta?
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

mikyraffy ha scritto:
mikyraffy ha scritto:Ragazzi vorrei porvi una domanda:
Vedendo gli spaghi per la mia zona (Perugia) sembra che non avremo precipitazioni considerevoli ma una classica nevicata al momento. Solo che leggo in molti ambiti che avremo dai 30 ai 40 cm di neve.
Dato che non sono uno sprovveduto e le carte bene o male le capisco e le miei idee me le faccio, credo che noi più di 10 15 cm, vedendo tali spaghi, non li avremo.
Sto sbagliando io oppure la situazione è veramente quella dei 30 40 cm?
Immagine
non c'è nessuno che sa darmi una risposta?
A occhio pare che tra venerdì e sabato potresti avere dai 10 ai 20 cm...

Ciao
burian78

Messaggio da burian78 »

jak ti vedo afferrato in materia.. che accumuli devo aspettarmi a 1200 metri interno abruzzo!!!! non xke altr domani vado sul tetto.....
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Immagine
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

TUTTA L'ITALIA SOTTO LE PRECIPITAZIONI TRANNE IL PIEMONTE BELLISSIMOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

riccardo 94 ha scritto:TUTTA L'ITALIA SOTTO LE PRECIPITAZIONI TRANNE IL PIEMONTE BELLISSIMOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Immagine

Probabilmente andrà così...ma affidarsi a gfs per quanto riguarda le precipitazioni mi sembra quantomeno azzardato :)
ziotav

Messaggio da ziotav »

riccardo 94 ha scritto:TUTTA L'ITALIA SOTTO LE PRECIPITAZIONI TRANNE IL PIEMONTE BELLISSIMOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Immagine

Guarda,invece noi ticinesi e ovest lombardia saremo seppelliti.... :twisted: :twisted:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Vittorino2478 ha scritto:Io son mesi che penso chi in realtà sei :lol:

Un meteo redattore di ML entrato nel forum per animarlo? scherzo... :lol:
Lo stesso Tifone che ha creato il suo antagonista virtuale? scherzo... :lol:
**** in veste di destabilizzatore? scherzo... :lol:
una spia del GFS? :roll:
Il Divino Otelma?... :wink:

Chiunque esso sia bisognerebbe pagargli una cena.... magari anche l'anno prossimo dice che l'inverno è finito e ci porta ancora fortuna.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

vi posto sta carta rifatevi gli occhi

Immagine

Immagine

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Resto dell'idea, anche alla luce dell'aggiornamento gfs12 a breve e medio termine, che si ballerà ancora e poi tanto a suon di freddo reiterato e nevicate almeno per un'altra settimana. Con quel blocco atlantico c'è poco da scherzare e o continentale o artica che sia, sempre di aria molto fredda a spasso per l'Italia si tratterà.
Ultima modifica di gemi65 il mer feb 08, 2012 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

riccardo 94 ha scritto:vi posto sta carta rifatevi gli occhi

Immagine

Immagine

Ma magara...sarebbe il giusto epilogo di questa ondata di gelo, in fase di avvezione fredda tutta al centro-sud, e poi se fa il botto qua... :P
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

burian78 ha scritto:jak ti vedo afferrato in materia.. che accumuli devo aspettarmi a 1200 metri interno abruzzo!!!! non xke altr domani vado sul tetto.....
Ciao Burian78. Faccio davvero fatica ad indicarti dei quantitativi nella tua zona, che conosco solo come turista. Ti dico solo che le mappe prevedono due giorni di neve ininterrotta con picchi precipitativi non trascurabili. Per cui per non sbagliare è meglio che inizi a spalare il tetto... :)
burian78

Messaggio da burian78 »

jackfrost ha scritto:
burian78 ha scritto:jak ti vedo afferrato in materia.. che accumuli devo aspettarmi a 1200 metri interno abruzzo!!!! non xke altr domani vado sul tetto.....
Ciao Burian78. Faccio davvero fatica ad indicarti dei quantitativi nella tua zona, che conosco solo come turista. Ti dico solo che le mappe prevedono due giorni di neve ininterrotta con picchi precipitativi non trascurabili. Per cui per non sbagliare è meglio che inizi a spalare il tetto... :)
.. ok jak... speriamo solo che non è come quella di venerdi scorso!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

burian78 ha scritto:
jackfrost ha scritto:
ciao burian quanta neve hai sul tetto?????
noi qui' siamo al metro!!!!!
x sicurezza io spalerei tutto!!!!!!
soprattutto se hai delle tettoie!!!!

ciaoooooooooo
burian78

Messaggio da burian78 »

gianluca77 ha scritto:
burian78 ha scritto:
jackfrost ha scritto: Ciao Burian78. Faccio davvero fatica ad indicarti dei quantitativi nella tua zona, che conosco solo come turista. Ti dico solo che le mappe prevedono due giorni di neve ininterrotta con picchi precipitativi non trascurabili. Per cui per non sbagliare è meglio che inizi a spalare il tetto... :)
ciao burian quanta neve hai sul tetto?????
noi qui' siamo al metro!!!!!
x sicurezza io spalerei tutto!!!!!!
soprattutto se hai delle tettoie!!!!

ciaoooooooooo
.. 120 circa... un po la portata via il vento!!!! che cavolo altri 50 si possono pure reggere di + no!!! cavolo gianlu quindi di neve ne hai pure tu????
Bloccato