Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Bolletta84

Messaggio da Bolletta84 »

Se la perturbazione di venerdì è come quella di venerdì scorso penso che vedremo davvero poco. Sto a 300 m e ho avuto un accumulo di soli 5 cm sabato mattina, per il resto pioggia. Incredibile
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

murgiasnow ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Ecco la situazione a bordo strada..Sembra di stare in Svezia: Immagine
:shock: non sai quanto ti invidio :lol:
Non mi invidiare così tanto noi siamo allo stremo :( nel 2005 mezzo metro ma due metri non si può proprio! Il bello è che sta continuando in una nebbia fitta...fino a domani mattina battiamo il record di neve più alta alla quota più bassa..Siamo "solo" su 435 metri eh!
Pensa che io a 350m ho visto solo una spolverata :cry: e penso che nemmeno questo week ed vedremo qualcosa...attualmente 8 gradi e cielo parzialmente nuvoloso
torellesi

Messaggio da torellesi »

qui t. 1 °c cielo sempre coperto neve che si sta sciogliendo nn so se vedremo qualcosa venerdi spero di si
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

bluesnow ha scritto:Qui nevica veramente forte da questa mattina. Ora accumula come non ha mai fatto in questi ultimi giorni... :D
Metti qualche foto di Potenza, dai :lol:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

murgiasnow ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Ecco la situazione a bordo strada..Sembra di stare in Svezia: Immagine
:shock: non sai quanto ti invidio :lol:
Non mi invidiare così tanto noi siamo allo stremo :( nel 2005 mezzo metro ma due metri non si può proprio! Il bello è che sta continuando in una nebbia fitta...fino a domani mattina battiamo il record di neve più alta alla quota più bassa..Siamo "solo" su 435 metri eh!
Esageratooooo!! Metti qlche foto del tuo paese sommerso dalla neve!! Ma quanti abitanti siete??? 5 mila più o meno??
ofga

Messaggio da ofga »

Ciao raga!! Stò seguendo le carte da un po e mi sembra che da venerdì fino a martedì possiamo di nuovo vedere la neve!!! Nel mio caso parlo di Napoli.. mi sembra tutto favorevole voi come la vedete la situazione??? Chiedo parei ai più esperti! :wink:
elvis1969

Messaggio da elvis1969 »

Appena visto il tg su sky con un servizio dalla Basilicata, gente inviperita per i disagi causati da 20-30 cm di neve che si vedevano sullo sfondo, nessuno con una pala in mano....servizio successivo dalle Marche in un paese con quasi un metro di neve sui tetti, strade libere e sindaco che dichiara la non necessità di chiedere la stato di calamità. Qualcosa non torna....se nevica in modica misura come nel primo caso che si fa si apetta che venga il sole e sciolga la neve, perchè qualcuno anche in condizioni ben peggiori supera le difficoltà e qualcun altro aspetta che il lavoro lo facciano gli altri??
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Menton.89 ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
Ioniosnow ha scritto: :shock: non sai quanto ti invidio :lol:
Esageratooooo!! Metti qlche foto del tuo paese sommerso dalla neve!! Ma quanti abitanti siete??? 5 mila più o meno??

Siamo 7mila abitanti circa :) Queste sono foto fatte ieri mattina e pomeriggio.. Le ultime due sono fatte da fotografi esperti e si riferiscono a 2-3 giorni fa :)
Immagine

IMG]http://i40.tinypic.com/nzkk5x.jpg[/IMG]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

elvis1969 ha scritto:Appena visto il tg su sky con un servizio dalla Basilicata, gente inviperita per i disagi causati da 20-30 cm di neve che si vedevano sullo sfondo, nessuno con una pala in mano....servizio successivo dalle Marche in un paese con quasi un metro di neve sui tetti, strade libere e sindaco che dichiara la non necessità di chiedere la stato di calamità. Qualcosa non torna....se nevica in modica misura come nel primo caso che si fa si apetta che venga il sole e sciolga la neve, perchè qualcuno anche in condizioni ben peggiori supera le difficoltà e qualcun altro aspetta che il lavoro lo facciano gli altri??
20-30 cm??? :shock: In Irpinia solo Ariano ha avuto 60 cm di neve per non parlare degli altri comuni pugliesi delle Murge baresi e del Gargano che hanno superato alla grande anche il metro. C'è anche da dire che la maggior parte di questi comuni con meno di 7 mila abitanti è per la maggior parte abitato da anziani. E SECONDO IL MIO PARERE UN ANZIANO NON PUò RISCHIARE LA SALUTE PER METTERSI A SPALARE LA NEVE!!!! Dobbiamo aumentare il numero delle vittime ed arrivare ad un bilancio da guerra???? Forse qualcuno non si rende conto della situazione...... E intanto continua a nevicare in queste zone!!
murgiasnow

