[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cesaresnow ha scritto:
Nathan ha scritto:
cesaresnow ha scritto:Ciao, confermo!

aggiungo che qui ad Ostia fiocchettini leggerissimi ma inconcludenti
cosa hai confermato? :)
:D
pensavo di aver quotato Ulisse al quale confermavo chea anche secondo me GFS18 erano ottime.
anzi, visto che ci sono, da inesperto quale sono, mi pare che GFS 0 siano ancora più promettenti da bvenerdi h13 in poi o no .... :shock:
neve e solo neve con temperature basse :wink:
orso russo

Messaggio da orso russo »

cmq io il meteo .it nnso dove prendono queste previsioni continuanno con precipitazioni deboli .....e anke pioggi aa roma .......mah
sa

Messaggio da sa »

orso russo ha scritto:cmq io il meteo .it nnso dove prendono queste previsioni continuanno con precipitazioni deboli .....e anke pioggi aa roma .......mah

...con gfs 00 precipitazioni praticamente azzerate....purtroppo e' la verita'...al massimo sara' una spolverata....sta mattina i modelli dicono questo
sa

Messaggio da sa »

..il minimo si deve formare un po piu alto...se no poca roba....certo le termiche sono ottime
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

sa ha scritto:
orso russo ha scritto:cmq io il meteo .it nnso dove prendono queste previsioni continuanno con precipitazioni deboli .....e anke pioggi aa roma .......mah

...con gfs 00 precipitazioni praticamente azzerate....purtroppo e' la verita'...al massimo sara' una spolverata....sta mattina i modelli dicono questo

scusa, ripeto sono ignorante, ma a quale modelli ti riferisci? ti chiedo ciò perhcè da profano, me GFS 00 sembra confemrae e anzi aumentare freddo e precipitazioni, anche qui su Ostia
:?:
sa

Messaggio da sa »

cesaresnow ha scritto:
sa ha scritto:

scusa, ripeto sono ignorante, ma a quale modelli ti riferisci? ti chiedo ciò perhcè da profano, me GFS 00 sembra confemrae e anzi aumentare freddo e precipitazioni, anche qui su Ostia

..ti sbagli....gfs 00 il minimo si approfondisce piu basso...piu freddo di certo ma molte meno precipitazione...guarda gli spaghi....cmq la posizione esatta del minimo la sapremo alla fine....nord tagliato fuori
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Bgiorno!
Molto chiaro Bonelli..neve su Lazio e anche Roma, ma al momento accumuli di molto inferiori alla volta scorsa.
Non ci voleva il genio della meteo per capire che entrate così da est portano molto freddo ma poche prp.
E quindi che nn ci capisco niente non è proprio vero.
nevofilo80

sa ha scritto:
cesaresnow ha scritto:
sa ha scritto:

..ti sbagli....gfs 00 il minimo si approfondisce piu basso...piu freddo di certo ma molte meno precipitazione...guarda gli spaghi....cmq la posizione esatta del minimo la sapremo alla fine....nord tagliato fuori
io vorrei capire dove sono diminuite le precipitazioni ,lasciate perdere gli spaghi che valgono zero Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
orso russo

Messaggio da orso russo »

Ragazzi i colori sono colori .....io vedo molte precip secondo gfs trading cosa dice
nevofilo80

orso russo ha scritto:Ragazzi i colori sono colori .....io vedo molte precip secondo gfs trading cosa dice
Immagine Immagine
nevofilo80

:D :DImmagine
nevofilo80

poi ognuno di noi interpreta le carte come crede ,a mio avviso saranno sui 20 cm di neve asciutta :wink:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Anche nelle ultime ore di Ml parla di neve moderata al centro e fiocchi su Roma.
In altro forum anche un noto metereologo già intervistato dal tg5 ha parlato di qualche cm.
Bonelli ve l'ho detto prima....prp molto inferiori a vnerdì scorso.
Eviedentemente le carte che guardate nn sono valide nell'individuare le prp e lor signori, chiamasi appunto meteoman, sanno interpretare anche altri dati che ai profani sfuggono...
Termiche ottime questa volta, ma prp inferiori..per Roma prvedibile solo una spolverata, quindi secondo me nessuna allerta.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

peccato che da me si scioglierà un pò quella presente!!!! ho 50 cm ti immagini che somma con quelli che sarebbero arrivati venerdi??? :lol: ma pazienza!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Quindi minimo un po' piu' in basso prende in pieno il frusinate, per i piu' esperti cercate di essere abbastanza precisi se possibile, dobbiamo intervenire per aiuti nel sud della ciociaria.
Bloccato