un evento storico...e l'"ignoranza" meteo.....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
koko

un evento storico...e l'"ignoranza" meteo.....

Messaggio da koko »

buon giorno a tutti,
mentre,come tutti i forlivesi,mi sto arrabbattando
per muovermi per una cittadina in panico
mi sono divertito a sentire le "frasi scontate"della gente..
1) Ma come?!?!? non dicevano che la neve da noi non la fa più...
erano anni che non nevicava così... ma non ci stiamo tropicalizzando...
2)Non capisco.... ma non nevica solo a zero gradi!!!!!!!(infatti in Siberia...)
3)ma la neve non si accumula solo di notte o la mattina presto...
4) ma cosa ho montato le gomme termiche a fare..devo andare piano lo stesso...

ora... è inutile polemizzare con chi non sa capire un bollettino meteo...bastava telefonare per una spiegazione..
ciò che mi fa paura..
è che queste frasi che denotano tanta ignoranza,nel senso di non sapere è ovvio,sulla meteorologia non è solo della gente "comune" ma anche di chi non ha creduto,pur essendo in posti di responsaboilità, ad un evento del genere condizionato da idee sbagliate...
sarebbe bello se la redazione di Meteo Live pubblicasse un articolo sulle idee diffuse ma sbagliate sull' inverno..
così io e altri potremmo farlo avere a chi di competenza..
visto che ci aspetta un w.e. con i fiocchi e controfiocchi..
grazie a tutti...
P.s= mi scuso con i moderatori se ho postato questo mio td nella stanza sbagliata.. spostatelo pure..
buon lavoro
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: un evento storico...e l'"ignoranza" meteo.....

Messaggio da gemi65 »

koko ha scritto:buon giorno a tutti,
mentre,come tutti i forlivesi,mi sto arrabbattando
per muovermi per una cittadina in panico
mi sono divertito a sentire le "frasi scontate"della gente..
1) Ma come?!?!? non dicevano che la neve da noi non la fa più...
erano anni che non nevicava così... ma non ci stiamo tropicalizzando...
2)Non capisco.... ma non nevica solo a zero gradi!!!!!!!(infatti in Siberia...)
3)ma la neve non si accumula solo di notte o la mattina presto...
4) ma cosa ho montato le gomme termiche a fare..devo andare piano lo stesso...

ora... è inutile polemizzare con chi non sa capire un bollettino meteo...bastava telefonare per una spiegazione..
ciò che mi fa paura..
è che queste frasi che denotano tanta ignoranza,nel senso di non sapere è ovvio,sulla meteorologia non è solo della gente "comune" ma anche di chi non ha creduto,pur essendo in posti di responsaboilità, ad un evento del genere condizionato da idee sbagliate...
sarebbe bello se la redazione di Meteo Live pubblicasse un articolo sulle idee diffuse ma sbagliate sull' inverno..
così io e altri potremmo farlo avere a chi di competenza..
visto che ci aspetta un w.e. con i fiocchi e controfiocchi..
grazie a tutti...
P.s= mi scuso con i moderatori se ho postato questo mio td nella stanza sbagliata.. spostatelo pure..
buon lavoro
Siamo diventati molli come un budino a forza di vivere negli agi di questa società fittizziamente ricca.
E come cantava un tempo il buon Luca Carboni vogliamo "il caldo che non fa sudare e il freddo che non fa battere i denti".
koko

Messaggio da koko »

grazie per l'attenzione..
sai per chi come me è diversamente abile, e ha grandi difficoltà di movimento
in condizioni normali...sentirsi rispondere con le frasi che ho citato
nonostante abbia informato chi di dovere su ciò che stava per accadere fa male...
e cosa più importante..conoscere certe verità aiuta molto nella prevenzione!!!
certo condivido quello che hai detto...citando Luca Carboni..
con stima
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io nel 1956 avevo già 7 anni per cui andavo a scuola e non ricordo di aver saltato una lezione per il freddo, la scuola era ad un km circa e ci andavo a piedi su strada all'epoca completamente priva di traffico (quando passava una macchina si usciva a vedere cos'era).

Nelle medie, con mia sorella mi facevo ogni giorno 2,5 km in bicicletta prima di prendere pulman e tram, e ci andavo anche in pieno inverno, solo rarissime volte mi accompagnava mia madre in macchina.
E di inverni freddi, nevosi e soprattutto nebbiosi ce ne sono stati, oltretutto con i vestiti dell'epoca, niente giacche a vento e pantaloni termici, ma guantini in pelle foderata che mi gelavano le mani.
Non sarebbe neanche passato per la testa a nessuno di chiudere le scuole.

Adesso siamo troppo ben abituati, anche se le condizioni del traffico fanno si che tutto si blocchi molto più facilmente e la chiusura delel scuole serve per alleggerire i traffico ed evitare la paralisi.
Rispondi