guardate questo video del blizzard a Roma 3 febbraio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: guardate questo video del blizzard a Roma 3 febbraio 2012
Chissà se romanonevica si sarà accorto?
effettivamente blizzard forse no.. ho esagerato lo so, ma visto l accumulo mi sono lanciato!! sabato scorso c'è stato un vero temporale nevoso, assai piu intenso anche se durato solo un oretta e qualcosa con accumulo di circa 5 cm.big.carp ha scritto:video bellissimo![]()
ma aimè non si tratta di blizzard
Insomma, per cio che riguarda Roma e Castalli romani ( le rocche hanno raggiunto circa 50 cm al suolo) inverno davvero generoso
Bel video davvero! Ma siamo sicuri che è Roma!?!?!pinetto ha scritto:effettivamente blizzard forse no.. ho esagerato lo so, ma visto l accumulo mi sono lanciato!! sabato scorso c'è stato un vero temporale nevoso, assai piu intenso anche se durato solo un oretta e qualcosa con accumulo di circa 5 cm.big.carp ha scritto:video bellissimo![]()
ma aimè non si tratta di blizzard
Insomma, per cio che riguarda Roma e Castalli romani ( le rocche hanno raggiunto circa 50 cm al suolo) inverno davvero generoso
Roma bianca non ha prezzo...per il resto c'è mastercard!!
blizzard è un termine spesso abusato dalle nostre parti
tecnicamente è una bufera o una tempesta di vento ad almeno 30 nodi medi (56 km/h) e neve fitta che riduce notevolmente la visibilità perché mischiata allo scaccianeve, ma può essere presente anche solo quest'ultimo fenomeno senza precipitazioni dal cielo e questa bufera deve insistere nella stessa località per almeno 3 ore
ho visto numerosi video e ci sono zone di Roma che hanno visto accumuli davvero notevoli 20 cm e oltre del tutto paragonabili all'accumulo massimo che ho visto a casa mia ad Ancona nella zona che ne ha vista di meno però, perché per altre zone urbane il confronto non si pone nemmeno lontanamente
tecnicamente è una bufera o una tempesta di vento ad almeno 30 nodi medi (56 km/h) e neve fitta che riduce notevolmente la visibilità perché mischiata allo scaccianeve, ma può essere presente anche solo quest'ultimo fenomeno senza precipitazioni dal cielo e questa bufera deve insistere nella stessa località per almeno 3 ore
ho visto numerosi video e ci sono zone di Roma che hanno visto accumuli davvero notevoli 20 cm e oltre del tutto paragonabili all'accumulo massimo che ho visto a casa mia ad Ancona nella zona che ne ha vista di meno però, perché per altre zone urbane il confronto non si pone nemmeno lontanamente
anche se con ritardo a dir poco imbarazzante.. quoto in pieno!mex71 ha scritto:blizzard è un termine spesso abusato dalle nostre parti