neve e solo neve con temperature bassecesaresnow ha scritto:Nathan ha scritto:cosa hai confermato?cesaresnow ha scritto:Ciao, confermo!
aggiungo che qui ad Ostia fiocchettini leggerissimi ma inconcludenti![]()
pensavo di aver quotato Ulisse al quale confermavo chea anche secondo me GFS18 erano ottime.
anzi, visto che ci sono, da inesperto quale sono, mi pare che GFS 0 siano ancora più promettenti da bvenerdi h13 in poi o no ....
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
orso russo
orso russo ha scritto:cmq io il meteo .it nnso dove prendono queste previsioni continuanno con precipitazioni deboli .....e anke pioggi aa roma .......mah
...con gfs 00 precipitazioni praticamente azzerate....purtroppo e' la verita'...al massimo sara' una spolverata....sta mattina i modelli dicono questo
-
cesaresnow
sa ha scritto:orso russo ha scritto:cmq io il meteo .it nnso dove prendono queste previsioni continuanno con precipitazioni deboli .....e anke pioggi aa roma .......mah
...con gfs 00 precipitazioni praticamente azzerate....purtroppo e' la verita'...al massimo sara' una spolverata....sta mattina i modelli dicono questo
scusa, ripeto sono ignorante, ma a quale modelli ti riferisci? ti chiedo ciò perhcè da profano, me GFS 00 sembra confemrae e anzi aumentare freddo e precipitazioni, anche qui su Ostia
cesaresnow ha scritto:sa ha scritto:orso russo ha scritto:cmq io il meteo .it nnso dove prendono queste previsioni continuanno con precipitazioni deboli .....e anke pioggi aa roma .......mah
scusa, ripeto sono ignorante, ma a quale modelli ti riferisci? ti chiedo ciò perhcè da profano, me GFS 00 sembra confemrae e anzi aumentare freddo e precipitazioni, anche qui su Ostia
..ti sbagli....gfs 00 il minimo si approfondisce piu basso...piu freddo di certo ma molte meno precipitazione...guarda gli spaghi....cmq la posizione esatta del minimo la sapremo alla fine....nord tagliato fuori
-
romanonnevica
- nevofilo80
io vorrei capire dove sono diminuite le precipitazioni ,lasciate perdere gli spaghi che valgono zerosa ha scritto:cesaresnow ha scritto:sa ha scritto:
..ti sbagli....gfs 00 il minimo si approfondisce piu basso...piu freddo di certo ma molte meno precipitazione...guarda gli spaghi....cmq la posizione esatta del minimo la sapremo alla fine....nord tagliato fuori

-
orso russo
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
-
romanonnevica
Anche nelle ultime ore di Ml parla di neve moderata al centro e fiocchi su Roma.
In altro forum anche un noto metereologo già intervistato dal tg5 ha parlato di qualche cm.
Bonelli ve l'ho detto prima....prp molto inferiori a vnerdì scorso.
Eviedentemente le carte che guardate nn sono valide nell'individuare le prp e lor signori, chiamasi appunto meteoman, sanno interpretare anche altri dati che ai profani sfuggono...
Termiche ottime questa volta, ma prp inferiori..per Roma prvedibile solo una spolverata, quindi secondo me nessuna allerta.
In altro forum anche un noto metereologo già intervistato dal tg5 ha parlato di qualche cm.
Bonelli ve l'ho detto prima....prp molto inferiori a vnerdì scorso.
Eviedentemente le carte che guardate nn sono valide nell'individuare le prp e lor signori, chiamasi appunto meteoman, sanno interpretare anche altri dati che ai profani sfuggono...
Termiche ottime questa volta, ma prp inferiori..per Roma prvedibile solo una spolverata, quindi secondo me nessuna allerta.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- LINO LAKI ZANETTI