[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

eb717 ha scritto:
erboss ha scritto:Pessimisti dell'ultim'ora ve ce affogo nella neve!!! :lol:
Ciao Erboss...mi sembra che tu la scorsa settimana hai postato una mappa con la neve al suolo prevista per i 3 giorni successivi...siccome c'ha preso abbastanza, mi sapresti dire dove l'hai presa?
Grazie e buona giornata.
Certo Eb, eccola:

Immagine

Meno ottimista rispetto a scorsa settimana però deve ancora aggiornarsi con gli ultimi run :wink:
Secondo me entro domani sera i colori cambieranno.. in meglio!
ibra84

Messaggio da ibra84 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
Ciao Erboss...mi sembra che tu la scorsa settimana hai postato una mappa con la neve al suolo prevista per i 3 giorni successivi...siccome c'ha preso abbastanza, mi sapresti dire dove l'hai presa?
Grazie e buona giornata.
Certo Eb, eccola:

Immagine

Meno ottimista rispetto a scorsa settimana però deve ancora aggiornarsi con gli ultimi run :wink:
aggiornaci continuamente....almeno capiamo come muoverci :?
orso russo

Messaggio da orso russo »

quanti cm per roma secondo gfs?? 20 cm??
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
pala..... e sale grosso alla Oronzo Canà :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
Grazie e buona giornata.
Certo Eb, eccola:

Immagine

Grazie Erboss sempre preciso!
Cambierà anche perchè questa è riferita ad oggi domani e venerdì...domani rivediamo la mappa!! :D
erboss

Messaggio da erboss »

ibra84 ha scritto:
erboss ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao Erboss...mi sembra che tu la scorsa settimana hai postato una mappa con la neve al suolo prevista per i 3 giorni successivi...siccome c'ha preso abbastanza, mi sapresti dire dove l'hai presa?
Grazie e buona giornata.
Certo Eb, eccola:

Immagine

aggiornaci continuamente....almeno capiamo come muoverci :?
Ok!
segnalo che è abbastanza precisa questa mappa: la scorsa volta mise chiaramente in ombra i versanti sud dei castelli e il litorale da pomezia in giù. In effetti così è stato
orso russo

Roma???
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

A parte che sapete bene che dallo screening statistico lo 06 è il run meno affidabile, però una previsione dovrebbe terere la barra dritta e non cambiare ad ogni run anche prrchjè prima di venerdì mancano ancora 6 run ed è impossibile che gli altri 6 run siano uguali a questo..
Se ML continua per la sua strada, se Bonelli continua per la sua strada qualcosa significa o no..Io Bonelli non l'ho mai sentito cambiare ad ogni run di GSF, evidentemente questi metoman sono in possesso di ulteriori elaborazioni e dati aggiuntivi ed inoltre hanno la capacità di stendere una previsione a a 72 ore che se ne frega del balletto deel modello matematico.
Ovviamente io spero che abbia ragione questo run dello 06 però dobbiamo anche affidarci ai vari Grosso, angelini e Bonelli che dicono che sarà solo una spolverata.
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

orso russo ha scritto:ROMANNEVICA CONTIUA COSI CHE PORTI FORTUNAAAAAAAAAAAA DAJEEEEEEEE
io da mò che lo sto a dì..e lasciatelo fà...ennammoo :lol:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

E' un run, per giunta il menoa ffidabile statisticamente.
Se Grosso e Bonelli paralno di spolvetrata, evidentemente hanno dati ulteriori rispetto a noi.
Finnico

Messaggio da Finnico »

erboss

Messaggio da erboss »

romanonnevica ha scritto:E' un run, per giunta il menoa ffidabile statisticamente.
Scommetto che se vedeva una sciroccata invece diventava previsione infallibile estate in anticipo e carnevale in spiaggia a ostia a ballà la macarena
Ultima modifica di erboss il mer feb 08, 2012 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:E' un run, per giunta il menoa ffidabile statisticamente.
Se Grosso e Bonelli paralno di spolvetrata, evidentemente hanno dati ulteriori rispetto a noi.
Romanonnevica è la legge della persistenza, anzi dell'insistenza!!!! :D
orso russo

ahahahahah romannevica .....giuliacci parla di meganevicata perche nn lo dici?? e poi molti siti parlano di precipitazioni sottostimate o linkato un articolo......cmq HP previswto da te la scorsa settiamana......sta facendo sfracellli ahahahah
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:http://www.****/giornale-meteo/neve-a-roma--nuovo-avviso-meteo-56198
non si vede
Bloccato