guardate questo video del blizzard a Roma 3 febbraio 2012

Archivio dei migliori video meteo della rete: prima vengono messi nella stanza principale e poi spostati qui lasciando una traccia nella stanza principale.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pinetto

guardate questo video del blizzard a Roma 3 febbraio 2012

Messaggio da pinetto »

roma innevata è unica al mondo

http://www.youtube.com/watch?v=rAZEMpITkww
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: guardate questo video del blizzard a Roma 3 febbraio 2012

Messaggio da gemi65 »

pinetto ha scritto:roma innevata è unica al mondo

http://www.youtube.com/watch?v=rAZEMpITkww
Chissà se romanonevica si sarà accorto?
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

che bella nevicata
big.carp

Messaggio da big.carp »

video bellissimo :wink:
ma aimè non si tratta di blizzard :wink:
pinetto

Messaggio da pinetto »

big.carp ha scritto:video bellissimo :wink:
effettivamente blizzard forse no.. ho esagerato lo so, ma visto l accumulo mi sono lanciato!! sabato scorso c'è stato un vero temporale nevoso, assai piu intenso anche se durato solo un oretta e qualcosa con accumulo di circa 5 cm.
Insomma, per cio che riguarda Roma e Castalli romani ( le rocche hanno raggiunto circa 50 cm al suolo) inverno davvero generoso :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

pinetto ha scritto:
big.carp ha scritto:video bellissimo :wink:
effettivamente blizzard forse no.. ho esagerato lo so, ma visto l accumulo mi sono lanciato!! sabato scorso c'è stato un vero temporale nevoso, assai piu intenso anche se durato solo un oretta e qualcosa con accumulo di circa 5 cm.
Insomma, per cio che riguarda Roma e Castalli romani ( le rocche hanno raggiunto circa 50 cm al suolo) inverno davvero generoso :D
Bel video davvero! Ma siamo sicuri che è Roma!?!?! :lol: :lol:
Roma bianca non ha prezzo...per il resto c'è mastercard!! :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

blizzard è un termine spesso abusato dalle nostre parti
tecnicamente è una bufera o una tempesta di vento ad almeno 30 nodi medi (56 km/h) e neve fitta che riduce notevolmente la visibilità perché mischiata allo scaccianeve, ma può essere presente anche solo quest'ultimo fenomeno senza precipitazioni dal cielo e questa bufera deve insistere nella stessa località per almeno 3 ore

ho visto numerosi video e ci sono zone di Roma che hanno visto accumuli davvero notevoli 20 cm e oltre del tutto paragonabili all'accumulo massimo che ho visto a casa mia ad Ancona nella zona che ne ha vista di meno però, perché per altre zone urbane il confronto non si pone nemmeno lontanamente 8)
pinetto

Messaggio da pinetto »

mex71 ha scritto:blizzard è un termine spesso abusato dalle nostre parti
tecnicamente è una bufera o una tempesta di vento ad almeno 30 nodi medi (56 km/h) e neve fitta che riduce notevolmente la visibilità perché mischiata allo scaccianeve, ma può essere presente anche solo quest'ultimo fenomeno senza precipitazioni dal cielo e questa bufera deve insistere nella stessa località per almeno 3 ore

ho visto numerosi video e ci sono zone di Roma che hanno visto accumuli davvero notevoli 20 cm e oltre del tutto paragonabili all'accumulo massimo che ho visto a casa mia ad Ancona nella zona che ne ha vista di meno però, perché per altre zone urbane il confronto non si pone nemmeno lontanamente 8)
anche se con ritardo a dir poco imbarazzante.. quoto in pieno!
Rispondi