Menton.89 ha scritto:
elvis1969 ha scritto:Appena visto il tg su sky con un servizio dalla Basilicata, gente inviperita per i disagi causati da 20-30 cm di neve che si vedevano sullo sfondo, nessuno con una pala in mano....servizio successivo dalle Marche in un paese con quasi un metro di neve sui tetti, strade libere e sindaco che dichiara la non necessità di chiedere la stato di calamità. Qualcosa non torna....se nevica in modica misura come nel primo caso che si fa si apetta che venga il sole e sciolga la neve, perchè qualcuno anche in condizioni ben peggiori supera le difficoltà e qualcun altro aspetta che il lavoro lo facciano gli altri??
20-30 cm??? :shock: In Irpinia solo Ariano ha avuto 60 cm di neve per non parlare degli altri comuni pugliesi delle Murge baresi e del Gargano che hanno superato alla grande anche il metro. C'è anche da dire che la maggior parte di questi comuni con meno di 7 mila abitanti è per la maggior parte abitato da anziani. E SECONDO IL MIO PARERE UN ANZIANO NON PUò RISCHIARE LA SALUTE PER METTERSI A SPALARE LA NEVE!!!! Dobbiamo aumentare il numero delle vittime ed arrivare ad un bilancio da guerra???? Forse qualcuno non si rende conto della situazione...... E intanto continua a nevicare in queste zone!!
Non mi sembrano venti cm questi! E le foto che ho messo non rendono neanche l'idea... e sta ancora nevicando.. guarda questa foto..gli agricoltori si stanno dando da fare x liberare le strade e non vengono pagati! Ci sono molti volontari.

Immagine
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

MURGIA molto carina Spinazzola. Bella la piazza principale :) Magari se ce la fai a scendere dopo.....vogliamo vedere il metro di altezza anche in piazza :lol: Anche se vedendo le foto attuali meglio se ti stai dentro casa :shock: Se vedi la web di Campobasso c'è un mezzo metro di neve che sta quasi per cascare da un palazzo!!!!
murgiasnow

Menton.89 ha scritto:MURGIA molto carina Spinazzola. Bella la piazza principale :) Magari se ce la fai a scendere dopo.....vogliamo vedere il metro di altezza anche in piazza :lol: Anche se vedendo le foto attuali meglio se ti stai dentro casa :shock: Se vedi la web di Campobasso c'è un mezzo metro di neve che sta quasi per cascare da un palazzo!!!!
Uaaaah visto :D Anche a noi sui tetti c'è quella forma tipica di una nevicata a vento :)
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Menton.89 ha scritto:
anche nel fortore e nel tammaro ci sono situazioni difficili con continui interventi dei pompieri per alberi caduti e/o pericolanti e per mettere in sicurezza abitazioni o altri tipi di edifici...
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Hot Ice ha scritto:
Menton.89 ha scritto:
anche nel fortore e nel tammaro ci sono situazioni difficili con continui interventi dei pompieri per alberi caduti e/o pericolanti e per mettere in sicurezza abitazioni o altri tipi di edifici...

Infatti!!! Il tg sky va a fare i servizi in Basilicata che è caduta 1/3 della neve che è caduta in Irpinia/Murge, per non parlare del Molise, Campobasso compresa e l'Abbruzzo!! Abbiamo visto anche le foto di Pescasseroli con 2 metri di neve e la situazione è in ulteriore peggioramento!! Questi se ne vengono con i servizi in Basilicata...... -.-
torellesi

Messaggio da torellesi »

intanto qui temp. di 2 °c e acqua e neve
siamo sicuri di vedere qualcosa venerdi??????????
altro che cuscinetto freddo
Bloccato