per vederle basta fare un clic sul QUI
[NORD ITALIA] Attenzione al GELO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
snowseeker
Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.burano-20 ha scritto:in soldoni cosa direbbe gfs 06?FILLO ha scritto:Andrea188 ha scritto:Interessantissimo GFS06....ocio......
ocio si... non è ancora detta l'ultima..
saluti
Il minimo si presenta poi più profondo, e nella giornata di sabato risale un po'. Nevicherebbe quindi bene al nord-est fino alla lombardia orientale.
Si nota comunque ancora evidenti cambiamenti di posizione del minimo, basterebbe ben poco per rivedere della bella neve per tutti.
-
bardockssj
mi spaice ma io continuo a non crederci... il nocciolo oramai ha traiettoria conosolidata... più andare 20 km più a nord o più a sud ma quella rimane... e per noi non cambia nullaAndrea188 ha scritto:Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.burano-20 ha scritto:in soldoni cosa direbbe gfs 06?FILLO ha scritto:
saluti
Il minimo si presenta poi più profondo, e nella giornata di sabato risale un po'. Nevicherebbe quindi bene al nord-est fino alla lombardia orientale.
Si nota comunque ancora evidenti cambiamenti di posizione del minimo, basterebbe ben poco per rivedere della bella neve per tutti.
- luca90
- *Forumista TOP*
deve salire di qualche km il minimo che si formerà!Andrea188 ha scritto:Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.burano-20 ha scritto:in soldoni cosa direbbe gfs 06?FILLO ha scritto:
saluti
C'è ancora spazio a cambiamenti, io sono convinto che non mancheranno delle sorprese.luca90 ha scritto:deve salire di qualche km il minimo che si formerà!Andrea188 ha scritto:Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.burano-20 ha scritto: in soldoni cosa direbbe gfs 06?
saluti
- mascalzonelatino88
luca90 ha scritto:ecco qui qualche foto di ciò che ha combinato il gelo ad un lago non troppo grande..mascalzano sono sopratutto per te
![]()
Sei stato fenomenale luca,grazie per le foto...ed io questo panorama me lo gusto tutte le mattine all'alba....mi prende un frizzicore al core
Grazie luca
-
bardockssj
giuro che ammiro il tuo ottimismo...Andrea188 ha scritto:C'è ancora spazio a cambiamenti, io sono convinto che non mancheranno delle sorprese.luca90 ha scritto:deve salire di qualche km il minimo che si formerà!Andrea188 ha scritto: Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.
- luca90
- *Forumista TOP*
Andrea188 ha scritto:C'è ancora spazio a cambiamenti, io sono convinto che non mancheranno delle sorprese.luca90 ha scritto:deve salire di qualche km il minimo che si formerà!Andrea188 ha scritto: Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.
anche secondo me c'è la posibilità di vedere il minimo più alto...manca ancora qualche giorno daje...
- luca90
- *Forumista TOP*
mascalzonelatino88 ha scritto:luca90 ha scritto:ecco qui qualche foto di ciò che ha combinato il gelo ad un lago non troppo grande..mascalzano sono sopratutto per te
![]()
Sei stato fenomenale luca,grazie per le foto...ed io questo panorama me lo gusto tutte le mattine all'alba....mi prende un frizzicore al core
Grazie luca
godi di uno scenario davvero meraviglioso guarda... è davvero favoloso vederlo dal vivo..o ti aspetto anche di la mi farebbe molto piacere!
e pensa se dovesse n...... (meglio non dirlo) venerdi, sarebbe ancora più spettacolare
io oltre ovviamente alla posizione che non è assolutamente definitiva almeno fino a domani con gfs12, mi sento di considerare anche la sua profondità in dubbio.. non sarebbe la prima volta che negli ultimi aggiornamenti il minimo si approfondisce regalando emozioni... c'è poco da fare, con queste situazioni le alpi i mari e il contesto, i modelli non sono ancora abbastanza evoluti e le previsioni è meglio farle a 24 h dall'evento.. massimo.Andrea188 ha scritto:Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.burano-20 ha scritto:in soldoni cosa direbbe gfs 06?FILLO ha scritto:
saluti
Buona giornata
Belle foto veramente, anche qui tutti i laghi sono ghiacciatimascalzonelatino88 ha scritto:luca90 ha scritto:ecco qui qualche foto di ciò che ha combinato il gelo ad un lago non troppo grande..mascalzano sono sopratutto per te
![]()
Grazie luca
Ho visto delle foto poi che facevano vedere la spiagge dell'adriatico più a nord che si stavano ghiacciando
Fidati, c'è dentro anche del realismo..bardockssj ha scritto:
giuro che ammiro il tuo ottimismo...
Assolutamente d'accordo. Situazione troppo complessa per i modelli, Ricordiamoci l'ultimo vortice......scriveva meteolive quasi in Nowcasting, per Milano e Hinterland max 3-4 cm......diventarono 20.FILLO ha scritto:io oltre ovviamente alla posizione che non è assolutamente definitiva almeno fino a domani con gfs12, mi sento di considerare anche la sua profondità in dubbio.. non sarebbe la prima volta che negli ultimi aggiornamenti il minimo si approfondisce regalando emozioni... c'è poco da fare, con queste situazioni le alpi i mari e il contesto, i modelli non sono ancora abbastanza evoluti e le previsioni è meglio farle a 24 h dall'evento.. massimo.Andrea188 ha scritto:Nelle prime 50 ore è presente un ovest shift della goccia, con più precipitazioni la mattina di venerdì sulla val padana.burano-20 ha scritto: in soldoni cosa direbbe gfs 06?
saluti
Buona giornata